FANDOM

La Torre Misteriosa
TORRE MISTERIOSA DDD
Origine Fantasia - L´Apprendista Stregone
Regolatore Yen Sid
Abitanti Umani

Fate (ex)
Paperi antropomorfi (ex)
Cani antropomorfi (ex)
Topi antropomorfi (ex)

Regno Luce

Crepuscolo (ex)

Introdotto in Kingdom Hearts II
Appare Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Re: coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III

É il mondo più piccolo conosciuto, é collegato a Crepuscopoli ed é governato da Yen Sid.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Yen Sid il maestro del Re Topolino lo chiamò per eseguire l´Esame di Maestria per diventare un maestro, presubibilmente Yen Sid stesso lo ha portato alla Torre Misteriosa con il Frammento di Stella, ma Topolino portò con sè il suo mago di corte Paperino e il capitano dei cavalieri Pippo. Quando Yen Sid scoprì dei Nesciens avverti il suo amico Maestro Eraqus e continuò con l´esame di Topolino.
Poco dopo Topolino rubó il frammento e partì per salvare l´universo abbandonando l´esame, proprio in quel momento Yen Sid ebbe la visita di Terra, un alievo di Eraqus che gli raccontò di un misteriosa Ragazzo con la Maschera cosi Yen Sid gli disse di stare attento al Maestro Xehanort, in quanto lui sospettava del maestro.
Tempo dopo Paperino e Pippo videro Ventus arrivare alla Torre con il frammento del Re e lo portano da Yen Sid che con i suoi poteri scopre che Topolino era al Cimitero dei Keyblade e Ven parte per salvarlo.
Alla morte di Eraqus per mano del Maestro Xehanort arrivò Aqua e con trsitezza Yen Sid gli raccontò il fatto e gli dice che sente che erano stati Maestro Xehanort e Terra e poi gli disse di andare al Cimitero dei Keyblade e lei partì.
Alla morte di Vanitas, il leader dei Nesciens Topolino portò Aqua e Ven alla Torre Misteriosa, ma Ven non si sveglia, questo perchè lui ha perso il cuore e Aqua dice di volerlo portare in un luogo sicuro, cosi Ven istintivamente apre un passaggio per la Terra di Partenza ormai in rovina. Mentre Yen Sid decide di dare a Topolino il rango di maestro per il suo coraggio nel cercare di salvare l´universo e lui assieme a Paperino e Pippo tornano al loro mondo (probabilmente con il frammento di stella).

11 anni dopo, Sora, Paperino e Pippo prendendo un treno a Crepuscopoli giungono alla Torre Misteriosa dove trovano Pietro ex capitano della flotta reale che fú esiliato, lui gli dice che ora lavorava per Malefica, ma quando gli dicono che l´hanno uccisa lui evoca degli Heartless. Quando li sconfiggono Pietro gli dice che nella torre vive Yen Sid e Paperino e Pippo ricordandosi del luogo corrono da lui assieme a Sora. Arrivati da lui, Yen Sid dice a Sora dei suoi nemici, gli Heartless, gia affrontanti in passato e i nuovi nemici: i Nessuno sotto il comando dell´Organizzazione XIII, poi lui si reca da Flora, Fauna e Serena (li probabilmente perche il loro mondo è stato distrutto nuovamente) e gli danno abiti nuovi con poteri speciali, poi Yen Sid gli mostra che ha recuperato la loro GummiShip e gli dice che Sora può usare il Keyblade per aprire passaggi per i mondi e loro partono. Poco dopo Diablo il corvo di Malefica porta i suoi resti li e lei torna in vita con grande terrore delle tre fate.
Sora ritorna in seguito per affrontare Numero 8 che riesce a sconfiggere e lui fugge.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Tempo dopo Topolino torna da Yen Sid per sapere se avevano trovato Terra, Aqua e Ventus. Tuttavia lui gli rivela che ora che Ansem, Studioso dell'Oscurità, l´Heartless di Xehanort e Xemnas il Nessuno di Xehanort erano morti, loro si sono riuniti per resuscitare il Maestro Xehanort e che lui si stava preparando per affrontarli (non si capisce se intendeva il maestro per la sua forma vecchio o se impossessato di Terra), cosi gli dice di chiamare Sora e Riku per affrontare l´esame di maestria.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Quando Sora e Riku arrivano alla Torre Misteriosa, Yen Sid spiega a Sora e Riku come funziona l'esame del Keyblade, gli spiega anche dell' imminente ritorno Maestro Xehanort, mentre Re Topolino, Paperino e Pippo sono presenti. Poi Yen Sid gli dice che loro devono rimparare a riutilizzare il Keyblade, Sora non è d'accordo subito, mentre Riku sì, ma poi anche Sora accetta e iniziano il loro viaggio nel Regno dei Sogni. Subito dopo il primo incontro tra Sora e i Mangiasogni, Sora viene riportato nel mondo reale dove Yen Sid gli spiega cosa sono e la differenza tra gli Spiriti e gli Incubi. Più tardi gli spiega anche delle leggi del regno dei sogni e il suo collegamento a Kingdom Hearts, poi tornarono dopo aver sbloccato la serratura della Città di Mezzo e Yen Sid gli spiegò la funzione di tali serrature e che dovevano essere bloccate per poter superare l'esame.
Più tardi quando Sora incontra il Grillo Parlante al Paradiso dei Burloni e vede che non si ricorda di Sora, Yen Sid riporta lui e Riku al mondo reale spiegandogli che gli abitanti del regno dei sogni sono incarnazioni del passato degli abitanti prima che il loro mondo fosse distrutto.
Più tardi arrivò una lettera da Diablo con il diadema di Minni, Topolino, Paperino e Pippo allora tornarono al loro mondo, mentre Yen Sid si occupava dell'esame.
In seguito Lea arriva alla torre dicendo a Yen Sid di voler aiutare Sora, lui lo mette in guardia, ma Lea vuole comunque aiutarli, poi Topolino, Yen Sid, Paperino e Pippo iniziano a preoccuparsi del perchè Sora e Riku ci mettano tanto a finire l'esame, inizialmente si preoccupano per via di Xehanort, ma Yen Sid dice che per andare nel Regno dei Sogni è necessario saper viaggiare nel tempo, ma quando si ricorda che Ansem ha perso il corpo e si è impossessato di Riku comprende con orrore che può farlo, allora Topolino decide di intervenire per aiutarli.
Sora viene poi portato alla Torre misteriosa dopo che il maestro Xehanort fallisce il suo tentativo di trasformare Sora in uno dei suoi esseri necessari a completare una nuova Organizzazione XIII e dopo che Riku guarisce il cuore di Sora sconfiggendo Sora posseduto dall'oscurità.
In seguito alla torre misteriosa,dopo la fine dell'avventura di Sora e Riku nel regno dei sogni Yen Sid annuncia che Sora e Riku hanno rispettivamente fallito e passato l'esame di maestria. Poi Lea rivela di essere capace di usare il keyblade ma di non riuscire a evocarlo come prima. Quindi fa un altro tentativo ed evoca il suo nuovo keyblade stupendo tutti incluso Yen Sid.
In seguito Paperino e Pippo aspettano fuori dalla torre misteriosa Riku che era stato mandato da Yen Sid a prendere Kairi e a portarla alla torre. Parerino e Pippo sono stupiti nel vederla e Yen Sid nel suo studio dice a Kairi che ha saputo che in passato lei ha uasto il keyblade. Perciò Yen Sid vuole allenare Kairi a usare il keyblade in modo tale che possa difendersi dal Maestro Xehanort e dalla sua nuova Organizzazione XIII.

Kingdom Hearts IIIModifica

Non molto tempo dopo la fine dell'esame di Sora e Riku, Topolino decise di raccontare a Riku e Kairi riguardo il suo incontro con Aqua nel Mondo Oscuro quando esso era alla ricerca del Keyblade oscuro per chiudere Kingdom Hearts. Alla fine del racconto Riku andò su tutte le furie in quanto questa storia gli fu tenuta oscura per tutto il tempo, Yen Sid a quel punto gli disse che era stato un suo ordine in quanto lui e Sora avrebbero organizzato un avventato tentativo di salvarla, motivo per cui tutto ciò non doveva essere rivelato a Sora, alla fine del racconto quindi Yen Sid disse a Kairi che Merlino avrebbe allenato lei e Lea ad usare il Keyblade e dicendo a Riku e Topolino che ora Aqua doveva essere salvata diede loro degli abiti fatti dalle fate Flora, Fauna e Serena per proteggerli dal Mondo Oscuro, così tutti loro partirono.
Sora, Paperino e Pippo arrivarono poco dopo, Sora però rimase deluso nello scoprire che tutti erano già partiti, Yen Sid a quel punto dice loro che Cip e Ciop si erano messi al lavoro per scoprire riguardo al contenuto dei dati che Ansem il Saggio aveva dato a Riku e rivela il motivo per cui Sora non è stato promosso a Maestro, l'intervento di Xehanort su Sora durante la fine del suo esame avevano prosciugato tutti i poteri di Sora, motivo per cui ora Sora doveva richiedere aiuto da un vero eroe che un tempo perse il suo potere e che poi lo riottenne: Ercole, in quanto Sora rimaneva comunque la migliore speranza per sconfiggere Xehanort, così il trio partì immediatamente.
presto disponibile

AbitantiModifica

Residenti temporaneiModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

NesciensModifica

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • È interessante notare che i Nesciens non si sono mai infiltrarsi nella Torre di Yen Sid. Tuttavia, in Kingdom Hearts II per arrivare nella sua stanza diventa più difficile da raggiungerla a causa di portali che portano ad altre dimensioni piene di scale. Questo indica che si tratta probabilmente di un meccanismo di difesa e Yen Sid quindi dovrebbe respingerli.
  • La Torre Misteriosa è l'unico mondo che appare come parte di due mondi: Crepuscopoli e Sinfonia Stregata.
  • E' interessante notare che né Paperino nè Pippo in Kingdom Hearts II hanno riconosciuto il mondo mentre in Birth by Sleep ci sono stati in tale mondo. Probabilmente durante il loro stato di sonno nella Vecchia Villa a Crepuscopoli, si sono dimenticati di tale mondo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale