FANDOM

Tidus
TIDUS RENDER
Razza Umano
Origine Final Fantasy X
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Le Isole del Destino
Tipo di armi usate Bastone di legno
Regno Luce
Età 15
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli biondi (color sabbia)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II (menzionato) Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Shaun Fleming
Voce giapponese Masakazu Morita

Un giovane e coraggioso ragazzo che è amico di Sora, Selphie e Wakka.

StoriaModifica

Tidus non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Tidus appare come illusione nel Tuffo nel Cuore con i suoi amici e domanda a Sora di cosa ha paura.
Quando Sora si risveglia lui lo affronta e lo sconfigge, poi lo affronta di nuovo assieme a Selphie e Wakka, ma riesce a batterli tutti e tre insieme.
Alla distruzione del mondo lui sparì ma tornò quando il mondo fù ripristinato.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Tidus, Selphie e Wakka appaiono nelle Isole del Destino, anche se erano illusioni del Castello dell'Oblio, appaiono sia con Sora che con Riku.
In seguito lui assieme ai suoi amici corsero per andare nell´isolotto, anche se Selphie rimase indietro per stare con Kairi.

Tidus come Wakka non appare fisicamente, ma viene nominato da Selphie dicendo che entrambi erano occupati con la loro partita, probabilmente Blitzball.

Kingdom Hearts codedModifica

Tidus appare assieme a Selphie e Wakka nell´universo virtuale e lui stava cercando di scoprire il mistero sui bug. Quando Sora Virtuale gli chiede se ha visto un tizio col cappuccio lui gli dice che glie lo dirá solo se lo sconfigge e i due lottano. Quando Sora lo sconfigge glie lo rivela.
Riapparirá nel Castello dell'Oblio (come illusione) dove combatterà di nuovo con Sora, e Sora vincerà e poi Sora lo libera dai bug.

Kingdom HeartsModifica

Ragazzo allegro e spensierato che viveva nella stessa isola di Sora. Sempre sicuro di sè, si crede un eroe. Travolto dall´estinzione dell´isola risulta disperso.
(Final Fantasy X)

Un ragazzo dell´isola di Sora con una personalitá allegra e pieno d´energia.
Tidus é molto fiducioso in se stesso, e si considera un campione.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

  • Voce come personaggio

Ragazzino che vive sulle Isole del Destino, la terra di orgine di Sora.
Sempre allegro ed esuberante, ha fin troppa fiducia in se stesso ed è convinto di essere sempre il migliore.

  • Voce nel Bestiario

Ragazzo sempre allegro e pieno di energie che vive sull'isola di Sora. Ha un'incrollabile fiducia in se stesso ed è convinto di essere il migliore di sempre e in ogni caso.

AspettoModifica

Tidus é un giovane adolescente. Indossa una corta camicia a maniche corte, di colore gialla e le maniche bianche con gli orli binachi nel torso e gialli nelle maniche, tiena la camicia aperta lasciando il petto nudo. Ha i capelli biondi color sabbia, un pò lunghi e spettinati, ma con una riga in mezzo e un ciuffetto in alto, ha gli occhi azzurri e stranamente una piccola cicatrice nella guancia destra. Indossa un paio di pantaloni blu scuro con la gamba desta che gli arriva fino al ginocchio e la sinistra metá coscia, essa ha una cerniera che sembra essere la tasca, mentre nella gamba destra ci sono due cerniere molto più lunghe. Per finire indossa un paio di sandali neri nella parte inferiore e verdi e gialli in quella superiore, inoltre brandisce un bastone di legno di colore rosso.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Agile

Punti deboli:

  • Prevedibile
  • Non molto forte

Kingdom HeartsModifica

Prima battaglia (da solo)Modifica

Info:

  • HP: 60
  • ATK: 5
  • DEF: 5
  • EXP: 2

Tidus é più forte di Selphie e Wakka e combatterá in modo simile a Sora. Il modo migliore per batterlo é stargli dietro e colpirlo, oppure usando combo aeree. É anche possibile bloccare i suoi colpi per ottenere EXP e stordirlo per un paio di secondi, se si schiva molti attacchi lui inizierá a lamentarsi e quello é il momento migliore per colpirlo.

Seconda battaglia (con Selphie e Wakka)Modifica

Info:

  • HP: 60
  • ATK: 5
  • DEF: 5
  • EXP: 2

Ora che sono in tre bisogna sconfiggerli uno alla volta. Wakka é meglio lasciarlo per ultimo dato che attacca lanciando la palla é molto facile da schivare. Se si vuole è possibile stordire Tidus o Selphie colpendo la palla di Wakka e rispendendola contro di loro. Selphie potrebbe essere fastidiosa quando si combatte contro Tidus, tuttavia Tidus dev´essere il primo di cui occuoparsi in qunato é il più forte, se lo si lascia per ultimo potrebbe dare molti probelmi anche perché é veloce. É consigliabile usare la palla di Wakka per stordire entrambi e poi colpire Tidus. Quando lui é andato occuparsi di Selphie, non é necessario usare la palla, basta solo bloccare i suoi attacchi per stordirla e colpirla. Una volta sconfitta anche lei curarsi con una Pozione (NON FARLO MAI PRIMA DI AVER SCONFITTO TIDUS E SELPHIE) e poi occuparsi di Wakka. Stodirlo colpendo una sua pallonata e poi attacchi fisici finche non cadrá.

Kingdom Hearts codedModifica

Prima battagliaModifica

Nonostante i suoi attacchi tolgono un pò di HP é facile da schivare, una volta schivato basta colpirlo con una combo, schivare e colpire finche lui non sará sconfitto.

Seconda battagliaModifica

Anche se avrà statistiche superiori la battaglia é più facile in quanto combatterá nello stesso identico modo, quindi usare la stessa strategia.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Un´abitante della Città di Mezzo ha un´incredibile somiglianza con Tidus.
  • Se Sora rifiuta il duello con Tidus lui risponderà con diverse frasi,in una delle quali accenna al fatto che lui e Wakka stanno inventando "un gioco subacqueo",un riferimento al blitzball di Final Fantasy X.
  • Un'altro riferimento a Final Fantasy X si ha se Sora perde una sfida contro di lui,dove Tidus eseguirà la sua "victory pose",lanciando in aria il bastone di legno che usa a mo' di spada e riprendendolo al volo.
  • Anche il modo in cui impugna il bastone facendolo oscillare leggermente è identico alla posa in cui impugna la spada nel titolo originale.
  • Il doppiatore giapponese di Tidus ha doppiato Ichigo Kurosaki nella serie di Bleach, Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, Marco in One Piece e attuale doppiatore di Tarble e Whis nella serie di Dragon Ball.