FANDOM

Il Tappeto
TAPPETO KH2
Razza Tappeto vivente
Origine Aladdin
Sesso N/D
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Agrabah
Abilità Volo
Regno Luce
Colore della Pelle viola
Apparizioni Kingdom Hearts Union X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts

Un tappeto vivente che viveva nella Caverna delle Meraviglie ed é un grande amico di Aladdin e del Genio.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

In una manifestazione future di Agrabah creata dal Libro delle Profezie, un Prescelto fu mandato in missione per raccogliere la Lux e ristabilire l'equilibrio, perciò esso entrò assieme ad un amico, Aladdin, dentro la Caverna delle Meraviglie, il/la ragazzo/a scoprì che nella sala dei tesori vi era un Tappeto magico con una coscienza e che poteva volare, Aladdin fu subito stupito nel vedere una tale meraviglia, e gli disse che erano lì per trovare una certa lampada, quando il Tappeto lo venne a sapere non esitò e far loro da guida.
Quando finalmente raggiunsero la soglia della sala della lampada, il gruppo fu aggredito da Lord Vulcano e Lord Tormenta, così il Prescelto ed Aladdin furono costretti ad affrontarli, riuscendo a sconfiggerli per procedere fino alla sala successiva, dove Aladdin andò avanti per recuperare la lampada, ma con suo orrore vide Abu afferrare un enorme rubino, scatenando l'ira della Testa di Tigre che inizio a dissiparsi facendo crollare tutta la grotta, così essi tentarono la fuga tramite il Tappeto, ma una masso lo colpì facendo precipitare esso ed il Prescelto.
Jasmine nel frattempo rimase in camera sua depressa in quanto pensava che Aladdin fosse stato giustiziato, il Sultano andò lì per consolarla venendo a sapere di questa esecuzione senza la sua autorizzazione.
Il prescelto, Abu, il Tappeto ed Aladdin in seguito si risvegliarono sotto la caverna, il ragazzo ripensò al tradimento del vecchio e al fatto che avesse preso la lampada, in quel momento Abu mostra di averla rubata, e nell'esaminarla Aladdin evoca il Genio che vive al suo interno, il quale spiega che ora lui era il suo padrone e aveva diritto a tre desideri, nonostante ci fossero dei limiti. Capendo la situazione, Aladdin finge di non essere impressionato a causa delle limitazioni suggerendo di trovare un modo alternativo per uscire, il Genio allora su tutte le furie fa uscire il gruppo dalla Caverna delle Meraviglie.
La mattina seguente, il prescelto e gli altri arrivarono all'oasi, dove Aladdin iniziò a pensare ai suoi tre desideri, il Genio però gli disse che già ne aveva usato uno, ma Aladdin gli ricorda di non aver mai espresso il desiderio di uscire dalla caverna, quindi il Genio la da vinta al ragazzo, quest'ultimo pensando gli chiede cosa lui vorrebbe, quindi il Genio gli spiega che vorrebbe essere libero, dato che è schiavo della lampada nonostante i suoi poteri e che ciò sarebbe possibile solo usando un desiderio, dunque Aladdin gli promette di liberarlo dopo aver usato i primi due, in seguito pensando a Jasmine, decise di farsi trasformare in un principe, poi volò insieme agli altri verso la città, lasciando indietro il prescelto.
Quella stessa sera Aladdin insieme al Genio cercò di pensare cosa fare per Jasmine, e l'amico gli consigliò di dirle la verità, ma Aladdin non era convinto e andò da lei per parlarci, la ragazza però si rifiutò di vederlo, ma quando lo vide senza il turbante iniziò a spettare fosse di fatto Aladdin, poi però lo cacciò via suggerendogli di buttarsi, quando esso lo fece sul serio lei si spaventò per scoprire che invece c'era un Tappeto magico che lo faceva volare, e ne fu impressionata, Aladdin allora le chiese se le andava di fare un giro e se si fidava di lui, in maniera simile a quando scapparono in città, così essi volarono per Agrabah, ma quando si fermarono per vedere uno spettacolo di fuochi d'artificio, la ragazza lo ingannò parlando di Abu, Aladdin nonostante gli avvertimenti del Tappeto fu tratto in inganno e scoperto, però continuò a fingere di essere un principe dicendole che si era travestito da cittadino solo per uscire da palazzo. Torni al palazzo Jasmine ed Aladdin si baciarono e per la prima volta il ragazzo pensò che tutto stava andando per il meglio, finché non fu catturato dagli scagnozzi di Jafar che ordinò che nessuno lo trovasse.
in costruzione

Kingdom HeartsModifica

Il Tappeto dopo essere uscito dalla caverna assieme ad Aladdin, quest´ultimo rimase intrappolato nelle sabbie mobili, cosi cercò aiuto, ma gli Heartless lo imprigionarono con una pesante cassa, tuttavia Sora lo libera e lui lo porta da Aladdin che dopo averlo salvato tornano in città col tappeto. Dopo aver sconfitto Jafar-Genio lui salva Sora e gli altri dal crollo della caverna.
Tempo dopo lui scoprì di un potentissimo Heartless: Kurt Zisa e avvertì Sora e gli altri che andarono nel deserto, ma vennero attaccati dall´Heartless. Il Tappeto li salva poco prima che Kurt Zisa in punto di morte gli cascasse addosso.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Quando Jasmine tornò ad Agrabah, il Genio e il Tappeto viaggiarono per tutta Agrabah anche se ogni tanto guardavano da lontano Aladdin. Un giorno loro conoscono Roxas e Xion nel deserto anche se dopo avergli domando il nome loro spariscono con grande sorpresa del Genio. Loro rincontrano Roxas in seguito in città.

Quando il Genio e il Tappeto tornarono dalle loro vacanze loro abbracciarono Pietro scambiandolo per Aladdin, ma dopo capiscono il malinteso e il malvagio Pietro evoca Lord Tormenta e Lord Vulcano, anche se Sora e gli altri li sconfiggono e partono.
Quando Sora e gli altri tornano scoprono che Jafar è tornato e Iago gli dice che sta alle rovine cosi il tappeto li accompagna fino alla torre delle rovine, inoltre aiuta Sora a combattere l´Ombra di Jafar, quando scoprono che era un´inganno e crolla tutto il Tappeto li salva, in seguito quando Sora affronta Jafar il tappeto lo assiste, per permettergli di volare.

Kingdom HeartsModifica

Un tappeto volante fedele ad Aladdin.
Il Tappeto trasporta persone sulle vastità del deserto a gran velocità. Gli Heartless avevano bloccato il Tappeto a terra con una pesante cassa.
(Aladdin - 1992)

Aladdin (1992)
Un magico tappeto volante.
Tappeto è un vecchio amico del Genio. Da quando Aladdin lo ha trovato nella Caverna delle Meraviglie, Tappeto fa di tutto per aiutarlo. Trasporta Aladdin da un´angolo all´altro del deserto in un batter d´occhio.

AspettoModifica

Il Tappeto assomiglia a un tappeto persiano, ornato e foderato in oro e dei pelucchi sugli angoli di colore dorati che usa come mani e piedi. Vi é un rombo dorato disegnato immezzo a lui che divide i segni del corpo in due parti. Lo sfondo è viola e vicino alla base ha una sorta di cornice che tende al viola-blu e ha simboli in oro simili a pesce gatto e nel centro vi é un simbolo dorato simile a un fiore e i petali hanno una parte rossa interna, negli angoli inoltre ha delle teste di tigri dorate che probabilmente rappresentano la Testa di Tigre, essa ha la bocca rossa e gli occhi e le narici nerem inoltre nella base e e nella parte in alto ha delle fiamme rosse disegnate.

GalleriaModifica