FANDOM

Wendy
WENDY KH1
Razza Umana
Origine Le Avventure di Peter Pan
Sesso femmina
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Alleata
Mondo di nascità L'Isola che non c'è
Abilità Volo (grazie alla polvere di Trilli)
Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli castani
Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Kathryn Beaumont
Voce giapponese Yuriko Fuchizaki

Una ragazzina che sogna di viaggiare nell'Isola che non c'è e di non crescere mai.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Lei fù portata da Peter Pan nell'Isola che non c'è, ma appena arrivato Capitan Uncino la rapisce e rinchiude Peter Pan nelle segrete, mentre Wendy assieme a Kairi, tuttavia poi lei è stata portata in un'altra stanza e Peter la salvata e riportata a casa. Dopo aver sconfitto Uncino, Peter assieme a Sora, Paperino e Pippo va a Londra e dice addio a Wendy.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Wendy riappare come illusione dei ricordi di Sora, intrappolata nella nave di Uncino. Quando Sora, Peter e gli altri la liberano lei dice a Peter che vuole tornare a casa e Peter si arrabbia e la lascia, mentre Sora e gli altri le dicono di rimanere ferma finchè non avranno trovato un uscita, ma Uncino la prende e la porta ne ponte, nell'asse e minaccia Sora e gli altri che l'avrebbe buttata se Peter non sarebbe apparso, ma lui la salva e poi loro affronta Uncino che una volta sconfitto Peter decide di riportarla a casa.

Wendy appare semplicemente nei sogni di Roxas quando esso sogna il primo viaggio di Sora.

Kingdom HeartsModifica

Una bambina il cui desiderio di andare nell'Isola che non c'è si avvera. Peter Pan le mostrò la strada per l'isola, ma Wendy viene catturata da Uncino che voleva utilizzarla per vendicarsi di Peter.
(Le Avventure di Peter Pan - 1953)

Una ragazza sognatrice. Peter gli mostrò la strada per l'Isola che non c'è.
Wendy vuole veramente bene a Peter, ma ha deciso di tornare a casa a Londra.

AspettoModifica

Wendy è una giovane bambina intorno ai 12 anni. Ha grandi occhi azzurri e capelli ricci castano chiaro legati con un fiocco azzurro dietro e labbra rosse. Indossa una camicia da notte azzurra e pantofole nere in quanto andò all'Isola che non c'è poco prima di andare a dormire.

PersonalitàModifica

Lei prima di andare all'Isola che non c'è non intendeva crescere e aveva molte fantasia su Peter Pan anche se il padre era contro. Lei ha anche un ruolo materno con i Bimbi Sperduti, lei è anche colpita dal fatto che Trilli è gelosa di lei, anche se è comunque amica sua. In seguito divennè più matura e comprese che era necessario crescere.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nel Grillario di Chain of Memories in inglese viene erroneamente scirtto che lei è inglese nonostante l'Inghilterra nell'universo di Kingdom Hearts non esiste.