FANDOM

Tockis
TOCKINS
Razza Orologio viente (ex)

Umano

Origine La Bella e la Bestia
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato

Assistenza

Mondo di nascità Il Castello della Bestia
Abilità Il suo carrion (ex)

I suoi "baffi" segnano sempre l'ora giusta (ex)

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli castani (da umano)
Colore della Pelle marrone (da orologio vivente)

bianco (da umano)

Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts (cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Stiers David Ogden
Voce giapponese Kazuo Kumakura

Un maggiordomo del Principe Adam trasformato in un orologio vivente dall'intantesimo di una Fata.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Durante una missione di un antico prescelto del Keyblade esso usò il libro della profezia per creare una manifestazione futura del Castello della Bestia, assieme a Belle e ad altri servitori, Tockins va a liberare il/la prigioniero/a in modo che abbia la possibilità di andare a parlare con la Bestia. In seguito che il fraintendimento fu chiarito Tockins decise di aiutare l'ospite assieme agli altri per sterminare gli Heartless.
Tockins in seguito si mette ad origliare con gli altri quando la Bestia mostra la sua libreria ed è presente durante il ballo.
Quando un esercito di Heartless arrivò al castello, Tockins, Luminére, Mrs. Bric e il Guardaroba assieme al prescelto del Keyblade, fecero di tutto pur di distruggere gli invasori, poi quando la Bestia fu pugnalato a morte da Gaston loro stavano li ad assistere alla scena tra la Bestia e Belle che rivelando il suo amore spezzò la maledizione facendoli tornare umani.

Kingdom HeartsModifica

Nel Tuffo nel Cuore di Sora, nella stazione dedicata a Belle vi è rappresentato Tockins.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Tockins assieme a Lumière facevano la guardia al castello costringendo a Roxas e agli altri membri di fare attenzione durante le loro missioni nel loro mondo.

Proprio come la maggior parte dei servitori la Bestia rinchiuse Tockins nelle segrete, ma Belle disse a Sora, Paperino e Pippo di salvarli, cosi loro li liberarono e Tockins accompagnò Sora e gli altri fino alla stanza della Bestia dove lo affrontarono, Tockins usava magie di elemento spirito per poter risvegliare il suo padrone e ci riescono alla fine.
Una volta spezzato l'incantesimo Tockins come tutti gli altri abitanti tornarono umani.

La Bella e la Bestia (1991)
Il maggiordomo della Bestia. E' diventato un'orologio quando la Fata ha lanciato un incantesimo al castello. Tockins tiene molto alla puntualità. Che sia questo il motivo per cui è diventato un'orologio?

AspettoModifica

Dopo l'incantesimo Tockins assume la forma di un'orologio marrone con la il quadrante color pesca che ha il ruolo di faccia. Ha dritti denti bianchi occhi neri, sopracciglia marroni e un "naso" giallo che in realtà è il pulsante a cui sono collegate le lancette dell'orologio che hanno il ruolo di baffi, esse sono marroni e finiscono in una forma a cuore allungato, inoltre quella che conta i minuti ha la punta vuota. Nei lati del viso ha un triangoletto. Ha anche un manico marrone con decorazioni gialle simili a dei capelli ricci. Il suo corpo è rettangolare con la parte anteriore di vetro dove si può vedere un pendolo d'oro al suo interno e ha una decorazione d'oro sotto la testa simile a un foulard. Le braccia in realtà sono le maniglie d'oro dell'orologio con le spalle arricciate. In fondo al corpo ha quattro gambette motlo corte simili a blocchi e si muove muovendone un paio alla volta oppure saltellando.

PersonalitàModifica

Tockins è abbastanza serio e rigoroso nel servire la Bestia e spesso è anche la guida degli altri servitori. Tuttavia proprio come Lumiére è di buon cuore, ed è anche un grande amico e rivale di quest'ultimo. Rispettare gli ordini della Bestia però spesso lo mettono a dura prova con la sua amicizia con Lumiére, i due si vedono come fratelli, infatti nel film Tockins ha salvato Lumiére da Le Tont.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Nel manga di Kingdom Hearts II, verso la fine del volume 10, si può notare la sua forma umana.