FANDOM

Tuffo nel Cuore
TUFFO NEL CUORE
Origine Kingdom Hearts
Regolatore nessuno
Abitanti Umani

Incubi (ex)

Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts
Appare Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Questo misterioso mondo sembra collegato ai cuori dei Prescelti del Keyblade, ma ben poco si sa.

AmbientazioneModifica

Quasi tutto il mondo é composto da enormi pilastri di vetro con delle figure che rappresentano il destino del Prescelto del Keyblade: Esempio.

  • il protagonista di Kingdom Hearts X: Il pilastro che vede in sogno raffigura i simboli dei cinque clan degli Indovini, rappresenta infatti che lui/lei entrerà a far parte di uno di questi clan.
  • Ventus: Il primo e il terzo pilastro di Ventus sono raffiguarati Ven che dorme e dietro il Cimitero dei Keyblade, ma nel primo ci sono dei simboli, nel terzo dei trovavia. Probabilmente il primo raffigura che lui é stato risvegliato dal cuore di Sora, mentre il terzo al fatto che lui dormirá finche non lo risveglieranno i loro amici. Il secondo invece raffigura il Cimitero dei Keyblade con Vanitas e Ven che dormono, esso raffigura la battaglia per l´X-Blade e che solo uno dei due potrebbe sopravvivere.
  • Sora: Il primo pilastro di Sora raffigura vari oggetti dell´isola: Frutto di paopu, fungo, zatterra. Probabilmente riferendosi al futoro di Sora quando vorrá creare la zattera, che troverá Ansem mentre raccoglieva un fungo e il frutto di Paopu rappresenta il legame tra lui e Kairi. Quando ci ritorna lui andrá in vari pilastri: il primo con Biancaneve, il secondo con Cenerentola, il terzo con tre sillhouette di principesse, il quarto con Aurora e l´ultimo con Belle raffigurando che lui dovrá salvare le principesse, le tre sillhouette rappresentano Alice, Jasmine e Kairi che ancora non sono state catturate.
  • Roxas: I pilastri di Roxas raffigurano tutti Sora, ma in fasi del giorni diverse: il primo all´alba, il secondo nel giorno, il terzo al tramonto e il quarto di notte. Sora é rafficurato che dorme e lo sfondo é quello delle Isole del Destino e ci sono i suoi amici Riku, Kairi, Paperino e Pippo. Questi raffigurano il destino di Roxas di riunirsi a Sora per risvegliarlo e al suo legame con i suoi amici.

Curiosamente Sora visita anche un luogo identico alla casa sull´albero delle Isole del Destino dove lui parla con Tidus, Selphie e Wakka.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Un abitante di Albopoli vede questo luogo in sogno con i simboli di tutti e cinque i clan degli Indovini, il giorno dopo entra in uno di essi.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Ven visita questo mondo quando il Maestro Xehanort lo porta nelle Isole del Destino dove vede il suo pilastro spezzato perché la parte oscura del suo cuore é stata separata (Vanitas). In quel momento nasce Sora che con i suoi misteriosi poteri rigenera il pilastro di Ven permettendogli di risvegliarsi.
4 anni dopo Ven ci ritorna per colpa di Vanitas, dove loro si affrontano, durante la battaglia il pilastro viene distrutto e Ven lo sconfigge. Dopo averlo sconfitto si rigenera un´altro pilastro e Ven sparisce (in quanto Vanitas si é impossessato del suo corpo).
Poco dopo é Sora che ci vá cercando di ascoltare il suo cuore e li incontra il cuore di Ven che gli chiede se può rimanere con lui e Sora accetta, cosi il cuore di Ven entra dentro Sora.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo Sora ritorna in questo mondo. Inizialmente nel primo pilastro lui doveva scegliere un´arma e dopo averla scelta si ritrova nel secondo dove combatte contro degli Heartless, dopo averli sconfitti si ritrova in un´altro pilastro dove lui deve aprire una porta, dopo averla aperta parla con Tidus, Selphie e Wakka e si ritrova nel quarto pilastro dove affronta e sconfigge altri Heartless. Una volta sconfitti appare una scalinata di vetro che attraversandola Sora arriva al quinto pilastro dove affronta Darkside, riesce a sconfiggerlo ma poi lui si ritrova nel suo mondo credendo che fosse stato un incubo.

1 anno dopo Roxas si ritrova in questo mondo nel suo terzo giorno a Crepuscopoli Virtuale dove affronta dei Nessuno e dopo averli sconfitti attraversa vari pilastri fino ad incontrare Aculeo Crepuscolare che lui affronta e dopo una dura battaglia riesce a distruggere e si riveglia a Crepuscopoli Virtuale.
In seguito Roxas e Sora si affrontano qui, mentre Sora era al Mondo che non Esiste, ma Sora riesce a sconfiggerlo.

Kingdom Hearts codedModifica

Tempo dopo qui inizia il viaggio di Sora Virtuale dove lui incontra una figura incappucciata che insegue, ma dopo aver sconfitto degli Heartless si ritrova nelle Isole del Destino.

Kingdom Hearts 3D:Dream Drop DistanceModifica

Dopo che Riku, Topolino, Paperino, Pippo e Lea tornano alla Torre Misteriosa notano che Sora è ancora in coma e Riku decide di salvarlo. Perciò usa il suo keyblade per aprire un varco oscuro e arriva nel Tuffo nel cuore che in questo caso è il cuore di Sora, anche se fù ostacolato da Anti-Sora. Quando atterra su una piattaforma con su disegnato Sora con i suoi amici la piattaforma viene risucchiata nell'ocurità e Riku incontra un tizio in un'armatura oscura. Questo tizio non è saltri che Sora posseduto dagli Incubi e che indossa l'armatura di Ventus anch'essa posseduta dall'oscurità. Riku affronta Sora posseduto dall'oscurità e lo sconfigge distruggendo l'armatura e liberando Sora che sparisce nell'oscurità. La piattaforma torna normale e si apre una serratura che Riku sblocca e poi quest'ultimo si ritrova alle Isole del Destino, dove incontra Roxas, Ven e Xion i quali gli pongono delle domande, una volta risposto Riku incontra una copia virtuale di Ansem il Saggio che gli rivela che Sora ha un cuore di un bambino per questo è cosi forte e che la bottiglia da lui trovata poco fà contengono dati che lui aveva nascosto, allora gli dice che Sora si era risveligato e Riku era pronto a tornare al mondo reale, ma prima Ansem gli domandò il suo nome e Riku gli e lo disse.

AbitantiModifica

Residenti tempoeaneiModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

NesciensModifica

DivorasogniModifica

GalleriaModifica

TemiModifica

Fragments of Sorrow - KINGDOM HEARTS HD 230:00

Fragments of Sorrow - KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX - Soundtrack Extended

Dive into the Heart - Destati - Kingdom Hearts 141:03

Dive into the Heart - Destati - Kingdom Hearts 1.5 HD Remix Music Extended

CuriositàModifica

  • Sulla selezione di personaggi di Birth by Sleep si vedono Aqua, Terra e Ven sul Tuffo nel Cuore, ma ciò é solo per il gameplay, non è mai successo.
  • in Origine in Kingdom Hearts: chain of memories, Tuffo del Cuore doveva essere un mondo giocabile , ma alla fine fu scartato perchè si può visitarlo in sogno (dato che il mondo è possibile visitarlo solo in questo modo)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale