FANDOM

Will Turner
WILL TURNER
Razza Umano
Origine La Maledizione della Prima Luna
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Port Royal
Abilità Modesta forza fisica

Grande agilità
Maestria con la spada

Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli castani
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Crispin Freeman
Voce giapponese Daisuke Hirakawa

Un grande fabbro e spadaccino, nonchè figlio del famigerato pirata Sputafuoco Bill Turner.

StoriaModifica

Quando i Pirati Non-Morti di Barbossa sono giunti in città per trovare l'ultimo medaglione essi rapiscono Elizabeth Swann perchè aveva il medaglione e si è finta di essere la figlia di Bill Turner, cosi Will seguì i pirati per salvarla, ma fù circondato dagli Heartless, fù allora che conobbè Sora, Paperino e Pippo che lo salvarono. Volendo salvare Elizabeth si recano al porto dove scoprono che il Capitano Jack Sparrow li aiuterà e per questo ruba la nave Interceptor.
Giunti all'Isla de Muerta dove erano approdati Barbossa e la sua ciurma, ma Will non fidandosi del piano di Jack con un colpo in testa lo fà svenire e salva Elizabeth e recupera il medaglione e allora scappano assieme a Sora e gli altri lasciando Jack indietro, solo allora Elizabeth spiega che il medaglione lo aveva preso da lui quando lo salvarono molti anni fà e che lei si spacciò per Turner, solo allora Will capisce che suo padre era un pirata.
Ben presto Barbossa raggiunse l'Interceptor e cattura tutti, ma Will minaccia Barbossa di suicidarsi in quanto lui era il vero figlio di Bill Turner. Allora Barbossa decide di "liberare" i suoi amici, ma poi Pietro lo rapisce e lasciano Sora, Jack e gli altri sull'interceptor pieno di Heartless e barili di polvere da sparo.
Will fù portato all'Isla de Muerta di nuovo per spezzare la maledizione, ma Sora e gli altri li raggiungono e li affrontano. Quando alla fine riescono a sconfiggere Barbossa e a uccidere l'Illuminatore, Will spezza la maledizione e cosi Barbossa finalmente muore con un colpo di pistola di Jack. Cosi lui assieme a Elizabeth tornano finalmente in città.
Tempo dopo i Pirati Non-Morti tornarono cosi Will decise con una ciurma di tornare all'Isla de Muerta di controllare il tesoro, ma scopre che esso era svanito e poi al ritorno la nave fù assalita da delle creature più potenti degli Heartless: i Nessuno, cosi tempo dopo Jack assieme a Sora e gli altri trovarono Will svenuto e lo salvarono, mentre il resto della ciurma fù uccisa. Lui racconta i fatti ai suoi amici e poi arriva un membro dell'Organizzazione XIII: Luxord con il tesoro e evoca il Mietitore con il quale attacca Sora e gli altri e fà affondare l'Interceptor. Will e Elizabeth dopo ritrovano i loro amici nel cimitero navale e decidono di sconfiggere il Mietitore. Quando lo hanno distrutto, Sora rivela a Jack, Will e Elizabeth il piano dell'Organizzazione e che volevano sconfiggerli.

La Maledizione della Prima Luna (2003)
Un fabbro di grande talento. Da ragazzo, Will è stato tratto in salvo dopo che dei pirati avevano bruciato la nave su cui viaggiava, lasciandolo annegare. Il medaglione da pirata datogli da suo padre è sparito proprio in quel frangente.
La giovane Elizabeth Swann era a bordo della nave che ha salvato Will e i due sono amici da allora. Dato che il padre di Elizabeth è il governatore di Port Royal, Will è timido e piuttosto formale con lei.

AspettoModifica

Will ha lunghi capelli castani che gli arrivano fino alle spalle e sono pettinati all'indietro, ha anche occhi castani, un paio di baffetti e un pizzetto. Indossa una camicia bianca con maniche larghe e il colletto a V che espone parte del petto, il colletto è sovrapposto a un gillet marrone abbottonato fino a meta e con un paio di tasche nella parte inferiore, indossa anche una cintura marrone con la fibbia d'oro. Indossa anche un paio di pantaloni grigio scuro, calzini sovrapposti ad essi di colore grigio chiaro e un paio di scarpe marroni dalla fibbia argentata.

PersonalitàModifica

Will è molto coraggioso pronto a sacrificarsi pur di salvare i suoi amici come si è visto che minacciava Barbossa di suicidarsi se non avrebbe liberato Sora, Elizabeth, Paperino e Pippo. E' anche molto premuroso sopratutto con Elizabeth, ma fà amicizia rapidamente come ha fatto con Sora, Paperino e Pippo. Anche se odiava i pirati mostrava tuttavia dei segni di apprezzamento nei confronti di Jack.

CuriositàModifica

  • Nella versione giapponese e Final Mix, Will quando minaccia Barbossa di suicidarsi si punta la pistola alla gola, nella versione americana/europea invece la abbassa in quanto è stata ritenuta secondo la Square-Enix America e Disney "troppo violenta".
  • Il doppiatore giapponese di Will Turner (Daisuke Hirakawa) ha doppiato anche un altro personaggio in Kingdom Hearts, ovvero Sam Flynn e in passato ha anche doppiato Sora in Naruto Shippuden e infine Charlie McCoy e Dumon in Yu-Gi-Oh! Zexal
  • Il doppiatore inglese di Will Turner è lo stesso di Setzer, inoltre in passato ha doppiato Helios in God of War III, vari personaggi in God of War Ascension, Itachi Uchina nella serie di Naruto, Jeremiah Gottwald nella serie di Code Geass e Rude in Final Fantasy VII: Advent Children.

Modifica