FANDOM

Uffa
UFFA KH2.png
Razza Peluche di gufo vivente
Origine Winnie the Pooh e l'Albero del Miele
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Bosco dei cento Acri
Abilità Volo
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle marrone, giallogniolo (piumaggio)
Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Andre Stojka
Voce giapponese Toshiya Ueda

L'abitante più saggio del Bosco dei cento Acri che cerca sempre di aiutare gli altri.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Sora conosce Uffa fuori dalla casa di Pooh che gli dice del problema delle pagine scomparse (il che significa che è l'unico del mondo a sapere di vivere dentro un libro), poi lui aiuta Sora nell'aiutare Pooh e gli altri. Nel campo fangoso lui lo ritrova su una collina e lui poi è presente a dire addio a Sora.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Mentre Sora e Pooh salivano con i pallincini per trovare gli amici di Pooh, Uffa che era incima ad un'albero li prende e li riporta a terra in quanto era pericoloso.

Un anno dopo Uffa aiuta Sora nel Bosco dei cento Acri dicendogli quello che deve fare, è inoltre presente nella Caverna spaventevole quando Pooh si perde e alla collina dell'altalena quando Sora dice addio a tutti.

Kingdom HeartsModifica

L'abitante più saggio del Bosco dei cento Acri. Quando qualcuno ha una domanda a cui non sa rispondere, chiede a Uffa, anche se lui non ha sempre ragione! A Uffa piace parlare, ma a volte fa addormentare gli altri.
(Winnie the Pooh e l'Albero del Miele - 1966)

L'animale più saggio del Bosco dei cento Acri.
A volte parla cosi tanto che i suoi amici si addormentano.

Winnie Orsetto Ghiottone (1966)
Uffa sembra essere il più saggio degli abitanti del Bosco dei cento Acri. Quando qualcuno ha una domanda a cui non sa rispondere, chiede a Uffa. Lui è sempre felice di aiutare il prossimo, ma le sue risposte non sempre sono esatte!

AspettoModifica

E' un peluche di un gufo antropomorfo dal piumaggio prevalentemente marrone, mentre quello della pancia, delle gambe e della parte interna delle ali sono giallognolo. Ha zampe da uccello con tre artigli marroni e ha un ciuffo di piume bianche sotto il becco simili a una barba. Il contorno degli occhi è più chiaro e Uffa ha gli occhi neri dalla sclera gialla, sopracciglie marrone scuro e un becco da gufo giallo.

PersonalitàModifica

Uffa è intelligente e cerca di diffondere la sua conoscenza agli altri, che essi vogliono imparare o meno. Parla spesso ed è eloquente e spesso parla dei suoi parenti. Può sembrare arrogante a volte, ma in realtà e che molti argomenti gli stanno a cuore.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale