FANDOM

Titano del Ghiaccio
TITANO DEL GHIACCIO
Razza Titano
Origine Hercules
Sesso N/D
Stato Attuale attivo
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità L'Oltretomba
Residenze temporanee Il Monte Olimpo (KH1, KHC)
Affiliazione Guardie di Malefica (indirettamente, ex)
Abilità Controllo sul ghiaccio e sul freddo

Rigenerazione

Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle azzurro trasparente
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II (cameo & manga)
Kingdom Hearts Re: coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Temutissimo titano liberato da Ade per conquistare il Monte Olimpo. Ha il totale controllo sull'elemento Ghiaccio.

StoriaModifica

Titano del Ghiaccio non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Il Titano del Ghiaccio viene liberato da Ade e esso partecipa alla Coppa d'Oro dove affronta Sora, tuttavia nonostante il tremendo incontro Sora riesce a sconfiggerlo e esso per il calore si scioglie diventando piccolissimo e fugge, Sora ottiene il Keyholder Diamanpolvere.

Appare brevemente durante la Seconda Coppa Ade e disegnato nel trofeo della Coppa Titano.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Nell'avventura di Sora Virtuale esso affronta il Titano del Ghiaccio nel 30° piano del labirinto di Ade, esso è la 4° ed ultima fonte dei bugs del Monte Olimpo, ma Sora Virtuale assieme all'aiuto di Ercole e Cloud riesce a sconfiggerlo e a riportare il Monte Olimpo alla normalità.

Kingdom HeartsModifica

E' un'enorme gigante di ghiaccio precedentemente sconfitto da Ercole, ma che, dotato di nuovo potere da Ade, ritorna a combattere.
Il corpo è solido ghiaccio e solo la testa sembra più debole.
Sensibile all'attacco di tipo fuoco.
(Hercules - 1997)

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Gigante che attende le sue vittime nella parte più interna del Monte Olimpo.
A essere gelido non è solo il suo sguardo; l' ottima capacità di difesa e i potentissimi attacchi di Ghiaccio lo rendono praticamente imbattibile. Quando lo affronti, preparati a dare il meglio!

AspettoModifica

Il Titano di Ghiaccio è un enorme essere umanoide fatto intermanete di ghiaccio. Ha braccia molto lunghe con quattro dita artigliate su ogni mano. Non ha il petto, esso infatti è sostituito da da una gabbia toracica di ghiaccio e la schiena è rivestita da spuntoni di ghiaccio. In confronto al resto del corpo, la testa è piccola, ma ha molti denti affilati e piccoli occhi neri e delle spine sulla testa e negli zigomi. L'inizio delle gambe sono molto sottili, mentre la parte finale è grossa e congelata a terra costringendolo quindi a spaccarla e ricrearla per potersi spostare. Nonostante la sua immensa potenza se sta troppo al caldo diventa piccolissimo, anche se può raffreddare l'acqua nell'atmosfera per tornare nelle sue normali dimensioni.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Enorme
  • Usa potenti attacchi di ghiaccio
  • L'Aria lo fortifica

Punti deboli:

  • Elementi fuoco e calore
  • La testa

Kingdom HeartsModifica

Info:

  • HP: 1500
  • Attacco: 46
  • Difesa: 46
  • MP lasciati: 70
  • EXP: 5000
  • Armi: x1.0
  • Fire: x2.0
  • Thunder: x0.5
  • Antima: x0.02
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Diamanpolvere

Il tempo è essenziale per combattere contro di lui. L'unico modo per colpirlo è parare i proiettili di ghiaccio per rispedirglieli in testa, dopo aver subito molti danni si stanchera e si metterà in ginocchio, quello è il momento buono per attaccarlo con combo aerei o Ragnarock. Un'altro suo punto debole è il fuoco, infatti è possibile colpirlo andando sulle balconate e usare Firaga, si può anche salire sopra la mano quando la appoggia a terra e colpirlo alla testa. Tuttavia quando si risveglia esso bombarderà Sora di proiettili di ghiaccio.
Quando avrà perso una barra userà nuovi attacchi, tra cui massi di ghiaccio e l'alito congelante, esso inoltre potrà anche congelare il terreno e quindi far scivolare Sora. Quando avrà solo 2 barre potrà raffreddare l'aria nei paraggi e congelare Sora, questo è il suo attacco più potente, ma se si è sempre in movimento difficilmente riuscira a colpire Sora.
Le magie Firaga e Energiga sono essenziali per questa battaglia, inoltre per colpirlo si può anche usare Aerocolpo, anche se ciò potrà rendere Sora vulnerabile e quindi è sconsigliato.
Non usare mai Aero durante la lotta o i suoi attacchi verranno potenziati.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Appena iniziata la battaglia usare subito risveglio e potenziare la magia e la difese, usare anche l'auto parata. E' consigliabile essere ben equipaggiati con attacchi di fuoco e colpire quindi il Titano, Cloud e Ercole saranno ottimi alleati in questa battaglia, anche se il Titano è un nemico molto potente lo si può sconfiggere abbastanza facilmente se si ha un livello alto.

GalleriaModifica

VideoModifica

Il Titano del Ghiaccio - Kingdom Hearts (Coppa d'Oro) Il Titano del Ghiaccio - Kingdom Hearts Re: coded
Kingdom Hearts - Ice Titan Battle04:41

Kingdom Hearts - Ice Titan Battle

18 Kingdom Hearts Re Coded Ice Titan02:22

18 Kingdom Hearts Re Coded Ice Titan

CuriositàModifica

  • Il Titano del Ghiaccio compare anche nel manga di Kingdom Hearts II, dove partecipa all'Inferdromo e vince uno scontro con Sora, ma questo evento non è considerato canonico.
  • Mentre nel titolo compaiono solo il Titano del Ghiaccio e il Titano della Roccia, nel manga di Kingdom Hearts, in un flashback di Ade compaiono anche il Titano del Vento e il Titano della Lava.
  • In Kingdom Hearts Birth by Sleep Ade crea una copia del Titano del Ghiaccio per combattere nei Giochi, il Colosso di Ghiaccio. Il suo esperimento però fallisce, e come afferma lo stesso Ade, la prossima volta si affiderà ad un vero Titano.
  • Dopo gli scontri con Sora, si può dedurre che il Titano del Ghiaccio sia molto più forte di quello della Roccia. Non si conoscono invece i poteri degli altri tre Titani.

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale