Testa di Tigre
TESTA DI TIGRE RENDER
Razza Creatura di Sabbia
Origine Aladdin
Sesso N/D
Stato Attuale attivo
Ruolo Neutro
Mondo di nascità Agrabah
Regno Tenebre
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle blu
Apparizioni Kingdom Hearts Union X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Guardiano della Caverna delle Meraviglie fatto interamente di sabbia.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

presto disponibile

Kingdom HeartsModifica

Gli Heartless si impossessano della Testa di Tigre per ordine di Jafar, esso attaccò Sora, Paperino, Pippo e Aladdin quando tentarono di entrarvi, ma distrussero il potere oscuro degli Heartless e lo fecero tornare al normale, poi vi entrarono.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui la Testa di Tigre viene usata varie volte da Roxas e altri membri per entrare nella Caverna delle Meraviglie.

Kingdom Hearts IIModifica

Qui pure la Testa di Tigre viene usata unicamente come entrata per la Caverna delle Meraviglie.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui Jafar crea un Bug per impedire a Sora Virtuale di entrare nella Caverna delle Meraviglie, ma Sora Virtuale riesce a eliminarlo.

AspettoModifica

Come dice il nome assomiglia ad un enorme testa di tigre, i suoi occhi in realtà sono le due metà di un talismano a forma di scarabeo. E' composto di sabbia anche se stranamente è di coloro blu scuro, probabilmente perchè in quella zona di Agrabah è sempre notte. La bocca è piena di denti aguzzi e dentro si può vedere una scalita con una fioca luce che porta dentro la caverna.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Evoca gli Heartless
  • Usa potenti attacchi

Punti deboli:

  • Gli occhi
  • Non può muoversi

Kingdom HeartsModifica

Info:

  • HP: 380
  • Attacco: 18
  • Difesa: 15
  • MP lasciati: 26
  • EXP: 400
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

Attacca sparando raggi laser come Stegogecko. Essi possono essere parati, ma anche semplicemente schivati. Per sconfiggerlo bisogna salirgli sopra il collo, la nuca, sulla testa e poi nel muso e colpirgli gli occhi, attenzione quando brillano, perchè significa che sta per sparare i laser. Dato che i compagni non possono salire sopra il boss, inoltre non potrete contare su di loro, se non per capro espiatoro per i laser e per sconfiggere gli Heartless che evoca. Ogni tanto però abbasserà la testa, quello è il momento migliore per attaccarlo, anche i compagni possono attaccarlo in quel istante. Quando debole inizierà a scuotere rapidamente la testa per impedirvi di salire, se si sta gia su attaccarlo lo stesso, oppure usare Fire se si è bravi con la magia, nel caso si hanno pochi HP ripararsi dietro di lui e curarsi o sconfiggere gli Heartless per le sfere HP.

VideoModifica

Testa di Tigre - Kingdom Hearts
Kingdom Hearts Tiger Head01:20

Kingdom Hearts Tiger Head