FANDOM

Yuffie Kisaragi
YUFFIE KISARAGI
Razza Umana
Origine Final Fantasy VII
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata (assistenza)
Mondo di nascità La Fortezza Oscura/Radiant Garden
Residenze temporanee La Città di Mezzo (KH1, CoM, KHC)
Affiliazione Comitato di Restauro della Fortezza Oscura/ Radiant Garden
Tipo di armi usate Shuriken
Regno Luce
Età 17
Colore degli Occhi castani (ex)

viola

Colore dei Capelli neri
Altezza 160 cm
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Re: coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Christy Carlson Romano (KH1)

Mae Whitman (KH2 e KH3)

Voce giapponese Yumi Kakazu

Una ninja abbastanza abile, amica di Leon e gli altri.

StoriaModifica

Yuffie non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

YUFFIE RENDER

Yuffie

Quando il suo mondo fú conquistato da Malefica, lei assieme a Leon, Aerith e Cid fuggirono a bordo di una Gummiship e per nove anni hanno vissuto alla Città di Mezzo.
Dopo che Leon ha affrontato Sora e quest´ultimo sviene lei lo tiene d´occhio finche non si risveglia, quando Sora si risveglia lei e Leon gli spiegano tutto sugli Heartless e sul Keyblade. Quando gli Heartless li attaccarono loro si separano. Yuffie si rincontra con Sora dopo che loro hanno sconfitto Guardia di Ferro, lei assieme agli altri gli regala 100 Munny e lei concorda con Leon nel fatto che lui deve viaggiare con Paperino e Pippo per trovare i suoi amici, poi gli dice anche di trovare i 99 Cuccioli persi tra i mondi.
Quando Sora e gli altri tornano alla Città di Mezzo lei sta alla piccola casa dove loro gli spiegano di Malefica e dei Diari di Ansem, poi gli dice di andare alla torre della campana nella stanza meccanica.
In seguito lei assieme a Leon parteciperá alla Coppa Pegaso del Monte Olimpo e affronteranno Sora, Paperino e Pippo in finale, ma Yuffie e Leon verranno sconfitti.
Quando Sora e gli altri fuggono dalla Fortezza Oscura lei sta con gli altri e poi lei si reca alla Fortezza Oscura con Leon e Aerith poco prima che Sora chiuse la Serratura del mondo per dirsi addio.
Yuffie partecipa poi alla Coppa Ade e affronta Sora al 4° round ma viene sconfitta.
In seguito Cid torna alla Fortezza Oscura dopo aver trovato Cloud e averlo riportato a casa (in quanto la Fortezza Oscura era un tempo Radiant Garden e Cloud pure era di quel mondo).

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora rincontra Yuffie nella Città di Mezzo dei suoi ricordi nel Castello dell'Oblio, le incontra nel terzo distretto con Leon, ma nessuno si ricorda di Sora e gli altri, ma sanno il loro nome. In seguito loro vanno alla casa dove anche Aerith non si ricorda di loro e alla fine dopo che hanno sconfitto Guardia di Ferro loro li salutano, ma poi Sora scopre che erano illusioni dei suoi ricordi.

Un anno dopo, appena Sora e gli altri tornano alla Fortezza Oscura rincontrano Yuffie e poi loro vanno a casa di Merlino, dove trovarono gli altri e li fecero entrare nel Comitato di Restauro della Fortezza Oscura.
Lei e Leon poi affrontano Sora e gli altri durante la Coppa Pena e Panico nell´Oltretomba, in finale, ma vengono sconfitti.
Quando tornarono alla Fortezza Oscura e c´é la Guerra dei 1000 Heartless lei partecipa assieme agli altri.
In seguito quando il Master Control Program prende possesso della città lei e Cid spiegano tutto a Sora e gli altri.
Parteciperá poi alla Coppa Paradosso Pena e Panico con Leon dove in finale verranno sconfitti da Sora e in seguito alla Coppa Paradosso Ade dove affronta Sora e gli altri assieme a Tifa, ma vengono sconfitte. Riaffronta Sora nelle semifinali assieme a Leon, Cloud e Tifa, ma vengono ugualmente sconfitti.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Quando Sora Virtuale attraversa la porta finale per scoprire i segreti del Grillario incontra Leon e Yuffie che si congratulano con lui e lo ringraziano di tutto.

