FANDOM

Xigbar
XIGBAR
Razza Nessuno dell'Organizzazione XIII
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Antagonista principlae
Mondo di nascità il Castello che non Esiste
Affiliazione Organizzazione XIII
Tipo di armi usate Pistole Laser
Abilità Controllo dell'elemento Spazio

Manipolazione della gravità
Teletrasporto

Regno Nulla
Qualcuno Braig
Colore degli Occhi giallo (unico occhio)
Colore dei Capelli neri e grigi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese James Patrick Stuart
Voce giapponese Hochu Otsuka

Xigbar, titolo Tiratore Libero, è il numero II dell'Organizzazione XIII, viaggia tra i reami, abile ricognitore; le sue armi sono due pistole laser chiamate Tiratori Scelti: usando il potere della gravità scarica raffiche di proiettili energetici.
Xigbar è il Nessuno di Braig; controlla i Cecchini.

StoriaModifica

Xigbar non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Xigbar non appare fisicamente, ma vi è una carta che lo rappresenta.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

ORG2

Organizzazione II

Xigbar è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione.

Egli è scoinvolto quando viene a sapere dal suo buon amico Demyx del massacro al Castello dell'Oblio.
In seguito accompagna Roxas ad Agrabah, dove sentono Aladdin e Jasmine discutere riguardo la costruzione della città dopo le violente tempeste di sabbia.
Aiutò Roxas anche nelle missione 36, dove esplorarono il Monte Olimpo, la 41 dove insieme distruggono il loro obiettivo Stella del Mattino anche se poi vengono attaccati da Squarciatore Rapido e allora lo distruggono in una battaglia, nella 49 dove raccolsero i cuori nel Castello della Bestia e affrontarono Cane Bullo (che fuggì dopo essere stato sconfitto). Nella 61 poi Xigbar partecipò alla Coppa Principianti dove affrontò Roxas in finale, ma venne sconfitto e il torneo interrotto da Guardia di Ferro.
In seguito lo aiutò nella missione 67 dove affrontarono Serenata Smeraldo nel Paese delle Meraviglie e lo distrussero, nella 79 dove nella Città di Halloween dovevano trovare un Heartless gigante, ma vengono bloccati per due volte da Spettro Portatore, ma alla seconda battaglia lo distruggono, poi trovarono il loro bersaglio: Uccisore Glaciale che riuscirono a distruggere e in fine nella 84 dove nel Monte Olimpo distrussero Sfera Ustionante.
In fine nel Paese delle Meraviglie, vede Xion sotto forma di Ventus e questo da tempo a Xion di attaccare il Tiratore Libero.

Qui Xigbar appare nella Fortezza Oscura assieme agli altri membri per poi presentarsi davanti a Sora, Paperino e Pippo per provocare il giovane ragazzo e cercare di spaventarlo riguardo l'Organizzazione.
Xigbar riappare poi, dopo molto tempo, durante la seconda visita di Sora nella Terra dei Dragoni, dove Sora riincontra il Tiratore Libero nell'anticamera del palazzo dell'Imperatore dove Sora gli chiede insospettito(poichè Xigbar aveva il cappuccio e poichè in precedenza. sulle alpi, aveva incontrato qualcuno che gli ricordava Riku) se era Riku ma Xigbar gli risponde bruscamente dicendogli:
Mai sentito nominare
Per poi scagliare contro Sora, Paperino e Pippo dei Cecchini e infine fuggire.
E' probabile che sia stato Xigbar a corrompere con l'Oscurità il drago e a farlo diventare un Heartless per farlo poi eliminare da Sora in modo che l'Organizzazione ottenesse un cuore enorme.
Xigbar appare infine nella Sala delle Vacue Melodie nel Castello che non Esiste, dove elimina gli Heartless che stavano attaccando Sora per poi potersi egli confrontare con il ragazzo, ma verrà eliminato da Sora che, alla fine, gli chiederà:
Perchè mi hai chiamato Roxas?!?
Ma Xigbar gli risponderà solo:
Ti piacerebbe saperlo, eh?
Per poi scomparire del tutto.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Xigbar appare davanti a Sora dopo il suo arrivo nel mondo che non esiste. Sora pensa che Xigbar sia un nemico, mentre Xigbar nota che Sora ha lo stesso sguardo che Ventus gli lanciava. Allora Xigbar salta sopra a Sora e spara otto colpi con le sue pistole attorno a lui. Questi colpi si trasformano in figure incappucciate, tra le quali c'è anche il Giovane Xehanort. Sora allora cade incosciente e Xigbar è l'ultima figura che Sora vede prima di svenire. Xigbar appare più tardi nella parte della città oscura con edifici crollati. Lui e Xemnas parlano a Sora e durante la fine della conversazione, Xigbar vede Roxas, Xion, Riku, Kairi, Ventus, Aqua, Terra, Topolino, Paperino e Pippo che circondano il ragazzo, mentre Sora afferma che i suoi amici sono il suo potere. Xigbar allora dice a Xemnas di prendersi cura del ragazzo e sparisce. Poi Xigbar appare nella sala circolare, sedendo su uno dei troni più bassi alla sinistra di Xemnas ed essendo il secondo a stare seduto alla sinistra del maestro Xehanort. Quando Lea salva Sora dall attacco del maestro Xehanort, Xigbar chiede al maestro Xehanort cosa dovrebbero fare, accorgendosi che non hanno più tempo. Allora Saix salta da uno dei troni per rispondere all attacco di Lea. Poi Xigbar sparisce insieme al maestro Xehanort e agli altri membri della sua organizzazione.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

  • Voce nel Diario

Uno dei membri più importanti dell'Organizzazione XIII.
Numero due di nome e di fatto. Ha una prerogativa sugli avvenimenti e agisce di conseguenza.

  • Voce nel Diario di Roxas

Il N°II dell'Organizzazione, maestro delle Pistole laser e dalla manipolazione spaziale.
Essendo un guerriero a lungo raggio, impedisce ai nemici di avvicinarsi teletrasportandosi subito dopo aver sparato.
L'attacco Salva Totale che utilizza nelle situazioni più disperata è a dir poco devastante.

Organizzazione II
Il numero II dell'Organizzazione XIII. Non si sà nient'altro nel suo riguardo.
E' scomparso lasciando a Sora solo alcune parole confuse. Apparentemente i membri dell'Organizzazione possono usare l'oscurità per viaggiare a proprio piacimento.

Xigbar

  • Prima e Seconda voce

Il numero II dell'Organizzazione XIII. Quando Sora lo ha chiamto pensando che fosse Riku, Xigbar gli ha dato una brusca risposta.
I suoi obiettivi e i suoi metodi rimangono poco chiari. Uno scopo sicuramente ce l'ha, ma quale potrebbe essere?

  • Terza voce

Il numero II dell'Organizzazione XIII.
Ha detto che Sora gli ricorda qualcun'altro. Che strano...
Una parte di lui è sembrata divertita dalla reazione di Sora.

Numero II dell'Organizzazione XIII e il più fidato dei servitori di Xemnas.
Il suo compito stavolta è stato infastidire Sora e guidarlo ancora più nel profondo dell'abisso del sonno.

MondiModifica

AspettoModifica

Organizzazione IIModifica

Indossa un soprabito nero, pantaloni neri, guanti neri e stivali neri, inoltre il volto è coperto dal cappuccio e dalle tenebre. Ha le spalliere a punta e ricurve e le maniche sono più strette del normale, ma non quanto quelle di Axel.

XigbarModifica

Come tutti gli altri membri Xigbar indossa un soprabito nero, pantaloni neri, stivali neri e guanti neri, ma il suo soprabito ha le spalliere a punta e ricurve e le maniche più strette, quasi quanto quelle di Axel. Possiede una benda e delle cicatrici in faccia perchè tempo prima della fondazione dell'Organizzazione Terra aveva colpito Braig, la forma umana di Xigbar all'occhio destro ferendolo.
I capelli sono grigi e neri con una coda di cavallo e le orecchie sono appuntite.

PersonalitàModifica

Xigbar a differenza di molti suoi compagni è molto rilassato e spensierato, inoltre adora fare battute anche nei momenti meno opportuni, tuttavia è anche uno dei membri più imprevedibili e anche se può non sembrare pericoloso, spesso la sua imprevedibilità dimostra il contrario.

Armi (Tipi di Pistole Laser)Modifica

StrategiaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui Xigbar non è un vero e proprio boss dato che dopo aver perso meno di una barra di vita (su un totale di 4) il combattimento verrà interrotto, Xigbar è molto facile da battere e si allontenerà spesso da voi fuggendo e dandovi quindi la possibilità di attaccarlo alle spalle, bisogna solo fare attenzione ai suoi proiettili ad inseguimento e spesso si teletrasporterà dietro a Roxas o al suo limite Salva Totale, in questo caso conviene usare Glide o Destrezza finche non smette.

Xigbar è un Boss molto difficile da colpire perchè è in gardo di teletrasportarsi e solamente di rado gli si possono infliggere colpi di grazia che lo stordiscano definitivamente. La battaglia inizia co Xigbar che sale su una pensilina e mira Sora in modalità cecchino; sparerà alcuni colpi che si potranno parare con il comando di reazione Distruggi per colpire il cecchino e farlo scendere sul campo di battaglia. Questa azione la potrà eseguire anche un'altra volta nel corso del combattimento. Durante la battaglia Xigbbar si teletrasporterà moltissime volte da un punto all'altro dell'area di combattimento sparando i suoi colpi Laser che si possono parare con l'abilità Iperguardia ma che di rado tornino indietro verso il nessuno perchè questi si teletrasporterà in un altro punto. Xigbar cambierà spesso la forma del terreno di combattimento rendendola di svariate forme diverse (come molto allungata o molto piccola a forma di quadrato) e questo implicherà sempre sulla possibilità di riuscire a colpirlo. Durante la battaglia creerà uno o due spari di Laser color verdeacqua che rimbalzano lungo il campo grazie al potere di teletrasportarsi per un certo periodo di tempo. Quando uno sparo si avvicina si può attivare il comando di reazione Teleattacco e respingere il proiettile contro Xigbar per infliggergli danni. Quando Xigbar avrà ricevuto molti danni pesanti, modificherà il campo di battaglia in un piccolo quadrato. Xigbar diventerà momentaneamente invulnerabile e comincerà a sparare a raffica proiettili di laser color verde acqua e ne creerà altri ancora che spunteranno dall'alto verso il basso. Questa azione è letalissima capace di uccidere Sora; per evitare che Sora venga ucciso bisogna correre lungo il campo in senso orario od antiorario per evitare il maggior numero di proiettili.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Xigbar è il personaggio con cui Nomura preferisce giocare in 358/2 Days
  • Il trono di Xigbar è il terzo più alto di tutta l'Organizzazione XIII.
  • Xigbar,Axel e Saix sono gli unici tre membri che hanno affrontato sia Sora che Roxas.
  • Xigbar ha l'abitudine di dare soprannomi (personali) a tutti i membri della prima Organizzazione XIII.
  • Xigbar e Braig condividono gli stessi doppiatori sia nella versione giapponese ( Hochu Otsuka in passato ha doppiato Little Demon in Soul Eater personaggio manga e anime della Square-Enix, Titan in Yu-gi-oh Gx e Aragorn nei Signori degli Anelli solamente nella versione giapponese) e sia in quella americana ed europea.
  • Nonostante Xigbar abbia un ruolo molto importante in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, il suo nome stranamente non è apparso nei titoli di coda.
  • Xigbar, assieme a Xemnas, Saix e Roxas, sono le uniche persone che non si sono dimenticate di Xion quando muore.

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale