FANDOM

La Terra di Partenza
TERRA DI PARTENZA
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Regolatore Maestro (ex)

Maestro Eraqus (ex)

Abitanti Umani

Sfere di luce

Regno Crepuscolo
Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Appare Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts III (cameo)

La Terra di Partenza è un mondo di Kingdom Hearts Birth By Sleep. Fa parte dei mondi originali della Square Enix che conta anche Il Castello Disney, La Fortezza Oscura, Le Isole del Destino , Crepuscopoli, Il Mondo che non Esiste, I Confini del Mondo e La Città di Mezzo, Radiant Garden . In questo luogo gli apprendisti del Keyblade tengono l'Esame di Maestria (o Qualificazione).

AmbienteModifica

La Terra di Partenza è uno speciale mondo dell'universo di Kingdom Hearts posizionato tra il Regno della Luce e il Regno dell'Oscurità. Ha le caratteristiche di uno dei più grandi mondi della serie KH. In alcuni Artwork si vede che è costituita da alte montagne erbose circondate dall'acqua. L'edificio si espande in larghezza sul terreno ed è composto da alte guglie che sporgono dal tetto. Due enormi catene d'oro il castello a due colline distanti da esso. Questo mondo presenta somiglianza con altri mondi: La torre principale dela castello che somiglia alla Torre della stazione di Crepuscoli; Inoltre ,come il parco di Radiant Garden, la Terra di Partenza morta un giardino circolare.
Nomura per creare questo mondi si è ispirato all'Università di Harvard

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La Terra di Partenza non è solo il mondo dove gli apprendisti prendono parte all'Esame di Qualificazione ma è anche il luogo dove tre amici, Terra, Aqua e Ven vengono addestrati dal Maestro Eraqus. Sapendo che sarebbero stati divisi nel corso di una grande avventura, Aqua distribuisce dei portafortuna ai suoi amici e apprendisti Keyblade, affermando che saranno sempre insieme e poi iniziano ad allenarsi, Terra affronta Ven e poi è Aqua ad affrontare Ven, ma lui perde in entrambi gli scontri, poi però riaffronta Terra e vince e alla fine Terra affronta Aqua vincendola, ma solo Aqua e Terra prendono parte all'esame visto che Ventus non è pronto, durante l'esame i due affrontano le Sfere di Luce che furono manipolate dal Maestro Xehanort e poi i due mostrano le loro doti combattive, ma solo Aqua supera l'esame. Allora Xehanort incoraggia Terra per poi sparire nel nulla e il Maestro Eraqus scopre grazie a Yen Sid della minaccia dei Nesciens cosi manda Terra a investigare, mentre Aqua doveva sorvegliarlo, ma Ven, istigato da un Ragazzo Mascherato parte anche lui a cercare Terra e Aqua corre a riprenderlo.
Tempo dopo Ven torna alla Terra di Partenza rivelando al Maestro le scoperte del suo passato e il Maestro tenta di ucciderlo, ma Terra arriva in tempo e lo salva, mentre combatte contro Eraqus e riesce a sconfiggerlo, ma Xehanort poi arriva uccidendolo e facendo sprofondare il mondo nelle tenebre.
In seguito Terra torna ai resti del suo mondo dove incontra Figuro Misterioso che affronta e sconfigge dopo una feroce e devastante battaglia, in seguito anche Ven e poi Aqua lo affrontano ed entrambi lo sconfiggono con enorme difficoltà, ma esso scompare nel nulla.
Quando Aqua torna alla Terra di Partenza dopo il coma di Ven e la scoparsa di Terra, vede il castello distrutto e usa i suoi nuovi poteri per trasformare il mondo nel Castello dell'Oblio, dove in una stanza segreta fà riposare Ven.

Kingdom Hearts IIIModifica

La Terra di Partenza appare brevemente solamente in alcuni flashback di Aqua nel Mondo Oscuro.

AbitantiModifica

Residenti TemporaneiModifica

NesciensModifica

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Curiosamente nella camera di Ventus ci sono dei libri che si chiamano "Birth by Sleep" e " Ultimania".