FANDOM

Xehanort
XEHANORT
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Ex apprendista

Antagonista centrale (Saga di Xehanort)

Mondo di nascità Il Cimitero dei Keyblade
Residenze temporanee La Fortezza Oscura/Radiant Garden (BBS, KH2, DDD)
Affiliazione 13 Cuori dell'Oscurità? ( presunto candidato)
Tipo di armi usate Keyblade
Abilità Potenti magie di elemento terra

Controllo sulle tenebre
Abilità di evocare il Guardiano di Xehanort

Regno Tenebre
Heartless, Nessuno e Nescines Ansem/Ansem, Studioso dell´Oscurità/Mondo del Chaos (Heartless)

Organizzazione I/Xemnas/Xemnas (Armatura)/Xemnas (Finale) (Nessuno)

Età 1 (se morto), 11/12 (se vivo)
Colore degli Occhi gialli
Colore dei Capelli bianchi
Colore della Pelle abbronzata
Altezza 1,8m
Apparizioni Kingdom Hearts Union X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Richard Epcar
Voce giapponese Akio Otsuka

Essere formato dall´unione di Terra e del Maestro Xehanort, divenne apprendista di Ansem il Saggio, ma lo tradì insieme agli altri e si trasformó in Heartless e Nessuno.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Xehanort non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

TERRA-XEHANORT

Terra-Xehanort

Xehanort nasce nel Cimitero dei Keyblade dopo che Ventus e Vanitas si uniscono, cosi il Maestro Xehanort si strappa il cuore con il Keyblade e esso entra nel corpo di Terra per prenderne il possesso, Terra cerca di proteggersi con l´armatura, ma era troppo tardi e cosi nacque Xehanort.

Poco prima che lui riuscisse a fuggire si ritrova imprigionato dentro un globo d´energia e scopre che la volontá e l´anima di Terra hanno dato vita all´armatura nota come Volontà Residua e cosi i due si affrontano, ma Xehanort viene sconfitto e l´esplosione avvenuta per la distruzione dell´X-Blade porta Xehanort a Radiant Garden.
In seguito lui istintivamnte chiama Aqua che lo raggiunge, mentre Terra e il Maestro Xehanort dentro di lui stavano discutendo, ma il Maestro Xehanort vince e attacca Aqua, tuttavia lei lo sconfigge e allora lui evoca il suo Guardiano, dopo una dura battaglia dove Terra ha tentato bloccarlo all´interno, Aqua lo sconfigge e Xehanort sotto il controllo di Terra si conficca il Keyblade per sconfiggere Xehanort, il Guardiano di Xehanort svanisce e lui cade nel Regno dell'Oscurità, ma Aqua lo salva e sapendo che non poteva uscire con lui decide di sacrificarsi usando l´armatura e il Keyblade.
Poco dopo Ansem il Saggio, Braig e Dilan lo ritrovano privo di memoria, ma dice di chiamarsi Xehanort, cosi lo portano al castello assieme all´armatura e al Keyblade.
Xehanort diventa apprendista di Ansem e insieme agli altri apprendisti: Braig, Dilan, Even, Aeleus e Ienzo iniziano degli esperimenti sul cuore e scoprono cosi gli Heartless. Durante la visita di un certo Re Topolino da Ansem, Xehanort domandó a Ansem se poteva continuare le ricerche, ma lui lo proibisce.
Tuttavia lui e gli altri continuano le ricerche, Ansem lo scopre e viene anche a sapere che Xehanort si faceva chiamare Ansem, ma lui lo esilió nel Regno dell´Oscurità. Successivamente Xehanort rapisce Kairi e la mandò nelle Isole del Destino perchè credeva che quest'ultima avesse dei collegamenti con dei prescelti dei Keyblade. In seguito lui e gli altri divennero Heartless e Nessuno, quest´ultima una nuova razza creata dalle loro ricerche. Xehanort divenne Ansem e Xemnas.

10 anni dopo Sora viene a sapere che Ansem non era Ansem il Saggio, ma l´Heartless del suo apprendista Xehanort che aveva anche creato un Nessuno: Xemnas che fondó l´Organizzazione XIII.
Quando Xemnas fú distrutto non si sá se Xehanort tornó in vita o se tornó come Maestro Xehanort.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Appare brevemente in un flashback di Xehanort, dove vede Even e Ienzo a terra mentre vengono consumati dalle tenebre, poi Braig domanda a Xehanort se aveva riottenuto i suoi ricordi e poi evoca il suo Keyblade e gli dice che non si chiama Xehanort, ma Ansem ,e poi trafigge Braig con il suo keyblade per trasformarlo.Inoltre quando Lea parla con Aeleus e Ienzo nel laboratorio di Ansem il Saggio si vede che il quadro che raffigura Xehanort è ancora lì.

Kingdom Hearts IIIModifica

Dopo l'esame di maestria di Sora e Riku, Topolino decise di raccontare a Riku e Kairi riguardo il suo incontro con Aqua nel Mondo Oscuro poco prima che esso chiuse Kingdom Hearts. In questo racconto esso spiega che ad un certo punto Aqua incontra le coscienze di Terra e Ven, quest'ultimo ancora dormiente, ma Xehanort riesce a prendere il controllo di Terra scoprendo la locazione di Ven, il quale era alla ricerca, ma Terra si ribella, costringendo Xehanort a combatterlo e ad evocare Darkside per prendere Ven ed Aqua, ma esso viene poi incatenato da Terra.

L´ex apprendista di Ansem il Saggio.
Anche dopo essere diventato un Heartless, Xehanort ha proseguito la ricerca delle porte e dei cuori di tutti i mondi, e tutto nel nome di "Ansem" naturalmente.
Nel frattempo, Xemnas, il suo Nessuno, ha preso il comando dell´Organizzazione XIII.

AspettoModifica

Terra-XehanortModifica

Appena "nato" lui era identico a Terra con i suoi stessi vestiti, ma la sua pelle era abbronzata, gli occhi gialli e i capelli bianchi.

XehanortModifica

Piú tardi lui indossa un camice bianco con le maniche larghe, indossa anche stivali neri che in futuro saranno usati dal suo Heartless e il suo Nessuno e dagli altri membri dell´Organizzazione XIII. Sotto il camicie si puó vedere una camicia dal colletto bianco, un gillet grigio e un foulard viola. Inoltre lui cambia leggermente pettinatura, i capelli sono leggermente piú lunghi e sono tutti indietro eccetto per due ciuffi che inquadrano il volto e ha tre punte pettinate all´indietro, una immezzo alla testa e le altre due una sopra ogni orecchio, mentre i suoi occhi sono un pó piú scuri facendoli sembrare quasi castani.

PersonalitáModifica

Quando era un apprendista sembrava avere un´atteggiamento molto professionale e anche molto determinato negli studi. Spesso era infastidito da Braig, tuttavia anche senza i suoi ricordi era attratto alle tenebre come la sua incarnazione originale. Quando Ansem gli ha proibito di continuare gli esperimenti era frustrato, ma li continuó di nascosto.

Lista di Armi (Tipi di Keyblade)Modifica

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto potente con le magie oscure
  • Teletrasporto
  • Usa il Keyblade e puó trasformarlo

Punti deboli:

  • Lento negli attacchi

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

TerraModifica

Info:

  • HP: 1000
  • EXP: 0
  • Forza: 26
  • Difesa: 15
  • Fisico: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x0.75
  • Altro: x1.0
  • Ricevi: Diario di Xehanort 11

Non si usa prorpio Terra, ma Pensieri Persistenti, tuttavia ha le stesse caratteristiche di Terra, ma non puó usare le Unioni-D e usa solo il Keyblade Geoflagello.
La prima cosa da fare é usare il comando di tiro. Xehanort userá gli attacchi: Terremoto, Ars Solum, Epilogo e Voleé oscura. É consigliabile attaccarlo dopo averlo parato, usare la controparata e attaccarlo. Non attaccarlo mentre si protegge altrimenti userá un´onda d´urto.
Quando avrá il 50% degli HP o meno lui attaccherá anche usando Impulsoscuro, trasformando il Keyblade in un cannone, usando Meteora e potrá anche teletrasportarsi e usare una versione migliorata di meteora in cui scaglia contro Pensieri Persistenti una decina di Meteore, inoltre potrá anche curarsi. Usare il comando di tiro e attaccarlo rispedendogli contro i proiettili oscuri.

