FANDOM

Terra
TERRA
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso Maschio
Stato Attuale Inesistente (il corpo si è fuso con il Maestro Xehanort e l'anima si è fusa con l'armatura di Terra)
Ruolo Apprendista del Keyblade

Protagonista

Mondo di nascità La Terra di Partenza
Residenze temporanee Il Mondo che non Esiste (come sogno, DDD)
Affiliazione Organizzazione XIII
Abilità Magie di elemento Terra e Tenebre

Elevata forza fisica
Potente combattente
Resistenza fisica eccezionale

Regno Crepuscolo
Età circa 18 anni
Colore degli Occhi Blu
Colore dei Capelli Castani
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts II (menzionato)
Kingdom Hearts Re: coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III

Introdotto in Kingdom Hearts II

Kingdom Hearts Birth by Sleep (prima apparizione fisica)

Voce inglese Jason Dohring
Voce giapponese Ryotaro Okiayu

Quote rosso1 Devi essere forte. La forza del Cuore ti porterà attraverso la più difficile delle prove. Quote rosso2

~ Terra

Uno degli apprendisti del Maestro Eraqus assieme ai suoi amici Ventus e Aqua, è un'ottimo combattente fisico, ma sembra anche avere dell'oscurità al suo interno.

StoriaModifica

Terra non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra per anni fù l'apprendista del Maestro Eraqus assieme alla sua amica Aqua e vivevano nella Terra di Partenza. Qualche anno dopo un vecchio amico di Eraqus: il Maestro Xehanort gli portò un ragazzo: Ventus e gli spiego che ha avuto dei problemi, cosi lui divenne alievo di Eraqus, non passò molto tempo che divenne un carissimo amico di Terra e Aqua.
Un paio di anni dopo Terra e Aqua devono fare l'Esame di Maestria, il giorno prima si allenarono un po, Ven affrontò Terra e quest'ultimo vinse, Terra riusci a sconfiggere anche Aqua durante l'allenamento, ma poi perse contro Ven. Il giorno dopo Terra e Aqua iniziarono l'esame di Maestria, ma il Maestro Xehanort corruppè le Sfere di Luce che oltre ad attaccare Terra ed Aqua attaccarono anche Ven, ma i tre riuscirono a distruggerle tutte, poi continuarono l'esame, secondo Eraqus solo Aqua era degna a diventare maestro in quanto Terra aveva dell'oscurità che non controllava, poco dopo Yen Sid, vecchio amico di Eraqus lo contattò e gli disse che degli esseri chiamati Nesciens stavano attaccando i mondi, cosi Eraqus diede a Terra l'occasione di mostrare che era degno di diventare maestro e gli disse di sconfiggere i Nesciens, cosi Terra partì anche se Ven cercò di dirgli qualcosa, ma non ce la fece.
Il primo mondo visitato da Terra è il Dominio Incantato, appena arrivato viene attaccato dai Nesciens che però riesce a sconfiggere, dopo averli sconfitti conosce Malefica, essa è stupita nel vedere qualcuno che non era sotto la sua maledizione e gli aveva detto che un certo Xehanort era appena passato, cosi Terra si adentrò nel castello per cercare di trovarlo, ma in cima alla torre trovo solo Aurora, la principessa del mondo sotto la maledizione di Malefica che la fece addormentare, Terra era stupito nel sentire il suo cuore puro di luce, ma Malefica lo controllò per rubargli il cuore grazie all'oscurità al suo interno, ma prima che Terra potesse fare qualcosa il castello fù attaccato da un Nesciens unico: Mastro Ruota. Terra riesce a sconfiggerlo anche se esso fugge, subito dopo Terra lascia il mondo.
In seguito Terra andò nel Bosco dei Nani dove trovò la Regina del mondo, esso gli chiese se poteva usare il suo Specchio Magico per scoprire dove si trovasse il Maestro Xehanort, ma essa gli propose un'accordo, se Terra gli avrebbe portato il cuore di Biancaneve lei gli averebbe permesso di usare lo Specchio, ma quando Terra la trovò decise di lasciarla, ma esse fuggi quando vide i Nesciens. Sconfitti i Nesciens, Terra torna dalla Regina che ordina allo specchio di ucciderlo, ma esso dice di non poterlo fare, allora lo trasforma in un Nesciens grazie alla pozione, quindi questo nuovo Nesciens: Spirito dello Specchio Magico, esso imprigiona Terra all'interno dello specchio, ma Terra lo sconfigge e si libera cosi lo Specchio gli da le risposte che cercava e se ne andò.
Terra si recò poi al Castello dei Sogni, appena arrivato incontrò Cenerentola anch'essa aveva un cuore di pura luce, essa piangeva perchè le sorellastre le avevano strappato il vestito per impedirle di andare al ballo e poi fù attaccata dai Nesciens, ma Terra li distrusse, fù allora che apparve la Fata Smemorina che gli creo un nuovo vestito e trasformò una zucca in una carrozza per farla andare al ballo, Terra la scortò fino a palazzo per proteggerla dai Nesciens, ma durante il ballo furono tutti attaccati da un possente Nesciens: Direttore d'Orchestra che era nato proprio in quel momento dalla gelosia di Lady Tremaine che aveva dato vita agli Strumenti, tuttavia Terra riuscì a distruggerlo, ma era mezzanotte ormai e la Fata disse a Cenerentola che l'incantesimo sarebbe durato fino a quell'ora, cosi fù costretta a fuggire, Terra poi incontra Aqua che gli dice che Ven era fuggito, poi Terra gli disse del problema che accadde nel mondo e di scoprire qualcosa.
Terra si recò allora all'Arena del Miraggio dove partecipa ad alcuni tornei assieme a Ven e Aqua: il primo è Ora del Giudizio dove incontra alle finali un potentissimo Nesciens: Prigioniero d'Acciaio I, tuttavia Terra e gli altri riescono a sconfiggerlo e lui fugge. Poi partecipano al torneo Metampsicosi dove alle finali incontrano Carrozza Maledetta (Nesciens gia affrontato da Aqua), lo sconfiggono, ma esso fugge. Poi fanno il torneo Duello a Premi una volta vinto questo torneo parteciparono al torneo Bloccacongegno dove trovarono Mastro Ruota, ma i tre ragazzi riescono a batterlo anche se esso fugge, poi i tre lasciano il mondo.
Subito dopo Terra si recò alla Torre Misteriosa dove vide il Re Topolino che stava andando via per salvare i mondi dai Nesciens, nella Torre, Terra incontra Yen Sid, il maestro di Topolino e vecchio amico di Eraqus, gli dice ciò che ha scoperto sui Nesciens e che sono controllati da un ragazzo in maschera, cosi Yen Sid gli dice che probabilmente gli eventi sono collegati alla scomparsa di Xehanort, cosi Terra si mise alla ricerca di Xehanort.
In un mondo desolato Terra lo trova e Xehanort gli rivela che il misteriosa ragazzo in maschera è il Nesciens di Ven creato accidentalmente da lui e che si chiama Vanitas, ora lui sta andando nei mondi a creare Nesciens e che probabilmente il prossimo sarebbe stato Radiant Garden cosi Terra si avvia in quel mondo.
Arrivato a Radiant Garden, Terra dopo aver aiutato un certo Merlino che gli offre il potere di un suo libro (anche se non è suo in realtà) incontra un enorme Nesciens e lo insegue finche non incontra anche Aqua e Ven e scoprono che i Nesciens che stavano inseguendo ovvero: Armatura α, Armatura β e Armatura γ possono fondersi per creare un nuovo e tremendo Nesciens: Triarmatura, ma i tre riescono a farli separare e a sconfiggere i tre Nesciens anche se essi fuggono, subito dopo Terra scopre che Aqua lo stava controllando e si arrabbia cosi se ne và dopo che Ven gli da un biglietto. Terra incontra poi un uomo di nome Braig che gli dice di aver rapito Xehanort cosi lo insegue e lo affronta, riesce a sconfiggerlo e a ferirlo gravemente grazie ai poteri oscuri e a liberare Xehanort, Braig è costretto alla fuga, e Terra disgustato da ciò che aveva appena fatto se ne va, ma incontra Ven prima di andarsene, Terra temendo di non rivederlo più lo saluta anche se non sa come e se ne va.
Nell'Arena del Miraggio i tre partecipano ad altri tornei: Sorvegliante dove in finale riaffrontano Prigioniero d'Acciaio, ma esso si era trasformato liberandosi le braccia delle catene, ma viene ugualmente sconfitto e cosi fugge. Poi affrontano il torneo Chimera dove in finale affrontano l'Imitatore che creò le loro copie per metterli in difficoltà, ma riuscirono a batterlo ugualmente anche se esso fugge. Poi affrontano il torneo Tirannia dove incontrano Triarmatura, ma loro riescono a farlo separare e a sconfiggere i tre Nesciens separatamente anche se loro fuggono, in fine affrontano il torneo Bramosia che vincono senza difficoltà. Poi i tre continuano per la loro strada.
Terra allora visita la Città Disney, dove scopre che i Nesciens stavano partecipando a una corsa di un festival per creare casini e per complicare ancora di più le cose anche Pietro, ammiraglio della flotta navale reale sotto le false spoglie di Capitan Oscurità combinava guai, cosi Terra pure partecipò alla corsa e vinse, tuttavia se ne andò prima della premiazione del festival.
Il mondo seguente è il Monte Olimpo dove al suo arrivo Terra soccorre un giovane di nome Ercole dai Nesciens, poi decide su consiglio di un certo Ade di partecipare alla Grande Coppa, alle semifinali affronta un giovane ragazzo con l'elmo da gladiatore che però riesce a sconfiggere, subito dopo però il ragazzo togliendosi l'elmo si scopre essere sotto il controllo di Ade che cercava di convincere Terra di usare i poteri oscuri, ma lui sconfigge il ragazzo e lascia il torneo prima che esso finisca del tutto, il ragazzo chiede scusa e dice di chiamarsi Zack, allora Terra lascia il mondo.
Terra nel frattempo si trovava nell'orbita della nave Spazio Assoluto, una nave grande come un mondo da considerarsi quindi come tale, lui sconfigge centinaia di Fungommosi ma viene poi catturato dalla nave, quando si riveglia vede i Nesciens attaccare e cosi si libera con il Keyblade e li affronta, una volta sconfitti un certo Dott. Jumba Jookiba gli chiede aiuto per trovare un suo esperimento, cosi Terra lo libera e lo cercano, ma quando lo trovano in qualche modo Terra riuscì a farlo diventare buono, cosi Jumba per mostrargli la malvagità dei suoi esperimenti libera l'Esperimento 221 (Sparky), ma Terra riesce a sconfiggerlo e a farlo ritornare nella capsula, in quel momento si attiva l'allarme e lui se ne va dal mondo.
Il giovane torna all'Arena del Miraggio dove assieme ai suoi due amici affronta altri tornei: Espiazione dove rincontrano Prigioniero d'Acciaio, ma nella sua terza forma in quanto libera dalla cella delle gambe, ma riescono lo stesso a batterlo, poi affrontano Alito Artico dove prima affrontano a meta torneo Ade e Zack che riescono a battere e in finale il Colosso di Ghiaccio che sconfiggono ma non uccidono, in fine affrontano Crisi d'Imitazione dove in finale ritrovano Imitatore che crea nuovamente le loro copie, ma riescono a batterlo e a distruggerlo, poi se ne vanno.
Il mondo visitato dopo è l'Isola che non c'è, appena arrivato Terra vede due uomini attaccati dai Nesciens e li salva, essi si presentano come Capitan Uncino e Spugna, Uncino vide in Terra un prezioso alleato e lo ingannò portandolo fino alla roccia del teschio dove dovette fare la guardia al suo tesoro, in quel momento arrivò Peter Pan che cercò di rubarglielo, ma Terra lo sconfigge e nota che i Bimbi Sperduti cercavano di rubarlo, solo allora Peter gli racconta dell'inganno, cosi lui si ribella ad Uncino liberando Trilli la fatina di Peter e Uncino fugge per via dell'intervento del Coccodrillo, subito dopo i Bimbi Sperduti vengono attaccati dai Nesciens e cosi Terra li salva e se ne và.
Terra visita in seguito le Isole del Destino dove conosce due bambini: Sora e Riku, Terra decide di passare il suo potere del Keyblade a Riku, ma gli fa promettere di non dirlo a nessuno o la magia svanisce.
Xehanort subito dopo chiama Terra che si dirige nel misterioso mondo desertico, Xehanort gli dice che Ven ha scoperto del segreto del suo passato e intende affrontare Eraqus cosi Terra preoccupato torna al suo mondo.
Arrivato alla Terra di Partenza vede Eraqus intento ad uccidere Ven cosi Terra lo ferma e affronta il maestro aprendo un portale a Ven che lo portava nelle Isole del Destino. Terra allora affronta il Maestro Eraqus e grazie ai poteri oscuri lo sconfigge, solo allora Eraqus si incolpa di aver fatto cadere l'alievo nell'oscurità, allora Xehanort ne approfitta di quel momento per uccidere Eraqus, solo allora Terra capisce che Xehanort era dietro a tutto sin dall'inizio e che Vanitas era il suo alievo, Xehanort poi invita a Terra di tornare nel mondo desertico: Il Cimitero dei Keyblade, poi corrompe la Terra di Partenza con l'oscurità e se ne và, cosi anche Terra.
Terra torna all'Arena del Miraggio e affronta il torneo Signori dell'Arena dove incontra assieme ai suoi amici a meta incontro Prigioniero d'Acciaio nella sua terza forma ma lo sconfiggono, ma lo riaffrontano alle finale dove lui si libera dalla seconda pelle in ferro e lui cerca di ucciderli, ma loro riescono a sconfiggerlo e a rimprigionarlo. In seguto affrontano il torneo Mostro dei Mari dove vennero teletrasportati dentro la Balena ma quando sconfiggere i Nesciens furono sputati e sconfissero la Balena, in fine fecero il torneo Vendetta dei Boss, al primo round affrontano Prigioniero d'Acciaio nella sua prima forma che riescono a battere, ma fugge, nel secondo affrontano Carrozza Maledetta che riescono a distruggere, nel terzo Mastro Ruota che distruggono, nel quarto Prigioniero d'Acciaio nella sua seconda forma e riescono a sconfiggerlo e esso fugge, nel quinto affrontano Colosso di Ghiaccio che dopo essere sconfitto muore, nel sesto affrontano Prigioniero d'Acciaio nuovamente nella sua terza forma e riescono a batterlo ma fugge, nel settimo affrontano Triarmatura, ma riescono a farlo separare, ma le tre armature fuggono, nell'ultimo affrontano Prigioniero d'Acciaio, ma esso viene questa volta distrutto. Cosi loro se ne andarono.
Terra torna poi nei mondi gia visitati dove affronta altri Nesciens; Cassa di Fuoco nel Dominio Incantato che sconfigge e torna imprigionato, Fiala Vitale nel Bosco dei Nani che sconfigge e torna imprigionato e Terra prende parte dei suoi poteri, Corridore nel Castello dei Sogni che viene sconfitto e imprigionato e Terra prende parte dei suoi poteri, Panciallone a Radiant Garden che dopo averlo sconfitto torna imprgionato e Terra prende parte dei suoi poteri, Dupliclone nella Città Disney che dopo essere sconfitto viene imprigionato e Terra prende parte dei suoi poteri, tre Gelatine Ombra una diversa dall'altra nel Monte Olimpo che vengono sconfitte e tornano imprigionate, Melma Ingorda nello Spazio Assoluto che viene sconfitta e imprigionata, Grappolo Elementale nelle sue 3 forme nell'Isola che non c'è che viene sconfitto e imprigionato, Flora Fluttuante nel Cimitero dei Keyblade che viene sconfitta e imprigionata dopo che Terra assorbe parte dei suoi poteri, allora Terra libera anche I Pensieri di Vanitas che però riesce a sconfiggere e farlo tornare imprigionato, in seguito torna alla Terra di Partenza dove incontra un Uomo Misterioso che lo affronta, ma riesce a sconfiggerlo dopo una durissima lotta poi svanisce, Terra poi torna all'Arena del Miraggio dove affronta assieme agli amici il torneo Lezioni della Luce dove affrontano Armatura di Eraqus che riescono a battere con difficoltà, alla fine affrontano il torneo finale: Sguardi nel Buio dove incontrano il campione del mondo: Senzacuore, durante la prima battaglia esso combattè seduto sul suo trono, ma quando fu sconfitto esso si alzo e iniziò a combattere seriamente nella seconda battaglia, ma viene ugualmente sconfitto.
Fù allora che Terra tornò nel Cimitero dei Keyblade dove trovò anche Ven e Aqua, gli disse che Eraqus era morto, in quel momento apparve anche Xehanort e Vanitas, dopo un duro scontro Terra segue Xehanort su una montagna creata dallo stesso Maestro Xehanort e li lo affronta assieme al misterioso Ragazzo in Maschera Vanitas, riesce a sconfiggerli, ma Vanitas va ad uccidere Ven e Aqua, mentre Xehanort tiene occupato Terra, ma Terra lo sconfigge, cosi Xehanort vedendo che l'X-Blade era forgiato trasmigra il suo cuore nel corpo di Terra che tenta di proteggersi con l'armatura senza successo, cosi nacque il nuovo Xehanort, anche se l'anima e la mente di Terra diedero vita a Volontà Residua.

Kingdom Hearts II Modifica

Terra in questo capitolo non appare fisicamente, ma viene nominato da Xigbar nella Sala delle Vacue Melodie quando dice che Sora "non vale la metà degli altri tre eroi che ha affrontato in passato" (chiaro riferimento a Terra,Ventus e Aqua).

Kingdom Hearts codedModifica

Terra non appare fisicamente, ma Naminé Virtuale lo nomina dicendo che egli è una delle persone collegate al cuore di Sora.

Kingdom Hearts 3D:Dream Drop DistanceModifica

Terra appare nella parte distrutta del mondo che non esiste. Qui Sora vede Riku e Kairi e questi diventano Aqua e Terra. Sora allora diventa Ventus e Terra insieme ad Aqua si volta verso di lui e poi se ne vanno. Ventus cerca di raggiungerli ma qualcosa lo rallenta e Terra e Aqua spariscono.

Kingdom Hearts IIIModifica

Topolino, dopo l'esame di Sora e Riku, racconta a Kairi e Riku riguardo un suo incontro con Aqua nel Mondo Oscuro, nel suo racconto Aqua incontro un illusione di Terra nei resti del Castello dei Sogni, ciò dovuto all'indebolimento del suo cuore, in seguito ai resti del Dominio Incantato, lei incontra invece la coscienza di Terra e di Ven, Terra però le disse che quello che vedeva non era reale, ma lo vedeva solo per i suoi ricordi e che era semplicemente una coscienza, mentre il suo corpo era ancora nel regno della luce. Quando Aqua però gli dice che c'era anche Ven, Terra rimane sorpreso in quanto non poteva vedere nulla, ma il ragazzo non reagiva, Aqua comprese che era perché esso dormiva ancora, mentre realizzava ciò Xehanort preso possesso di Terra riuscendo a scoprire la locazione di Ven, ma Terra riesce a combatterlo dicendole che Xehanort era alla ricerca di Ventus, tuttavia l'uomo evoca Darkside per eliminare Aqua e la coscienza di Ven, ma viene fermato da Terra che lo incatena.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un giovane in formazione per diventare un Maestro del Keyblade. Lui ei suoi compagni Aqua e Ventus condividono una rivalità sana ed un forte legame di amicizia.
Anche se è consapevole del buio nel suo cuore, Terra rifiuta di accettare - ed il Maestro Xehanort suggerisce che potrebbe essere controllato solo con l'approfondimento del suo dilemma.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Uno dei tre allievi del Keyblade che ebbero un ruolo fondamentale in uno scontro storico avvenuto più di dieci anni fa. Il maestro Xehanort s'impossessò del suo corpo e, anche se Aqua lo salvò, il suo cuore potrebbe non ritrovare mai più la via di casa.

AspettoModifica

TerraModifica

Terra è un ragazzo giovane alto con i capelli castani lunghi che gli arrivano fino alla fine del collo anche se sono un pò disordinati con svariati ciuffi che sembrano quasi incorniciano il volto. Ha gli occhi azzurri. E' incredibilmente simile al Maestro Xehanort da giovane eccetto per il colore dei capelli, della pelle e degli occhi, che condivide con Ansem, Xehanort e Xemnas (in quanto si sono creati grazie al corpo impossesseto di Terra).
Come i suoi amici Terra delle cinghie di colore rosse che si incrociano in mezzo al petto, tuttavia esse non hanno il simbolo della Terra di Partenza, ma esso sta sulla cintura ed è d'oro anziche d'argento. Indossa anche un'attillata maglietta nera dal collo alto che mostra i lineamenti dei suoi muscoli in quanto è abbastanza robusto. Indossa alti pantaloni molto larghi che sembrerebbero essere hakama (pantaloni larghi usati dai samurai che hanno enormi pieghe), anch'essi infatti hanno le pieghe. La parte superiore è di colore grigio scuro con due bottoni neri che tiene slacciati, mentre le gambe dei pantaloni sono di colore salmone eccetto per una striscia alla fine che è più chiara e tende più al giallo-marrone. Terra nel braccio destro indossa un braccialetto nero, mentre il braccio sinistro è quasi completamente coperto da pezzi della sua armatura, le sue scarpe sembrerebbero fatte di bronzo con decorazioni dorate sui bordi.
L'armatura che ha nel braccio copre quasi tutto il braccio destro, eccetto per le dita e la parte inferiore dell'avambraccio. La spalliera ha una cresta d'oro, mentre il resto è nero con un cerchio di bronzo che serve per distinguere il pulsante per attivare l'armatura, poi ci sono dei pezzi segmentati di colore neri e bronzo alternati, dopo questo vi è un pezzo che compre l'intero braccio di colore nero con una spina e il polso in bronzo, per finire vi è anche una parte che copre la mano che è nera, ma lascia le dita scoperte.

Terra (Armatura)Modifica

Terra Armatura

Terra (Armatura)

L´elmo é fatto d´oro con una visiera di vetro nero e due spine in bronzo rivolte verso l´alto. Le braccia e le gambe sono nere con parti in bronzo, mentre le ginocchia, le mani e i piedi sono d´oro e le gambe ha dei dettagli in oro.

Ha le spalle nere con bordi in oro, il petto é di bronzo e ha dei pezzi in bronzo anche nelle braccia e nelle gambe. Le mani hanno anche decorazioni in bronzo che sembrano due spine.

PersonalitàModifica

Terra è un ragazzo calmo con un cuore forte e pronto per combattere per i suoi amici, tuttavia simile a Riku lui è tentato dalle tenebre. Il Maestro Xehanort tenta di farlo cedere alle tenebre anche se lui non se ne accorge inizialmente, ciò lo fà dubitare anche delle persone più vicine e care a lui e se ne accorge solo dopo una malefatta. Anche se Terra non è un credulone, è molto fiducioso in se stesso e per questo le persone malvagie se ne approfittano, che causano poi le sue disavventure. Le sue esperienze con le tenebre lo hanno reso anche un personaggio pessimista, ma mantiene il suo legame con Ven e Aqua, inoltre intende combattere per loro anche se costretto a usare le tenebre, ma loro tentano di impedirgli di usare tale potere. Inoltre sia Volontà Residua sia Xehanort essendo 2 esseri creati da parti di Terra (il primo con l'anima e la mente, il secondo con il cuore e il corpo) hanno dei legami con Ven e Aqua e infatti Xehanort (nonostante sia sotto il controllo del Maestro Xehanort) il cuore di Terra ha fatto di tutto per impedire al Maestro Xehanort di fare del male ad Aqua. Considera anche il suo Maestro Eraqus come una specie di padre, e apparentemenre il cuore di quest'ultimo si è unito a quello di Terra per aiutarlo.

Armi (Lista di Keyblade)Modifica

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Grande potenza fisica
  • Molto resistente

Punti deboli:

  • Lento
  • Debole nelle magie

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Info:

  • HP: 50
  • EXP: 0

Sarà una sorta di Boss tutorial e lo si affronta con Ventus. E' facile batterlo, in quanto ha pochi HP, basta solo schivare i suoi attacchi che essendo lenti non dovrebbe risultare un problema, usare il comando di tiro per sconfiggerlo in pochi secondi è la cosa migliore.
Terra non ha molti modi per colpire a distanza eccetto l'Incrocio, ma se si sta lontani non dovrebbe essere un problema.

Galleria Modifica

CuriositàModifica

  • Nella versione giapponese Terra è doppiato da Ryotaro Okiayu ( che ha doppiato anche Setzer in Kingdom Hearts II e Scar personaggio nella serie manga e anime della Square-Enix: Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist Brotherhood , un soldato innominato nella serie de'L'Attacco dei Giganti ,Subaru Okiya nella serie di Detective Conan e Tristan Taylor in Yu-Gi-Oh, in un intervista Nomura ha confermato che ha scelto personalmente Okiayu perchè la sua voce è simile a quella di Otsuka Chikao (doppiatore del Maestro Xehanort) e Akio Ohtsuka (doppiatore di Xehanort).
  • Ade fa spesso giochi di parole con il nome di Terra e la terra in senso fisico.
  • Terra era spesso posseduto dall'oscurità, proprio come succedeva a Riku.
  • Terra viene nominato anche in Uno sguardo sul futuro, quando Topolino dice che lui è l'ultimo da trovare.
  • Terra è stato il primo personaggio di Kingdom Hearts Birth by Sleep a venire mostrato.
  • Terra è l'unico personaggio in Kingdom Hearts Birth by Sleep che non riceve aiuto da personaggi Disney come partner nella battaglia.
  • Terra ha stranamente la capacità di vedere il futuro, come si può vedere quando si arriva alla mente scene di combattimento nel Cimitero dei Keyblade o vedere Riku all'età di 16 alle Isole del Destino.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale