FANDOM

Yen Sid
YEN SID
Razza Umano
Origine Fantasia - L´Apprendista stregone
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato

Maestro del Keyblade in pensione

Mondo di nascità La Torre Misteriosa
Affiliazione Esercito Disney
Tipo di armi usate Keyblade
Abilità Abilità magiche

Grandi conoscenze

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli grigi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Re: coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Corey Burton (in KH2, é la prima volta che parla in quanto in Fantasia era muto)
Voce giapponese Takashi Inagaki

Maestro del Keyblade ormai in pensione, era un grande amico del Maestro Eraqus e del Maestro Xehanort ed era il maestro di Topolino.

StoriaModifica

Yen Sid non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Yen Sid fú il maestro di Topolino per anni, ma durante il suo esame di maestria scoprí che i mondi erano in pericolo per colpa di creature chiamate Nesciens, cosi avverte il Maestro Eraqus alla Terra di Partenza subito dopo l´esame di Terra e Aqua.

YEN SID E TERRA

Terra che parla con Yen Sid

Tempo dopo Terra arriva alla Torre Misteriosa dove gli racconta di aver scoperto che i Nesciens erano sotto il controllo di un misterioso Ragazzo con la Maschera, poi gli chiese se sapeva dove fosse il Maestro Xehanort, anche se Yen Sid gli rispose che non lo sapeva e gli disse di rimanere in guardia. Tempo dopo Ventus arriva alla Torre Misteriosa con il frammento di stella e gli chiese dove stava Topolino e Yen Sid lo individua nel Cimitero dei Keyblade, cosi Ven parte per salvarlo. Aqua arriva poco dopo per riportare Topolino svenuto che lei aveva trovato nello spazio, Yen Sid allora gli dice che il Maestro Eraqus era stato ucciso da Terra e dal Maestro Xehanort, ma Aqua non poteva credere alle sue parole, cosi Yen Sid gli dice che é possibile che abbia interpretato male le stelle, e Aqua parte. Quando Re Topolino si sveglia lascia Yen Sid per aiutare i suoi amici al Cimitero dei Keyblade.

Alla morte di Vanitas, Re Topolino assieme a Aqua e Ven in coma torna da Yen Sid e lui non potendo sentire il cuore del loro amico gli dice di avere fiduci in lui in modo che il cuore possa ritrovare la strada. Poco dopo che Aqua se ne vá con Ven, Re Topolino consegna il suo Keyblade e il frammento a Yen Sid credendo che abbia fallito l´esame, ma il maestro gli ridá il Keyblade per fargli capire che lui in realtá é gia un maestro del Keyblade.

11 anni dopo Yen Sid aiuta Sora, Paperino e Pippo nel loro nuovo viaggio e gli dice tutto quello che sa sugli Heartless e i nuovi nemici: i Nessuno, sotto il controllo dell´Organizzazione XIII. Poi quando Sora ha avuto nuovi abiti, Yen Sid gli ridá la loro Gummiship perduta e gli spiega che Sora puó aprire nuovi passaggi per i mondi grazie al Keyblade, cosi loro partono per la Fortezza Oscura.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Molti mesi dopo, Re Topolino dopo aver risolto il mistero del Grillario e aver scoperto che Sora ha il potere di salvare molte persone si reca da Yen Sid e gli racconta tutto. Poi iniziano a discutere sulla loro ricerca sugli ormai dispersi Terra, Aqua e Ventus, subito dopo Yen Sid avverte Topolino dicendogli che ora che Ansem, Studioso dell'Oscurità e Xemnas, ovvero i rispettivi Heartless e Nessuno di Xehanort sono morti, il Maestro Xehanort é tornato con nuovi alleati, e gli dice che solo Topolino come maestro non potrá sconfiggerlo, allora dice a Re Topolino di convocare Sora e Riku per fargli fare l´esame di maestria.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Quando Sora e Riku arrivano alla Torre Misteriosa, Yen Sid inizia a spiegargli dell'esame del Keyblade e dell 'imminente ritorno del Maestro Xehanort e inoltre gli dice che loro devono rimparare a riutilizzare il Keyblade. All' inizio Sora è riluttante a farlo, mentre Riku accetta subito, e alla fine anche Sora accetta, cosi Yen Sid iniziò a spiegargli anche dei Divorasogni, come funzionano le cose nel regno dei sogni e il suo collegamento con Kingdom Hearts, delle serrature del sonno e che dovevano sbloccarle per superare l'esame e che gli abitanti del regno dei sogni sono incarnazioni di loro prima della distruzione dei loro mondo e che per questo non ricordano nulla di loro e poi furono mandati nel regno dei sogni.
Più tardi arrivò una lettera dal Corvo di Malefica col diadema di Minni e cosi Topolino, Paperino e Pippo partirono, mentre Yen Sid rimase per l'esame.
Poco dopo Lea arriva alla torre dicendo che vuole aiutarli, Yen Sid allora lo mette in guardia sui pericoli, ma Lea vuole affrontarli lo stesso. In seguito Yen Sid, Topolino, Paperino e Pippo iniziano a preoccuparsi di Sora e Riku e temono che Xehanort abbia a che vedere con il loro ritardo, ma Yen Sid lo esclude in quanto è necessaria saper viaggiare nel tempo, ma poi comprende che Ansem può farlo in quanto ha perso il corpo e si è impossessato di quello di Riku e Re Topolino decide di aiutarli.
Quando Riku insieme agli altri torna alla Torre Misteriosa con un Sora in coma, loro notano che Sora non si sveglia e Riku chiede a Yen Sid se possono fare qualcosa per svegliarlo e Yen Sid dice che grazie a Sora e Riku i mondi nel sonno sono tornati normali e che il cuore di Sora è posseduto dalle tenebre e che bisogna eliminare tali tenebre all'interno del cuore di Sora. Topolino si offre di entrare nel cuore di Sora ma Yen Sid dice che anche Riku è all'altezza di tale compito. Quindi Riku apre un varco oscuro ed entra nel cuore di Sora. Quando Riku sconfigge Sora posseduto dall'oscurità e si risveglia alla Torre Misteriosa Riku incontra prima Topolino, Yen Sid e Lea e poi Paperino e Pippo e infine Sora che si è finalmente risvegliato. Poi Yen Sid annuncia che Sora e Riku hanno rispettivamente fallito e passato l'esame di maestria e rimane scioccato quando Lea in seguito evoca il keyblade. Alla fine Yen Sid discute con Topolino sulle sette principesse del cuore e del fatto che loro dovranno combattere il maestro Xehanort e la sua nuova organizzazione XIII. Dice che serviranno sette guerrieri del keyblade per combattere il maestro Xehanort e che a loro ne manca solo uno. Proprio per questo motivo Yen Sid fa portare da Riku Kairi alla Torre misteriosa e le dice che ha saputo che Kairi ha usato il keyblade in passato.

Kingdom Hearts IIIModifica

Non molto tempo dopo la fine dell'esame di Sora e Riku, Topolino decise di raccontare a Riku e Kairi riguardo il suo incontro con Aqua nel Mondo Oscuro quando esso era alla ricerca del Keyblade oscuro per chiudere Kingdom Hearts. Alla fine del racconto Riku andò su tutte le furie in quanto questa storia gli fu tenuta oscura per tutto il tempo, Yen Sid a quel punto gli disse che era stato un suo ordine in quanto lui e Sora avrebbero organizzato un avventato tentativo di salvarla, motivo per cui tutto ciò non doveva essere rivelato a Sora, alla fine del racconto quindi Yen Sid disse a Kairi che Merlino avrebbe allenato lei e Lea ad usare il Keyblade e dicendo a Riku e Topolino che ora Aqua doveva essere salvata diede loro degli abiti fatti dalle fate Flora, Fauna e Serena per proteggerli dal Mondo Oscuro, così tutti loro partirono.
Sora, Paperino e Pippo arrivarono poco dopo, Sora però rimase deluso nello scoprire che tutti erano già partiti, Yen Sid a quel punto dice loro che Cip e Ciop si erano messi al lavoro per scoprire riguardo al contenuto dei dati che Ansem il Saggio aveva dato a Riku e rivela il motivo per cui Sora non è stato promosso a Maestro, l'intervento di Xehanort su Sora durante la fine del suo esame avevano prosciugato tutti i poteri di Sora, motivo per cui ora Sora doveva richiedere aiuto da un vero eroe che un tempo perse il suo potere e che poi lo riottenne: Ercole, in quanto Sora rimaneva comunque la migliore speranza per sconfiggere Xehanort, così il trio partì immediatamente.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

L´Apprendista Stregone (1940)
Un potente stregone, nonché maestro di Topolino. Vive nella Torre Misteriosa.
É stato lui il primo ad accorgersi che qualcosa non andava nei mondi e ad avvertire il Maestro Eraqus.
Inoltre, riferisce ad Aqua che il Maestro Xehanort e Terra hanno attaccato il Maestro Eraqus.

Fantasia - L´Apprendista Stregone (1940)
Un potente stregone il cui potere non é secondo a nessuno. Ha insegnato la magia al Re.
Ha riempito i cieli di magnifiche farfalle e diviso l´oceano... le imprese magiche di Yen Sid sono... Bhe, stupefacenti. Il suo nome ad alcuni incute soggiezione.
Yen Sid ha condiviso il suo sapere con Sora e i suoi amici e ha anche insegnato loro preziose tecniche per aiutarli a prepararsi a ció che dovranno affrontare in questa nuova missione.

L'Apprendista Stregone - Fantasia (1940)
Un grande stregone che tiene sotto controllo l'equilibrio tra luce e oscurità. E' stato anche il tutore di Re Topolino.
Ora che si sta avvicinando una nuova minaccia, ha deciso che Sora e Riku devono sostenere l'esame per il Simbolo della maestria.

AspettoModifica

Yen Sid sembra un uomo anziano e severo dai lunghi capelli grigi, folte sopracciglia grigie e una lunga barba grigia con due punte. Indossa il classico cappello da mago conico in testa di colore blu e decorato con stelle gialle e falci di lune gialle, é in parte calvo anche se non si vede in quanto la parte calva é coperta dal cappello. Indossa un lungo abito blu foderato in azzurro, il cui interno é di colore rosso scuro, i suoi occhi sono grandi e ha pupille molto piccole.

Lista di Armi (Tipi di Keyblade)Modifica

PersonalitáModifica

Non si sa quasi nulla nella sua vita da giovane, tuttavia Yen Sid é un uomo severo, anche se lui vuole un gran bene al suo apprendista Topolino e anche se severo lui non si lamenta degli errori degli altri, cosi si é vista quando Topolino gli ha preso il frammento, e perdona quando vede che la persona si é pentita infatti quando perdona Topolino gli restituisce il Keyblade con un sorriso incoraggiate e gli dá il rango di maestro.
É molto saggio e sembra conoscere molte cose sui cuori, gli Heartless, i Nessuno e i Nescines, infatti lui spiega tutto ció che sá sui Nessuno a Sora e gli altri e lui parla alle persone con il massimo rispetto anche se non sono suoi apprendisti come si é visto con Terra, Aqua (anche se questa era ormai una maestra) e Ventus, ma Re Topolino lo chiama stranamente solo di "Yen Sid" anziche "Maestro Yen Sid", probabilmente perché ormai anche Topolino é un maestro.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • In Kingdom Hearts II, Yen Sid per la prima volta parla poichè nel film Fantasia 1940 non lui non parla proprio.
  • Il doppiatore di Yen Sid nella versione giapponese ha doppiato anche Mosquito in Soul Eater . il doppiatore inglese di Yen Sid è lo stesso dell'attuale doppiatore di Ansem il Saggio (cioè Corey Burton)
  • Nel videogioco "The Wardrobe" in un elenco telefonico c'è il numero per una compagnia di pulizie nota come "Yen Sid's Cleaner" con il logo delle Scope create da Topolino.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale