FANDOM

Tappo
TAPPO.png
Razza Peluche di coniglio vivente
Origine Winnie the Pooh e l´Albero del miele
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Bosco dei cento Acri
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle giallo e bianco (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Ken Sansom
Voce giapponese Naoki Tatsuta

Un grande amico di Pooh e degli altri abitanti del Bosco dei cento Acri, lui gestisce un´orto.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Se attivato un pannello speciale nel tabellone di comando, si vedrá Tappo mentre sta sistemando dei vasi di miele che poi vengono sparpagliati nel tabellone da una zucca gigante.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo quando gli Heartless strappano il libro lui sparisce, ma Cid riesce ad aggiustarlo eccetto per alcune pagine. Quando Sora ripristina la pagina della sua casa lui riappare. Inizialmente si nascondeva per impedire a Pooh di mangiare il suo ultimo barattolo di miele, ma quando lo trova e lo mangia si incastra nel buco di casa sua, cosi dice al suo nuovo amico Sora di prendere le carote nell´orto e preparargli un succo, ma in quel momento arriva Tigro che intendeva saltellare nell´orto in quanto il suo campo é sparito, dopo che Sora protegge le carote dá il succo a Pooh e lo libera. Nel campo fangoso Tappo vede Uffa volare pensieroso cosi lo segue ma si perde, in seguito Sora lo ritrova e quando trova anche gli altri amici di Pooh vanno tutti alla collina dell´altalena a dire addio a Sora in quanto torna a cercare il suo amico perduto.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Tappo appre come illusione dei ricordi di Sora, dove chiede a Sora di aiutarlo a prendere i suoi ortaggi che ha fatto rotolare nella collina.

Un´anno dopo Sora rincontra Tappo quando recupera la pagina di casa sua (in quanto gli Heartless hanno rubato di nuovo le pagine), lui stava nascondendo del miele, ma scopre che Pooh lo stava mangiando, cosi Sora e gli altri si scusano e gli spiegano che Pooh ha perso la memoria, cosi Tappo rivela a Sora dove nascondeva il suo miele d´emergienza e Sora vá a prenderlo assieme a Pooh, cosi Pooh si ricorda di Tappo e Hi-Ho.
Quando Sora recupera la pagina della Caverna spaventevole Tappo era assieme a tutti gli altri lí preoccupato per Pooh che si era perso nella caverna.
Quando Sora recupera la pagina della collina dell´altalena, Tappo assieme agli altri abitanti é presente a dire addio a Sora, anche se Sora gli dice che sará sempre nei loro cuori.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Winnie the Pooh e l´Albero del Miele (1966)
Un coniglietto un pó brontolone.
Dice di adorare la vita tranquilla, ma quando gli amici gli rovinano l´amato orto o gli mangiano tutto il miele perde il sorriso...

Kingdom HeartsModifica

Tappo é un onesto e operoso membro del Bosco dei cento Acri.
É un solitario, ma dá sempre una mano quando gli altri ne hanno bisogno.
Non sempre sopporta l´esuberante Tigro.
(Winnie the Pooh e l´Albero del Miele - 1966)

Un giardiniere diligente che é sempre occupato con i suoi ortaggi.
A volte Tappo é un pó irrascibile, sopratutto quando Tigro salta nel suo orto.

Tappo é fiero delle verdure che coltiva nel suo orto, specialmente delle carote. A Pooh piace andare a trovarlo, perché Tappo ha sempre del miele da offrire.
Tappo é un gran lavoratore e vorrebbe che Tigro non saltasse cosí vicino alle sue preziose carote.

AspettoModifica

Tappo é un peluche di coniglio antropomorfo dal pelo giallo eccetto per la pancia, il muso e la coda che sono bianchi. L´interno delle sue lunghe orecchie é di colore rosa e ogni sua mano ha quattro dita, mentre i suoi piedi grandi hanno solo tre dita. Il suo naso é rosa e tondo e ha quattro baffetti su entrambi i lati del muso, ha gli occhi ovali e neri e sopracciglia marroni.

PersonalitáModifica

Tappo é pratico e dá sempre qualcosa da fare ai suoi amici. Tappo puó essere testardo se si parla di punti di vista diversi, ma se si accorge di essersi sbagliato lo ammette. Lui é anche frettoloso, ma i suoi amici sanno che ha un buon cuore. Ama organizzare cose per mantenersi occupato, per questo spesso lo si vede lavorando all´orto.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese di Tappo , Naoku Tatsuta, in passato ha doppiato Ki'ichiro Numabuchi in Detective Conan, Sokolov in Metal Gear Solid 3 : Snake Eater e Ganser in Tales of the World: Radiant Mythology

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale