FANDOM

Trasformazione keyblade

Trasformazione del Keyblade di Zeus in Fusione Guardia.

La Trasformazione del Keyblade è un sistema di battaglia utilizzabile solo in Kingdom Hearts III. Permette a Sora di modificare l'aspetto del suo Keyblade, cambiando il suo stile di combattimento.

È introdotto in Kingdom Hearts II Final Mix+, dal boss Volontà Residua.

Caratteristiche Modifica

Kingdom Hearts II Final Mix+ Modifica

Qui la Trasformazione del Keyblade non sarà disponibile, tuttavia la userà il boss segreto Volontà Residua durante la battaglia.

532px-Lingering Will Fighting Styles KHIIFM

Le armi in cui Volontà può trasformare il suo Keyblade

Kingdom Hearts III Modifica

Nomura ha dichiarato che ogni Keyblade ha due forme esclusive, che si attiveranno in concomitanza con una specifica Fusione. Ad esempio, col Keyblade di Zeus si potrà attivare la Fusione Guardia, trasformando il Keyblade prima in uno scudo e poi in una biga trainata da un pegaso.[1]

A seconda del Keyblade impugnato, si avranno a disposizione una diversa fusione e due forme d'armi: a seconda della Fusione, le pattern di attacco saranno incentrate su vari aspetti (es. per la Fusione Mistica gli attacchi magici, la Fusione Velocità gli attacchi rapidi, ecc).

Inoltre si potrà cambiare Keyblade nel bel mezzo del tempo di Fusione, passando da una forma del Keyblade all'altra, questo permette strategie tutte nuove.[2]

La tecnica è un Comando situazionale, ovvero bisogna soddisfare i requisiti durante le battaglie per attivarla. Una volta fatto, sarà possibile usarla per un tempo limitato, durante (o al termine) del quale si potrà usare una mossa finale e distruttiva.[3] Questa meccanica sarà disponibile molto rapidamente nel progresso del titolo.

Lista Trasformazioni Modifica

Fusione SecondaModifica

Fusione Turbo Modifica

Fusione GuardianaModifica

Fusione Potere Modifica

Fusione Velocità Modifica

Curiosità Modifica

  • La mossa finale del Colpo di Drivella presente nel mondo di Toy Story, "Artiglio" è un chiaro riferimento al primo film quando gli Alieni Verdi vedono appunto l'Artiglio.

Note Modifica

  1. Trailer KH3 dell'E3 Giugno 2015 - viene mostrato un trailer di gioco e nell'Olimpo si vede Sora mostrare la Fusione Guardia.
  2. Intervista a Nomura e Yosue KH3 Premiere Event - Yosue rivela dettagli in più sulla Trasformazione del Keyblade.
  3. Trailer KH3 D23 Expo Japan 2017 - viene mostrato la Scatola dei Giocattoli e nuove trasformazioni del Keyblade.