FANDOM

Tifa
TIFA
Razza Umana
Origine Final Fantasy VII
Sesso femmina
Stato Attuale attiva?
Ruolo Alleata

Assistente

Mondo di nascità La Fortezza Oscura/Radiant Garden
Tipo di armi usate guanti
Regno Luce
Età 23
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli castano scuro
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Rachael Leigh Cook
Voce giapponese Ayumi Ito

Ragazza determinata che sta cercando Cloud, nonostante il suo bel viso è una brava combattente.

StoriaModifica

Tifa non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Sora, Paperino e Pippo la incontrano la prima volta nello studio di Ansem il Saggio dove lei gli domanda se hanno visto un ragazzo con i capelli dritti (riferendosi a Cloud), ma loro non sapendo che si riferiva a lui gli hanno detto di no. Poco dopo Tifa scopre il passaggio segreto per il laboratorio e scopre che dietro il ritratto di Ansem (che si rivela poi essere di Xehanort) ci sono informazioni sul DataSpazio. Tifa parteciperà anche alla Guerra dei 1000 Heartless.
Tempo dopo quando vede Cloud e Sephiroth combattere lei cerca di aiutarlo, allora gli impresta la sua luce e i due guerrieri spariscono per combattere, cosi Tifa, ringrazia Sora regalandogli il Keyholder Fenrir.
Tifa in seguito parteciperà alla Coppa Paradosso Ade dove si scontra con Sora al round 10 assieme a Yuffie, ma vengono entrambe sconfitte, nel 25 Tifa si scontra di nuovo con Sora, ma lei è aiutata da Cloud, ma vengono ugualmente sconfitti e in fine nel round semifinale lei combatte assieme a Leon, Yuffie e Cloud contro Sora da solo, ma l'eroe del Keyblade riesce a sconfiggerli tutti e quattro.

Final Fantasy VII
Una giovane donna alla ricerca di qualcuno.
Risoluta e implacabile, Tifa ha cercato in lungo e in largo. Il suo viaggio continuerà fino a quando non avrà trovato la persona che cerca.

AspettoModifica

Tifa è una ragazza di 23 anni con lunghi capelli castani che gli coprono l'orecchio destro, mentre quello sinistro si può vedere un orecchino bianco a forma di lacrima, ha gli occhi castani e usa il rossetto rosa. Tifa indossa un gillet in pelle di colore nero corto chiuso con la cerniera e sotto una maglietta intima senza maniche di colore bianco poco più lunga del gillet, indossa anche una minigonna in pelle nera la cui parte posteriore è più lunga che raggiunge il pavimento, sotto la gonna ha un paio di pantaloncini corti sempre in pelle nera con legate una fascia nera su ogni gamba, indossa anche scarpe nere e bianche con fasce nere legate alle caviglie e guanti in pelle nera.

PersonalitàModifica

Tifa è una ragazza gentile e forte, ma anche riservata. E' anche fedele e preservante, infatti lei cercava Cloud per aiutarlo. E' coraggiosa e fiduciosa in se stessa al punto di affrontare adirittura Sephiroth.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Agile
  • Brava combattente

Punti deboli:

  • Non molto resistente
  • Prevedibile

Prima battaglia (Coppa Paradosso Ade, Round 10)Modifica

Inanzitutto lasciare perdere Yuffie e occuparsi di Tifa. Yuffie non attaccherá molto, conviene tuttavia attaccare Tifa usando la Fusione Finale e Reflexga finche essa non verrá sconfitta, conviene stare attenti ai suoi pugni e alle sue raffiche di vento caricate. Ma se si usa Reflexga e svariate combo non dovrebbe risultare un problema. Una volta sconfitta Tifa occuparsi di Yuffie usando sempre Reflexga in quanto é difficile colpirla normalmente finche lei non sará sconfitta.

Seconda battaglia (Coppa Paradosso Ade, Round 25)Modifica

Qui si affronteranno Cloud e Tifa, bisogna fare attenzione sopratutto su Cloud quando usa Omnislash, per schivarlo usare Glide finche non finisce. Tuttavia le regole del torneo permettono a Sora di utilizzare i Limiti con meno MP quindi conviene attaccarli continuamente con i Limiti di Pippo (preferibilmente Gioco di squadra) e bisogna stare attenti alla rafficca d'aria che crea Tifa quando dice "Final Heaven".

Terza battaglia (Coppa Paradosso Ade, Round 49)Modifica

Qui si dovranno affrontare Leon, Yuffie, Cloud e Tifa, ed è abbastanza dura come battaglia, non si avranno i comagni e non si possono usare fusioni o invocazioni, ma è possibile utilizzare il Trio Limite, quindi la strategia migliore è usare Trio Limite poi usare Glide intorno all'arena finche non si è ripristinata tutta la barra MP e usare nuovamente il Trio Limite, cosi finche non si sconfiggono tutti e quattro.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Inizialmente Tifa doveva apparire  in Kingdom Hearts, ma è stata rimossa per problemi di tempo.
  • Tifa è stata inserita in Kingdom Hearts II per rappresentare la luce di Cloud, mentre Sephiroth la sua oscurità. Nomura ha affermato di averlo fatto apposta per far in modo che i fan ne discutesserò.
  • CUORE PREMIO
    Tifa in modalità EX in Dissidia 012 Final Fantasy, usa la sua arma finale: il Cuore Premio, dei guanti da combattimento che hanno un simbolo identico al cuore che simboleggia la saga di Kingdom Hearts.
  • Come anche Yuffie e Cloud, Tifa indossa gli stessi vestiti che sfoggia in Final Fantasy VII: Advent Children..