Kingdom HeartsModifica

Yuffie
Una ninja femmina che fuggì alla Città di Mezzo quando il suo mondo d'origine è stato preso dagli Heartless.
Rimane forte e allegra in qualsiasi situazione.
Collabora con Leon e Aerith per svelare il segreto della "chiave".
(Final Fantasy VII)

Yuffie
Una ragazza la cui personalità allegra smentisce i suoi ricordi dolorosi.
Quando era ancora giovane, gli Heartless l'hanno derubata della sua casa.
Mai a sudare per le piccole cose, Yuffie sembra turbata dalla sua memoria annebbiata.

Final Fantasy VII
Un membro del Comitato di Restauro della città, una ragazza vivace che fa attivamente la sua parte per tenere sotto controllo la città.
Yuffie ha incontrato Sora quando viveva lontano dalla sua città natale.
Tuttavia, grazie al suo aiuto, gli Heartless sono stati estromessi ed ha riottenuto la sua casa - così lei è molto grata a Sora.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Yuffie
Ragazza ninja originaria di Radiant Garden.
Quando la sua terra è stata colpita dall'oscurità, Cid l'ha portata con sè alla Città di Mezzo. Nonostante il triste passato, Yuffie ha un carattere molto allegro e guarda sempre al futuro. Ha conosciuto Sora nella Città di Mezzo, dove hanno combattuto insieme.
Ora vive nel suo mondo ed è impegnata a farlo tornare come era un tempo.

AspettoModifica

YuffieModifica

Yuffie é una ragazza dai capelli neri e corti, ha 16 anni indossava una fascia di ferro sulla fronte con due lacci verdi che cadono dietro la nuca, una sciarpa gialla intorno al collo, dei pantaloncini molto corti color marrone-giallo con una cintura blu, un topper verde con due fibbie blu sulle spalle che lascia la pancia scoperta, lunghe calze bianche che arrivano fino a meta coscie, scarpe arancioni, delle maniche separate dal topper di colore verde scuro con sopra dei guanti arancioni senza dita decorati con una fascia nera vicino alla base, inoltre aveva gli occhi castani.

Yuffie KisaragiModifica

Un´anno dopo lei diventa più alta e gli occhi diventano viola. Indossa una fascia nera foderata in bianco sulla fronte, un gillet grigio scuro senza maniche con sotto una maglietta senza maniche nera con motivi floreali bianchi, indossa un bracciale bianco nel polso destro e un guanto grigio scuro senza dita su quello sinistro, indossa anche un paio di pantaloncini corti marroni con sopra una minigonna nera ancora più corta, calze nere foderate in bianco e stivali color verde militare con la punta e la suola bianche.

PersonalitàModifica

Yuffie é iperattiva, ma si stanca facilmente per via della sua agilità e velocità. É determinata e laboriosa e sempre pronta ad aiutare gli amici, anche se lei é gentile, cordiale e a volte maliziosa, odia quando qualcuno gli ruba dei dolci.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Può attaccare a distanza con gli shuriken
  • Agilità sovrumana
  • Teletrasporto (magie di fumo)
  • Puó curarsi

Punti deboli:

  • Si stanca facilmente
  • Pochi HP

Kingdom HeartsModifica

Prima battaglia (Coppa Pegaso)Modifica

  • HP: 300
  • Attacco: 21
  • Difesa: 18
  • MP lasciati: 33
  • EXP: 300
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

Qui si dovranno affrontare Leon e Yuffie insieme. Leon oltre agli attacchi della prima battaglia può anche ingigantire l'arma dopo che è debole. Tuttavia conviene sconfiggere Yuffie per prima in quanto è più debole e può curare sia se stessa che Leon. Conviene usare la magia Aero e respingere gli Shuriken di Yuffie e ignorare Leon, colpirla di santa ragione senza dargli tregua (in modo che non possa curarsi), ma attenzione, perchè una volta indebolita può lanciare degli Shuriken giganti. Una volta sconfitta occuparsi di Leon. La stretegia con Leon è quasi la stessa della prima battaglia, ma bisogna stare ben attenti e respingere i suoi Fire, chiedere aiuto ai compagni, ma stare molto attenti quando ingigantisce il Gunblade, in questo caso usare Destrezza se lui attacca, se possibile usare anche Incrocio Sonico per sconfiggerlo e tenere sempre Energia a portata di mano.

Seconda battaglia (Coppa Ade)Modifica

  • HP: 450
  • Attacco: 35
  • Difesa: 27
  • MP lasciati: 53
  • EXP: 600
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Scudo di Genji

La strategia da utilizzare é la stessa, ma ora Yuffie é sola e la battaglia é molto più semplice, inoltre se si ha Aerora é possibile respingere tutti i suoi Shuriken (tranne quelli grandi), basta stargli sempre alle calcagne e colpirla continaumente anche con Paperino e Pippo e impedirgli di curarsi.

Prima battaglia (Coppa Pena e Panico)Modifica

Nelle finali di questo torneo si affronteranno Leon e Yuffie insieme, conviene prima di tutto occuparsi di Leon e bombardarlo di attacchi Limite e altro finche non lo si sconfigge dato che in questo torneo gli attacchi limiti si possono usare molto di più. Una volta sconfitto Leon occuparsi di Yuffie, che però potrà teletraportarsi, quindi conviene stare fermi e usare continuamente Reflex cosi che i suoi attacchi gli vengano ritorti contro e non si rischia di perdere HP. La battaglia si rivelerà molto semplice.

Seconda battaglia (Coppa Paradosso Pena e Panico)Modifica

La battaglia è esattamente identica a quella della Coppa Pena e Panico, ma Leon e Yuffie saranno più forti e con più HP, ma in pratica la strategia è la stessa: Limite con Leon e Reflexga con Yuffie.

Terza battaglia (Coppa Paradosso Ade - round 10)Modifica

Inanzitutto lasciare perdere Yuffie e occuparsi di Tifa. Yuffie non attaccherá molto, conviene tuttavia attaccare Tifa usando la Fusione Finale e Reflexga finche essa non verrá sconfitta, conviene stare attenti ai suoi pugni e alle sue raffiche di vento caricate. Ma se si usa Reflexga e svariate combo non dovrebbe risultare un problema. Una volta sconfitta Tifa occuparsi di Yuffie usando sempre Reflexga in quanto é difficile colpirla normalmente finche lei non sará sconfitta.

Quarta battaglia (Coppa Paradosso Ade - round 49)Modifica

Qui si dovranno affrontare Leon, Yuffie, Cloud e Tifa, ed è abbastanza dura come battaglia, non si avranno i comagni e non si possono usare fusioni o invocazioni, ma è possibile utilizzare il Trio Limite, quindi la strategia migliore è usare Trio Limite poi usare Glide intorno all'arena finche non si è ripristinata tutta la barra MP e usare nuovamente il Trio Limite, cosi finche non si sconfiggono tutti e quattro.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Inizialmente al posto di Yuffie doveva essere presente il personaggio di Rikku, di Final Fantasy X. Tuttavia, lo staff decise di sostituirla con Yuffie temendo che il suo nome potesse creare confusione con Riku. Alcuni particolari di Rikku però rimangono in Yuffie, ad esempio la sciarpa che sfoggia in Kingdom Hearts ,un accessorio originalmente appartenente a Rikku. (Stranamente,Rikku compare comunque in Kingdom Hearts II, dove però ha un ruolo decisamente marginale)
  • Sia nella versione giapponese che in quella inglese di Kingdom Hearts Yuffie è doppiata dagli stessi doppiatori che la doppiano in Final Fantasy VII: Advent Children. In Kingdom Hearts II, invece,la sua doppiatrice inglese diventerà Mae Whitman, che la doppia in Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus.
  • La decisione di sostituire Rikku con Yuffie è dovuta al fatto che le due ragazze hanno parecchi tratti in comune prese dai rispettivi titoli da cui provengono: sia Rikku che Yuffie si distinguono dal resto del gruppo perchè appartengono a un'altra razza o etnia, entrambe sono le componenti più giovani del party nei rispettivi giochi, hanno un carattere simile e entrambe hanno la capacità di rubare ai nemici.
  • Yuffie è uno dei pochissimi boss in grado di curarsi, mentre è l'unico boss a poter curare altri personaggi oltre a se stessa..
  • Yumi Kakazu ( doppiatrice di Yuffie ) in passato ha doppiato Tea Gardner nella prima serie di Yu-gi-Oh, Lyra e Actress nella prima serie di Fullmetal Alchemist.
  • Durante i titoli di coda di Kingdom Hearts 1.5 HD ReMIX, il nome Yuffie è stato scritto erroneamente in Yufeie.