FANDOM

Wakka
WAKKA RENDER.png
Razza Umano
Origine Final Fantasy X
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Le Isole del Destino
Tipo di armi usate Palla da Blitzball
Regno Luce
Età 16
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli rossi
Colore della Pelle abbronzata
Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II (menzionato)
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Dee Bradley Baker
Voce giapponese Kazuya Nakai

Un giovane ragazzo molto amico di Tidus e un grande giocatore di Blitzball.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Un´illusione di Wakka appare nel Tuffo nel Cuore dove domanda a Sora che cosa voleva nella vita.
Quando Sora si risveglia lo affronta in una battaglia e lo sconfigge, in seguito loro combattono di nuovo, ma Wakka combatte assieme a Tidus e Selphie, anche se vengono ugualmente sconfitti.
Dopo la distruzione dell´isola non si sa cosa gli sia successo, ma quando si ripristino il mondo lui tornò a casa.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Wakka appare come illusione nelle Isole del Destino dei ricordi di Sora e Riku nel Castello dell'Oblio.
Un pó di tempo dopo, mentre il vero Wakka giocava con Tidus e Selphie, quest´ultima si fermò per stare con Kairi.

Wakka cosi come Tidus non appare fisicamente, ma entrambi vengono nominati da Selphie dicendogli che erano entrambi occupati con la loro partita, probabilmente BLitzball.

Kingdom Hearts codedModifica

Wakka da giovane appare nell´universo virtuale assieme a Tidus e Selphie dove parla con Sora Virtuale. Appare poi come illusione nel Castello dell'Oblio.

Kingdom HeartsModifica

Ragazzo che viveva nella stessa isola di Sora.
Era il più vecchio dei ragazzi dell´isola, ma non si comportava mai da prepotente. Al contrario, era sempre pacifico e proteggeva i più giovani.
Travolto dall´estinzione dell´isola, ora risulta disperso.
(Final Fantasy X)

Un ragazzo dell´isola di Sora.
Nonostante sia il più vecchio, Wakka é modesto e si prende cura degli altri.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Ragazzo che abita in una delle Isole del Destino. Nel gruppo dei suoi amici è il più anziano ed è sempre pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno.

AspettoModifica

Wakka é un giovane ragazzo, ha i capelli rossi a forma di un grosso ciuffo, indossa pantaloni larghi di colore giallo che finiscono a meta della parte inferiore delle gambe, essi sono decorati con una grande X grigia sulle ginocchia con punti gialli sui lati e le punte blu. Indossa anche una cannottiera gialla chiara foderata in nero e dei sandali verdi, indossa anche una bandana legata alla testa di colore blu e ha gli occhi castani. Per finire porta sempre con se la sua palla da Blitzball.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Attacca da lontano
  • Forte in attacco

Punti deboli:

  • Facile da schivare
  • I suoi colpi possono essere rispediti

Kingdom HeartsModifica

Prima battaglia (da solo)Modifica

Info:

  • HP: 75
  • ATK: 5
  • DEF: 5
  • EXP: 1

Wakka attacca lanciando la sua palla, quindi é possibile rispedirgliela per stordirlo e quindi attaccarlo, tuttavia é possibile che lui usi un colpo più forte e veloce. Quando lo fá salta e dice "Prendi questo!", é difficle che essa colpisce Wakka, ma se lo colpisce lo stordirá più a lungo. Attanzione: Se lui é stordito lancierá la palla a casaccio, inoltre può anche roteare su se stesso per attaccare ravicinatamente, é quasi impossibile da schivare questo colpo.

Seconda battaglia (con Tidus e Selphie)Modifica

Info:

  • HP: 75
  • ATK: 5
  • DEF: 5
  • EXP: 1

Ora che sono in tre bisogna sconfiggerli uno alla volta. Wakka é meglio lasciarlo per ultimo dato che attacca lanciando la palla é molto facile da schivare. Se si vuole è possibile stordire Tidus o Selphie colpendo la palla di Wakka e rispendendola contro di loro. Selphie potrebbe essere fastidiosa quando si combatte contro Tidus, tuttavia Tidus dev´essere il primo di cui occuoparsi in qunato é il più forte, se lo si lascia per ultimo potrebbe dare molti probelmi anche perché é veloce. É consigliabile usare la palla di Wakka per stordire entrambi e poi colpire Tidus. Quando lui é andato occuparsi di Selphie, non é necessario usare la palla, basta solo bloccare i suoi attacchi per stordirla e colpirla. Una volta sconfitta anche lei curarsi con una Pozione (NON FARLO MAI PRIMA DI AVER SCONFITTO TIDUS E SELPHIE) e poi occuparsi di Wakka. Stodirlo colpendo una sua pallonata e poi attacchi fisici finche non cadrá.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Inizialmente Nomura non sapeva se mettere Wakka o Irvine di Final Fantasy VIII, ma alla fine decise per Wakka.
  • Ad Agrabah vi é un ragazzo molto simile a Wakka, lo si puÒ vedere su KH1, prima di lasciare il mondo dopo aver sconfitto Jafar-Genio.
  • L'arma di Wakka è una copia esatta di quella da lui utilizzata nel gioco,tranne per l'assenza della scritta "blitzball". Questo fa di lui l'unico personaggio di Final Fantasy sulle Isole del Destino che utilizza la stessa identica arma usata nel gioco da cui proviene. (Tidus usa un bastone di legno al posto della spada e Selphie una corda per saltare al posto del nunchaku).
  • Il doppiatore giapponese di Wakka, è molto famoso in Giappone per aver doppiato Zoro, Pierre, Jiroto e Saldeath nella serie di One Piece, Miles in Fullmetal Alchemist Brotherhood, Hijikata Toshirou in Gintama, Morio, Shintaro , Naoshi nella serie di Pokemon, Shun Kotegawa in Detective Conan e Kanzo Mogi in Death Note.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale