FANDOM

Zeus
ZEUS.jpg
Razza Divinità
Origine Hercules
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Mondo di nascità Il Monte Olimpo
Abilità Controllo dei fulmini e del cielo

Immortalià

Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli bianchi
Colore della Pelle bianca (aura dorata)
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep (menzionato)

Kingdom Hearts (menzionato)
Kingdom Hearts II (menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts (menzionato)

Il regolatore del Monte Olimpo, nonché padre di Ercole e marito di Era.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Anni prima di Birth by Sleep, naque Ercole, figlio di Zeus, tuttavia per colpa di Ade lui fù rapito e trasformato in un mortale. Da adolescente Zeus gli disse chi era e che doveva diventare un´eroe per tornare ad essere una divinità.
Quando Ercole conobbè Ventus lui gli raccontò del padre Zeus e di chi era veramente.
Pochi anni dopo quando Ercole diventà un´eroe decide di rimanere una semi-divinità e di vivere con gli umani e il padre rispetta la sua decisione.

Kingdom HeartsModifica

Non appare fisicamente ma viene nominato più volte e viene detto che Ercole andò a visitarlo durante la Coppa Preliminare. Inoltre Pippo dopo la Coppa Ercole vince uno scudo con il simbolo di Zeus.

Non appare fisicamente, ma viene nominato prima che Ercole prende la Pietra dell´Olimpo, in seguito alla fine della Seconda Coppa Ade Zeus crea una costellazione a forma di Sora, Paperino e Pippo.

AspettoModifica

Zeus é molto alto e muscoloso dai capelli lunghi e bianchi e con una folta barba anch´essa bianca, ha gli occhi azzurri e indossa solamente un mantello viola decorato con fulmini e un medaglione d´oro con il suo simbolo (una nuvola spiraleggiante con un fulmine), il mantello lascia scoperto gran parte del petto, la spalla destra, il volto e i piedi, inoltre il corpo é coperto da un´aura dorata-arancione.

Curiosità Modifica

  • Secondo alcuni fans, pensano che Zeus ed Era potrebbero apparire fisicamente ( per la prima volta) in Kingdom Hearts III e la prova potrebbe essere il Keyblade di Zeus apparso nel trailer di Kingdom Hearts III dell'E3 2015 anche se per ora non ci stanno molte prove.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale