FANDOM

Vivi
VIVI KH2
Razza Umano
Origine Final Fantasy IX
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Neutro
Mondo di nascità Crepuscopoli
Tipo di armi usate Spada Struggle
Regno Crepuscopoli
Età 14
Colore degli Occhi gialli
Colore dei Capelli sconosciuti
Colore della Pelle sconosciuta
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts 358/2 Days (manga)
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Melissa Disney
Voce giapponese Ikue Ōtani

Un ragazzino un pò impacciato che vuole diventare membro del Comitato di restauro di Crepuscopoli e ammira Seifer e Raijin.

StoriaModifica

Vivi non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Viene intravisto per poco assieme a Seifer, Raijin e Fujin quando Roxas si comprava un gelato.

Nella Crepuscopoli Virtuale, Roxas, Hayner, Pence e Olette vedono Vivi assieme a Seifer e la sua banda. Poi quando Roxas sconfigge il Falso Vivi al torneo Struggle e dopo che DiZ fà tornare il tempo al normale, Vivi viene teletrasportato al posto del Falso Vivi e si domanda come sia arrivato lì.
Tempo dopo nella seconda visita di Sora a Crepuscopoli lui vede Vivi fuggire e urlare che Seifer è in pericolo.

Final Fantasy IX
VIva a Crepuscopoli. Non lo si può definire uno scagnozzo di Seifer, ma è un essere cosi mite che fà comunque ciò che gli si dice. Forse è per questo che si ritrova spesso a sbrigare le comissioni altrui.
Nonostante ciò, Vivi trova Seifer simpatico e ne ammira la forza.

AspettoModifica

Vivi è un ragazzo molto basso, indossa sempre un grosso cappello a punta con un buco su di esso che sembra una bocca e sopra due simiboli che sembrano fiamme verdi a spirali simili ad occhi, il sinistro ha una forma più spinata, inoltre il cappello ha la punta a spirale e un nastro marrone sotto la bocca. Indossa anche una giacca blu con fodera in blu scuro e legato sul petto con una sottile corda, inoltre ha grossi polsini bianchi foderati in marrone e gli coprono meta mani, mentre il resto è coperto da guanti marroni. La giacca ha anche due tasche a sacche con una cintura bianca verticale per chiudere con un bottone celeste.
Indossa anche un paio di pantaloni verdi e una cintura marrone, indossa anche un paio di scarpe marroni a striscie giallo scuro. L'unica parte scoperta del corpo è la testa che è tuttavia nascosta dall'ombra del cappello rendendo impossibile vedere il volto e ha gli occhi di colore giallo che si vedono anche sotto l'ombra.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Molti fan si sono lamentati del ruolo di Vivi nella saga di Final Fantasy.
  • Assieme ai Moguri, Vivi è l'unico personaggio apparso nella saga di Kingdom Hearts che appartiene alla saga di Final Fantasy che non è stato disgnato da Tetsuya Nomura.
  • La doppiatrice e attrice Melissa Disney è un lontano parente di Walt Disney.