Episodio finale: Prima battagliaModifica

Sará identica a quella della storia di Terra, lo si affronterá con Aqua, quindi si dovrebbe essere a un buon livello, la strategia é la stessa, ma lui NON userá le meteore.
Conviene schivare i suoi attacchi, parare, usare la controparate e colpire, oppure usare i comandi di tiro, l´unica cosa da stare attenti é il suo cannone e a Impulsoscuro.

Episodio finale: Seconda battagliaModifica

Info:

  • HP: 1500
  • EXP: 0
  • Forza: 26
  • Difesa: 15
  • Fisico: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x0.75
  • Altro: x1.0

Durante questa battaglia si dovrà affrontare Xehanort-Terra e il Guardiano di Xehanort contemporaneamente, entrambi useranno potentissimi attacchi, quindi conviene affidarsi ai comandi di tiro, gli stili di comando e le Unioni-D. All'inizio l'Heartless non farà molto, a differenza di Xehanort che attaccherà rapidamente con il Keyblade, ma ogni tanto il Guardiano di Xehanort potrebbe attaccare con dischi d'energia, potrebbe anche afferrare Aqua per infliggergli pesanti danni, quindi è consigliabile usare una strategia colpisci e fuggi. Potrà anche lanciare sfere d'energia oscura che possono essere respinte, ma se colpiti si verrà accecati e non sarà possibile usare i comandi di tiro finche non si recupera la vista. Potrebbe anche attaccare con pugni o scariche elettriche, in questo caso conviene usare le magie per ferire Xehanort. Usare sempre questa strategia finche Xehanort non perderà la maggior parte dei suoi HP. Ora ogni tanto Terra riprenderà il controllo, bisogna solo avvicinarsi al centro evitando le sfere oscure del Guardiano di Xehanort e usare un'attacco combianato assieme a Terra per immobilizzare temporaneamente Xehanort e avrà perso una barra intera, ma se si colpisce Terra, Xehanort riprenderà il controllo del corpo. Dev'essere tenuto a mente quindi di usare quasi sempre la magia e schivare gli attacchi con la schivata, Energiga sarà utilissima in questa battaglia e se si riesce a usare l'attacco combinato con Terra la battaglia sarà molto semplice.

GalleriaModifica

TemiModifica

Dismiss (Terra-Xehanort) ~ Kingdom Hearts HD 204:02

Dismiss (Terra-Xehanort) ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

Curiosità Modifica

  • Il tema musicale di Xehanort (o Terra-Xehanort) è stato creato con alcuni "pezzi" del tema musicale "Destati".
  • Nella versione giapponese Xehanort è doppiato da Akio Otsuka ( che doppia anche Ansem studioso dell'oscurità), figlio di Chikao Otsuka il doppiatore del Maestro Xehanort, Nomura ha scelto appositamente i due doppiatori.
  • Xehanort é l´anagramma con la X di due parole particolare.
  • Appena "nasce" lui dice la stessa frase che Ansem, Studioso dell´Oscurità dice a Sora prima di affrontarlo.
  • Nel videogioco dei Simpson nel capitolo "Gioco Superspassoserrimo" i nemici Sumo del Magma dicono la frase di Xehanort quando viene creato.
  • In Kingdom Hearts II, Xehanort condivide molte caratteristiche con il suo personaggio Heartless " Ansem" e il suo Nessuno Xemnas. Considerando che in Kingdom Hearts Birth By Sleep , caratteristiche di Xehanort mostra elementi al suo omologo "neonato" Terra-Xehanort
  • Il Maestro Xehanort afferma che una delle possibili sette luci sono dalla sua parte, ciò può significare che Terra-Xehanort è probabilmente un membro della nuova organizzazione XIII del Maestro Xehanort o si stava semplicemente riferento ad Ansem e Xemnas,che sono appunto le due parti di Terra-Xehanort.
  • Nomura ha confermato che in Kingdom Hearts III,i ci sarà la battaglia finale tra Sora e Xehanort e ciò porterà fine alla Saga dei Dark Seekers ( detta anche Saga di Xehanort) e dopo questo capitlo inizierà una saga in cui vi sarà un nuovo l'antagonista .
  • Per non far vedere la testa di Xehanort dopo l'opening in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance , il Team Osaka ha fatto rimpicciolire la testa fino a diventare un puntino .

Vedi ancheModifica