FANDOM

Rinzler
RINZLER
Razza Programma
Origine Tron
Sesso maschio
Stato Attuale attivo (copia)

deceduto (reale)

Ruolo Alleato

Membro del party
Antagonista

Mondo di nascità Space Paranoids (copia)

La Rete (reale)

Tipo di armi usate Disco d'Identità
Regno Luce

Tenebre (ex (solo reale))

Colore degli Occhi grigi
Colore dei Capelli grigi?
Colore della Pelle azzurra-grigia
Apparizioni Kingdom Hearts II

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Bruce Boxleitner
Voce giapponese Hiroshi Tsuchida

Programma di sicurezza che dopo la cancellazione dell'MCP divennè regolatore di Space Paranoids.

StoriaModifica

TRON

Tron

Sora, Paperino e Pippo conoscono Tron quando vengono imprigionati da Sark, cosi loro diventano amici e Tron spiega che bisogna riattivare il sistama per uscire, cosi Sora usando il Keyblade apre la porta e loro scappano. Quando riattivano il sistema Tron gli dice di trovare la password del DTD tramite il suo creativo: Ansem il Saggio. Poco dopo Sora e gli altri tornano con la password e Tron riattiva le sue funzioni e cambia la password, anche se l'MCP riuscì ad attivare il Programma Ostile, cosi loro si diressero alla torre dove affrontarono e distruggere l'Heartless, tuttavia Sora e gli altri prima di andarsene dicono che hanno trovato la password per caso e che Ansem e il loro nemico e Tron dice che in un certo senso anche il suo (anche se entrambi incosapevolmente si riferivano a Xehanort).

Tempo dopo Tron viene mandato alla grigia di gioco dove centinaia di Heartless lo attaccarono, ma Sora e gli altri tornati da poco lo salvano e si dirigono alla torre per prendere un programma Estirpa-MCP. Una volta preso prendono il veliero solare per raggiungere l'MCP, ma vengono assaliti dagli Heartless anche se riescono a sconfiggerli. Arrivati al nucleo vengono bloccati da Sark che Sora, Tron e gli altri dopo un breve battaglia riescono a sconfiggere, ma l'MCP allora risveglia e potenzia Sark con le sue funzioni, ma loro riescono a cancellare sia l'MCP e Sark. Cosi alla fine Tron si butta nella fosse dell'MCP poco dopo aver promesso a Sora e gli altri che si sarebbero incontrati ancora. Quando tornano alla Fortezza Oscura però Tron li contatta tramite il computer, con loro grande felicità e gli rivela anche il vecchio nome del mondo: Radiant Garden.
In seguito si scopre che hanno inserito a Tron un programma per ballare.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Nel regno dei sogni, Sora incontra la versione originale di Tron che fù riprogrammato come Rinzler, esso aveva intenzione di attaccare Sora, ma poi se ne andò e mostrò il suo disco a CLU che vide il Keyblade di cui ne era misteriosamente a conoscienza. In seguito Rinzler attacca Sora e Quorra nella nave di CLU, dove Sora tenta di comunicare con lui senza successo, allora lui attacca Sora e rapisce Quorra. Poco dopo Sora si riveglia in un'arena dove CLU gli fà un'offerta, ovvero cedergli il Keyblade e lui avrebbe riportato Rinzler come prima, ma Sora rifiuta allora CLU manda Rinzler contro Sora, tuttavia Sora lo sconfigge e lo fà ritornare alla normalità, ma CLU tenta di uccidere Sora, anche se Tron si sacrifica per salvarlo.
Nella realtà di Riku esso vede Rinzler solo nel primo piano del Retificatore dove esso cattura Quorra, poi lo rincontra nella sala di comando quando và a salvarla.
Sora tempo dopo trova un portale che gli permise di rivivere la battaglia passata contro Rinzler, anche se più forte però Sora riuscì a sconfiggerlo di nuovo.

Tron

  • 1° Voce

Tron (1982)
Un programma di sicurezza realizzato da un creativo per sorvegliare l'MCP.
Tron è molto diligente e farebbe qualsiasi cosa per il suo creativo.

  • 2° Voce

Tron (1982)
Un programma di sicurezza migliorato ed esteso da Ansem il Saggio. E' stato lui a riprogrammare l'MCP. Tron fa si che il sistema funzioni correttamente, ma l'MCP vuole avere il controllo assulto, togliendolo ai creativi.
Solo Ansem sà perchè questi due programmi si comportano in maniera cosi differente tra di loro...

Rinzler
TRON: Legacy (2010)
Un programma ostile conosciuto in precedenza come Tron. CLU ha cancellato completamente la memoria di Tron quando ha modificato il suo codice.

AspettoModifica

TronModifica

Tron ha un'aspetto molto simile ad un umano maschio adulto, ma dalla pelle color azzurro-grigiastro e coperto dalla testa ai piedi da un'armatura argentata. Quest'armatura sembra essere una sorta di tuta, con stivali, piccole spalliere e dei lunghi guanti, inotre indossa un'elmetto simile ad un casco da Hockey. Tutte questi indumenti sono pieni di circuiti azzurri luminosi. Molti circuiti sembrano essere messi casualmente, ma quelli intorno alla vita sembrano a forma di cintura, mentre quelli dell'elmetto ricordano la forma di un cervello umano. I suoi occhi e sopracciglia sono grigi, il che fà supporre che anche i suoi capelli siano dello stesso colore, inoltre porta il suo disco d'identità sempre dietro la schiena.

RinzlerModifica

Come Rinzler, Tron indossa un'armatura molto diversa da quella usata in passato, essa è completamente nera con poche luci rosse/arancioni, sopratutto nelle nocche, nel sedere e nelle spalle, è molto attillata e usa due dischi d'identità a forma di anello, anch'essi neri con luci rosse/arancioni, per finire indossa anche una casco di vetro nero che impesce di vedere il suo volto.

PersonalitàModifica

Tron ha un carattere nobile e altruista, non si ferma davanti a nulla per combattere per i suoi amici e la giustizia. Anche se un programma dimostra anche avere dei segni di affetto come si è visto abbracciare Sora, Paperino e Pippo dopo la cancellazione dell'MCP. Dopo la morte di Xemnas gli si è istallato anche un programa per ballare.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto agile
  • Abile a usare i dischi
  • Usa la gravità a suo vantaggio

Punti deboli:

  • Se schivato o parato rimane inerte per breve tempo

Battaglia normaleModifica

- Dalla lunga distanza Rinzler ci lancerà i suoi due dischi rotanti, paratevi con il Keyblade al momento opportuno quindi avvicinatevi subito a Rinzler ed attaccatelo prima che riesca e recuperare i sopracitati dischi rotanti.

- Dalla distanza ravvicinata Rinzler si appoggerà a terra con una mano e sferrerà una serie di calci. Questa sarà anche l’opportunità per attaccarlo, paratevi con il Keyblade quindi contrattaccate subito con il Comando “Counter Rush” premendo il pulsante A.

- Dopo ciascuna inversione di gravità Rinzler sferrerà un attacco in salto che andrà schivato con una rotolata, poi sarà vulnerabile per pochi secondi.

Strategia: Il sopracitato combattimento sarà lungo poiché Rinzler possiede un elevato quantitativo di HP ed una elevata velocità di movimento. Inoltre, sarà veramente difficile riuscire ad attaccarlo poiché Rinzler ci colpirà in continuazione. I momenti per potersi curare sono rari, perciò sfruttate al meglio lo Spirito del "Miao Wow". Trascorsi 5 minuti, la gravità verrà invertita e si combatterà appesi a testa in giù sul soffitto, ma tutto ritornerà normale dopo altri 5 minuti. Sul soffitto, i comandi di movimento verranno invertiti, quindi conviene attendere che ritorni tutto alla normalità. Utilizzate il Comando "Sliding Dash" ed il Comando "Drain Dive" per sostituire le magie curative. Inoltre, utilizzate i Comandi che colpiscono a distanza come ad esempio “Strike Raid”, “Fire” e “Blizzard”. Come regola generale, evitate di farvi colpire e parate i restanti colpi. Se vi trovate in difficoltà, ricorrete all’unione con gli Spiriti e sferrate gli attacchi più devastanti!

Portale SegretoModifica

In questa battaglia le statistiche di Rinzler saranno senza dubbio più alte, come se non bastasse il tempio di cambio gravità è ora un minuto circa dando non pochi problemi, conviene usare la stessa strategia di prima, inoltre Pallonciga sarà ottima come magia, conviene però affrontarlo al liv. 50 circa.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nel Film Rinzler dice solamente 3 frasi, mentre in Dream Drop Distance non parla affatto.
  • Nonostnate Rinzler usi due dischi, nel suo modello ci sarà sempre un disco attaccato alla sua schiena, ma ciò era molto difficile farla diversamente.