FANDOM

Sultano
SULTANO
Razza Umano
Origine Aladdin
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Mondo di nascità Agrabah
Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Union X (menzionato)

Kingdom Hearts (menzionato)
Kingdom Hearts II (menzionato, manga)

Introdotto in Kingdom Hearts (menzionato)

É il regolatore di Agrabah e padre della principessa Jasmine.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Il Sultano non appare fisicamente, ma viene menzionato da Jasmine, quando lei rivela ad Aladdin che il padre vuole costringerla a sposarsi.

Kingdom HeartsModifica

Non appare fisicamente, tuttavia viene spesso nominato dai personaggi e Jafar afferma di voler prendere il suo posto.

Anche qui viene spesso nominato, sia nella storia che nel Grillario. Ma è anche possibile vederlo quando Jafar attacca il palazzo (nel manga).

AspettoModifica

Il Sultano è un uomo grasso e basso, indossa una giacca bianca senza maniche e foderata in oro, sotto una maglia a maniche lunghe bianca, pantaloni bianchi, scarpe arricciolate d´oro, una cintura a striscie dorate e celesti intorno alla vita e un grosso cappello gonfio simile a un turbante bianco foderato in oro e con un rubino nella parte anteriore della base e sopra una grossa piuma celeste. Il Sultano invece ha piccoli occhi castani, ha pochi capelli anche se non si vede per via del cappello, una folta barba e dei folti baffi bianchi e folte sopracciglie castane.

CuriositàModifica

  • Il Sultano anche se nominato spesso è l´unico personaggio importante dell´intera saga di Aladdin che non è mai apparso.