FANDOM

Wight Knight

RENDER WIGHT KNIGHT

Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:60 120
Attacco:24 35
Difesa:20 27
MP lasciati:24 47
EXP:16 90
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Rewards:
(1) Sfera HP x 5
Granpozione (2%), Mega-Pozione (0.5%), Trasgemma (4%)

Tetro Heartless che considera ogni essere vivente una sua preda, usa movimenti scombinati, ma i suoi lunghi artigli a forma di arpione possono strappare la carne delle prede.

Punti di forza:

  • I suoi artigli possono provocare delle ferite molto gravi a volte perfino fatali

Punti deboli:

  • I suoi movimenti scombinati rendono i suoi attacchi prevedili e facili da schivare

Kingdom HeartsModifica

Heartless dai minacciosi ed oscuri movimenti che appare nella Città di Halloween.
Osservando bene quei movimenti scombinati simili ad una danza, non dovrebbe essere difficile evitare gli attacchi. Se si viene colpiti, però, si ricevono forti danni.
Facciamo attenzione!

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Un Heartless che considera la Città di Halloween la sua riserva di caccia.
Le lunghe appendici del Wight Knight lo rendono un avversario difficile da affrontare corpo a corpo.

Vaga per il campo di battaglia, ma se subisce un'attacco non lascia tregua ai suoi avversari. Para i suoi attacchi e respongilo.

LocazioneModifica

AspettoModifica

I Wight Knights assomigliano molto al bambino mummia di Nightmare before Christmas. Hanno una pelle color grigio-blu. Si tratterebbe di una figura quasi scheletrica ricoperta da bende di garza bianca, la testa é completamente ricoperta da essa, ad eccezione per una lacuna che rivela un´occhio giallo brillante e il volto coperto dall´ombra. I Wight Knights hanno anche una specie di antenna angolare a spirale. I Wight Knight hanno anche una gabbia toracic fatta di 6 "freccie" taglienti che circondano il petto e l´emblema degli Heartless, ha anche grandi mani con lunghe dita spinate, anche nei piedi.
In Final Mix invece le bende dei Wight Knights sono di un giallo scuro, quasi marcio, mentre la pelle è nera eccetto che per le mani e i piedi che è rosso sangue.
Il nome é in inglese, la parola "Wight" ha diversi significati: come sostantivo significa fantasma o ente soprannaturale, con il riferimento al suo aspetto non-morto. Come aggettivo puó significare: coraggioso, valoroso o forte, riferendosi al suo carattere e ai suoi attacchi potenti. Puó anche essere interpretato ironicamente come "Cavaliere Bianco", dato il suo aspetto decrepito.

StrategiaModifica

Gli attacchi dei Wight Knights sono molto rapidi e potenti, quindi conviene bloccare i suoi attacchi con una parata e poi subito attaccarlo per finirlo in fretta, oppure usare Reflex per distruggerli facilmente.

AttacchiModifica

  • Attacco rotante: Attacca roteando le braccia orizontalmente
  • Artigli di 2° livello: Fà un salto gigantesco e quando scende attacca con gli artigli
  • Braccia spinate: Fà un salto basso e rotea le braccia verticalmente

GalleriaModifica