FANDOM

Winnie the Pooh
POOH KH2
Razza Peluche di orso vivente
Origine Winnie the Pooh e l´Albero del Miele
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Bosco dei cento Acri
Abilità Invulnerabilità
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle giallo (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jim Cummings
Voce giapponese Sukekiyo Kameyama

Un orsetto ghiotto di miele, spesso gioca assieme ai suoi amici.

StoriaModifica

Winnie the Pooh non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Quando Terra, Aqua e Ventus aprono il libro del Bosco dei cento Acri hanno un tabellone in cui possono giocare con Pooh e Tigro.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo gli Heartless (per motivi sconosciuti) rubano il libro e lo strappano, tuttavia Cid lo aggiusta (anche se delle pagine sono state rubate dagli Heartless), quelle pagine hanno fatto sparire gli amici di Pooh, tuttavia quando Sora le ha recuperate entra dentro il libro dove conosce Pooh e lo aiuta a trovare i suoi amici.
Nell´albero del miele, Pooh ritrova Pimpi e Uffa, inoltre Sora aiuta Pooh a mangiare del miele nell´albero, in seguito riapparve la casa di Tappo dove Pooh dopo aver mangiato il miele si incastra nella sua casa, cosi Sora dopo aver impedito a Tigro di saltellare sopra le carote gli prepara un succo di carote per liberarlo, nella collina dell´altalena Pooh ritrova Hi-Oh sul fiume, dopo che Sora lo salva esso si rende conto di aver perso la coda, cosi Sora su consiglio di Uffa fá volare Pooh per ritrovare la coda, e la ritrova nella casetta di Hi-Ho. Quando riappare il campo da saltello di Tigro, Pooh ritrova anche Roo.
Quando apparve il campo fangoso Pooh riperde i suoi amici, ma Sora lo aiuta e nel campo fangoso riescono a ritrovarli, cosi si riuniscono alla collina dove Sora gli dice che doveva ritrovare un suo amico e parte. Pooh prima che Sora sparisce gli dice che sará sempre li ad aspettarlo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora incontra un´illusione di Pooh basata sui suoi ricordi dove Pooh dice di aver perso i suoi amici, cosi Sora lo aiuta, prima trovano Pimpi dietro un cespuglio, poi Tappo che stava facendo rotolare i suoi vegetali, Uffa che riprende Sora e Pooh che volavano su un palloncino, Tigro con cui hanno saltellato, Roo dopo essere caduti dentro un enorme cespuglio e Hi-Oh che aveva perso la sua coda e Pooh la ritrova sbattendo contro un albero mentre fuggiva dalle api, subito dopo, Pooh dice addio a Sora che intendeva ritrovare i suoi amici.

Sora un anno dopo circa vá a visitare Pooh dopo che Merlino ritrova il libro, ma un gruppo di Soldati rubano il libro e ne rubano alcune pagine, quando Sora ritorna scopre che Pooh ha perso i ricordi sui suoi amici.
Quando Sora ritrova la pagine della casa di Pimpi torna, Pooh trova De Castor (che sembra aver appena conosciuto) e gli dice di stare attento perché é ventodí, poi appare Pimpi che vola via per via del vento, ma Sora lo salva e subito dopo assieme a Pooh lo risalva, cosi Pooh recupera i suoi ricordi su Pimpo e probabilmente anche su Uffa.
In seguito Sora ritrova la pagina della casa di Tappo e torna nel Bosco dei cento Acri, Hi-Ho e Pimpi credono che abbaia dimenticato perché ha fame quindi lo portano da altro miele (che in realtá é di Tappo), quando Tappo scopre dell´accaduto rivela a Sora dove nascondeva il suo miele e cosi Sora lo recupera, subito dopo Pooh si ricorda di Tappo e Hi-Ho.
Quando Sora recupera la pagina della cada di Kanga torna nel Bosco, Kanga prende una medicina ma Tigro scambiandola per un regalo la prende, poi gli spiegano tutto, cosi Tigro fá saltellare Pooh e lui si ricorda di Tigro, Kanga e Roo. Ma durante la notte Pooh si preoccupa perché non si ricorda di una persona (Sora).
Una volta recuperata la pagina della Caverna Spaventevole Sora entra nel libro e scopre che Pooh si é adentrato nella caverna cosi assieme a Hi-Ho, Tigro, Pimpi e Roo entra nella caverna dove trovano Pooh e lui si ricorda di Sora.
Trovata l´ultima pagina quella della collina dell´altalena Sora entra nel Bosco e vede Pooh con la testa incastrata in un vaso di miele e dopo averlo liberato Pooh gli dice che vuole che Sora rimane per sempre, ma Sora gli dice che rimarrá sempre nel suo cuore cosi come di tutti gli abitanti del Bosco e poi se ne vá.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Winnie the Pooh e l´Albero del Miele (1966)
Un orsacchiotto che vive in un libro illustrato intitolato il Bosco dei cento Acri.
É tenero e affettuoso e va matto per il miele.

Kingdom HeartsModifica

Un orsetto che vive nel Bosco dei cento Acri. Il suo cibo preferito é il miele.
Essendo un´orsetto con poco cervello, é spesso distratto. A volta dimentica cosa stava cercando di ricordarsi...
(Winnie the Pooh e l´Albero del Miele - 1966)

Un´orsetto che vive nella base di un´albero nel Bosco dei cento Acri.
Pooh ama mangiare, in particolare il miele. Lei é ingenuo e un pó distratto.

Winnie the Pooh (1966)
Un simpatico orsacchiotto che vive nel Bosco dei cento Acri. Noto con il diminutivo di Pooh. Adora mangiare il miele é il suo cibo preferito.
A Pooh piace fare ginnastica ogni mattina. Dice che stimola l´appetito.

AspettoModifica

Winnie the Pooh é un peluche di orsetto vivente, é piccolo e grasso e dal pelo giallo. Ha un naso nero e piccoli occhi neri luccicanti e anche sopracciglia nere. I suoi piedi non hanno dita e la stessa cosa vale per le mani eccetto per i pollici. Indossa unicamente una maglietta rossa.

PersonalitáModifica

Winnie the Pooh é una creatura innocente in quanto non sa della vita dura al di fuori del suo pacifico mondo. Ha poca memoria in quando ha un cervello molto piccolo, e spesso si mette a pensare sbattendo la mano sulla fronte dicendo "Pensa, pensa, pensa" per ricordarsi ció che ha dimenticato. Spesso lui segue il suo stomaco per guidarlo dal miele, anche se lo porta spesso in pericolo. Nonostante sia ingenuo é benvoluto dai suoi amici che lo vedono come una sorta di leader, sopratutto il suo migliore amico Pimpi. Sembra che inoltre che Sora sostituisca Christopher Robin.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale