Volontà Residua
PENSIERI PERSISTENTI
Razza Armatura vivente
Origine Kingdom Hearts II Final Mix+
Sesso N/D (personalitá maschile)
Stato Attuale attivo
Ruolo Protagonista

Boss segreto

Mondo di nascità Il Cimitero dei Keyblade
Tipo di armi usate Keyblade
Abilità Potere del Keyblade
Regno Crepuscolo
Età 11 anni
Colore degli Occhi assenti
Colore dei Capelli assenti
Colore della Pelle bronzo, dorato
Apparizioni Kingdom Hearts Union X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts II Final Mix+

Introdotto in Kingdom Hearts II Final Mix+
Voce inglese Jason Dohring
Voce giapponese Ryotaro Okiayu

L´Armatura di Terra animata dalla sua forte volontá e dalla sua anima.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Volontà Residua non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Dopo che il Maestro Xehanort si impossessa di Terra facendo cosi nascere Xehanort la forte volontá di Terra diede vita all´armatura che imprigionó Xehanort dentro un enorme campo d´energia e loro si affrontarono. Volontà Residua lo sconfigge e dopo la battaglia lui si inginocchia e promette che avrebbe rimediato ai suoi errori.

Kingdom Hearts II Final Mix+Modifica

11 anni dopo lui apre un portale nel Castello Disney dove Sora, Paperino e Pippo entrano e si ritrovano nel Cimitero dei Keyblade, Volontà Residua é sorpreso dal fatto che Sora non é quello che ha scelto (Riku) e scambiandolo per Xehanort lo affronta, ma viene sconfitto. Cosi lui si inginocchia nuovamente e sparisce.

Descrizione nei DiariModifica

Kingdom Hearts II Final Mix+Modifica

Un uomo misterioso apparso nel portale dentro il Castello Disney.
Indossa una pesante armatura e controlla il potere del Keyblade con persino maggiore facilità di Sora.

AspettoModifica

Volontà Residua é una semplice armatura vivente. L´elmo (che sarebbe la testa) é fatto d´oro con una visiera di vetro nero e due spine in bronzo rivolte verso l´alto. Le braccia e le gambe sono nere con parti in bronzo, mentre le ginocchia, le mani e i piedi sono d´oro e i gambali hanno dei dettagli in oro.
Gli spallacci sono neri con bordi in oro, il petto é di bronzo e ha dei pezzi in bronzo anche nelle braccia e nelle gambe. Le mani hanno anche decorazioni in bronzo che sembrano due spine.
Indossa anche un mantello dorato all´esterno e blu all´interno, comparso misteriosamente subito dopo aver sconfitto Terra-Xehanort, inoltre col passare del tempo l´armatura si è sbiadita.

PersonalitàModifica

Non ha una vera e propria personalitá essendo un´oggetto, tuttavia prova un forte odio verso Xehanort e un'intensa amicizia nei confronti di Ventus e Aqua e percepisce perfino un senso di familiaritá nei confronti di Sora e Riku.

Lista di Armi (Keyblade)Modifica

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto veloce e potente in attacco
  • Usa il Keyblade e puó trasformarlo
  • Usa alcune magie
  • Quando attacca diventa invulnerabile

Punti deboli:

  • Quando sta fermo può essere colpito

Kingdom Hearts II Final Mix+Modifica

Info:

  • HP: 3400
  • EXP: 0
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Barra turbo +1

Inanzitutto questo potente boss può essere attaccato solo quando sta fermo e può trasformare il Keyblade in vari oggetti:

  • Normale: usara degli affondi simile a Incorcio sonico, da evitare parando o con Reflexga.
  • Frusta: Attaccherá intorno a lui rendendo Geoflagello flessibile come, appunto, una frusta e la farà roteare intorno a sé con un raggio abbastanza ampio; lo usa sopratutto per liberarsi da una combo, perciò conviene tenersi pronti a scappare dopo un lungo attacco.
  • Trapano: Correndo verso Sora, lo colpirà prima con 2 fendenti e poi con un trapano che infligge danni multipli; se ha pochi HP lo userá 3 o 4 volte di seguito.
  • Glider: Quando lo usa verrá addosso a Sora trasformando la sua arma in una "navetta" come fa in Birth By Sleep, da eludere con una parata; se ha pochi HP puó anche usare Blizzaga e Magnetega mentre è in corsa.
  • Cannone: Spara una sfera d´energia a ricerca impossibile da schivare: bisogna pararla per poi colpire il boss, che però riprenderá a seguire Sora dopo pochi secondi; se Volontà Residua viene colpito lo si può attaccare tranquillamente.
  • Arco: Scocca tre freccie d´energia che cambiano i comandi: 3 di essi feriranno Sora mentre il quarto lo libererá; piano piano questo stato prosciuga gli HP di Sora, perciò è meglio evitare i dardi con Refexga o con destrezza.
  • Rituale: Volontà Residua crea un rituale che, se Sora è vicino, creerà un globo sopra la sua testa per impedire a Sora di attaccare (rosso) o per impedirgli di usare magie e oggetti (blu); bisogna distruggere le due sfere che stanno sopra a Volontà Residua per liberare Sora.
  • Droni: Il boss scomparirà, mentre 5-6 droni inseguiranno Sora per sparare un paio di raffiche laser; queste macchine possono essere distrutte, ma, se non fatto, possono risultare fastidiose.

Quando i suoi HP saranno bassi, potrà usare la sua mossa più forte: evocare un simbolo ai suoi piedi, che lo rende invulnerabile e molto veloce. Dopo una breve sequenza chiuderà il simbolo e inseguirà Sora fino a raggiungerlo per poi colpirlo con colpi di Keyblade molto veloci; proseguirà modificando la struttura di Geoflagello in 2 ingranaggi che, teletrasportatosi vicino a Sora, farà girare a velocità elevata (questo attacco è evitabile usando Glide); ancora, eseguirà due scatti veloci per poi piombare dall'alto causando un'onda d'urto a croce, per poi finire con una breve combo di Keyblade e un attacco rotante (userà tutta questa sequenza automaticamente dopo ogni Rituale).

Durante la battaglia volerà spesso avvolto da un turbine, il quale gli permette di raggiungere lunghe distanze in poco tempo.

GalleriaModifica

Video Modifica

Rage Awakened ~ Kingdom Hearts HD 203:06

Rage Awakened ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

Tema di Volontà Residua ( Versione KH2 Final Mix HD)

Kingdom Hearts III Theme Rage Awakened (E3 2015)12:01

Kingdom Hearts III Theme Rage Awakened (E3 2015)

Rage Awakened (Versione Kingdom Hearts III)

Kingdom Hearts II Final Mix ITA Parte 80 - Volontà Residua19:56

Kingdom Hearts II Final Mix ITA Parte 80 - Volontà Residua

CuriositàModifica

  • In Birth by Sleep Volontà Residua aveva la stessa voce di Terra, tuttavia in Final Mix+ comunicava con Sora, Paperino e Pippo con suoni metallici che loro comprendevano alla perfezione: ciò può essere causato dal fatto che Nomura non aveva ancora trovato un doppiatore adatto per Terra a quei tempi.
  • Volontà Residua ha affrontato solo due persone: Sora e Xehanort, il protagonista e l´antagonista principale della Saga di Xehanort .
  • Usando o combattendo con Volontà Residua il thema usato é sempre "Rage Awakened".
  • Erroneamente nel Grillario di Final Mix+ viene descritto come "un uomo in armatura" nonostante lui sia solo un´armatura vuota vivente, questo è causato dal fatto che i protagonisti non sanno la sua vera natura.
  • Volontà Residua ricorda molto Alphonse Elric personaggio nella serie manga e anime della Square-Enix: Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist Brotherhhod, perchè infatti entrambi hanno perso i loro corpi ed entrambi vivono in un armatura vuota, però c'è una differenza: Terra ha perso il corpo perchè il Maestro Xehanort lo ha rubato e successivamente la sua anima e la sua volontà sono finiti nell'armatura di Terra, mentre Alphonse ha perso il corpo perchè aveva fatto una trasmutazione umana per riportare in vita la loro madre e quindi perde il corpo, ma è riuscito a salvarsi grazie a suo fratello maggiore Edward Elric ( sacrificando il suo braccio sinistro), che lega la sua anima in un armatura vuota.
  • Volontà Residua potrà essere affrontato più volte per ricevere invece il raro oggetto per l'elaborazione Illusione Trovata
  • Volontà Residua, è considerato il boss più forte della serie dopo Figuro Misterioso (specialmente durante la battaglia contro Terra).