FANDOM

La Vecchia Villa
VECCHIA VILLA
Origine Kingdom Hearts: Chain of Memories
Regolatore Ansem il Saggio (ex)
Abitanti Umani (ex)

Nessuno (ex)

Mondo appartente Crepuscopoli
Regno Crepuscolo
Introdotto in Kingdom Hearts: Chain of Memories
Appare Kingdom Hearts: Chain of Memories

Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts III

Una villa abbandonata che secondo le leggende di Crepuscopoli è una villa stregata.

AmbientazioneModifica

La Vecchia Villa (come dice il nome) è una villa antica con svariate sculture con unicorni e altri animali o edifici, ma spaccate, molti mobili sono distrutti, tuttavia ha anche una sala meccanica piena di computer nei sotterranei e la stanza di Naminé e della Cella di Memoria che hanno un'archiettura simile a quella del Castello dell'Oblio.

StoriaModifica

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

La villa viene vista dall'esterno da Sora, Paperino e Pippo durante il loro secondo scontro con Vexen. Dopo che Sora e gli altri si addormentarono DiZ e Naminé si trasferirono lì per nascondersi dall'Organizzazione XIII e lì nascosero anche Sora, Paperino e Pippo addormentati per riprendere i loro ricordi.
Riku la visita poco dopo la morte di Copia di Riku (anche se è illusione esattamente identica alla Vecchia Villa originale dove ci sono anche illusioni estremamente realistiche di Sora e Naminé), Riku ci và su consiglio di DiZ e Naminé spiega tutto quello che è successo a Sora, poi gli dice che se vuole liberarsi di Ansem anche lui deve dormire e i suoi ricordi del Castello dell'Oblio verranno cancellati, ma Riku invece decide di affrontare Ansem personalmente e capisce che Naminé durante lo scontro con Zexion si era finta Kairi per aiutarlo.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Per mesi DiZ e Naminé hanno sorvegliato Sora e gli altri, ma scoprirono che alcuni dei loro ricordi erano perduti per colpa di Xion, e poi si presentò Riku che scoprendo ciò decise di aiutarli. DiZ inoltre in questo lasso di tempo ha anche nascosto le sue ricerche dentro il cuore di Sora in segretezza.
Passato quasi un'anno da quando Sora si era addormentato, DiZ decise di mandare Riku a farla finita, cosi lui convinse Xion a venire, ma poi mentre lei parlava con Naminé scoprì che Axel l'aveva inseguita e lei era decisa ad affrontarlo anche se vennè catturata. Dopo che Roxas la assorbi e Riku lo catturò.

Riku e Diz lo portarono alla Vecchia Villa e lo teletrasportarono nella Crepuscopoli Virtuale per far risvegliare Sora egli altri.
Una settimana dopo Sora e gli altri si risvegliano e cercano di capire come sono arrivati lì, poi il Grillo Parlante vede il Grillario e l'unica cosa che c'è è la frase "Ringraziare Naminé" e cosi loro escono dalla Vecchia Villa.
Sora e gli altri rientrano nella Vecchia Villa molto tempo dopo assieme a Hayner, Pence , Olette e Re Topolino per trovare un passaggio per Crepuscopoli Virtuale che a sua volta li avrebbe portati al mondo dei Nessuno. Trovato il passaggio loro capiscono che la password per attivarlo era il gelato trovato ovvero il Gelato Salmastro.

Kingdom Hearts III Modifica

presto disponibile

AbitantiModifica

Residenti TemporaneiModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

Curiosità Modifica

  • Se il giocatore va nella stanza di Naminè (quella bianca), il menu diventerà in stile Kingdom Hearts: Chain of Memories.
  • Sulla pareti (e una statua) della Villa ci sono dei disegni che somigliano molto al Veggente Ira.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale