FANDOM

Sultano
Sultano UNC2
Razza Umano
Origine Aladdin
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Mondo di nascità Agrabah
Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Kingdom Hearts Union X

Kingdom Hearts (menzionato)
Kingdom Hearts II (menzionato, manga)

Introdotto in Kingdom Hearts (menzionato)

É il regolatore di Agrabah e padre della principessa Jasmine.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Nella manifestazione futura di Agrabah, creata dal libro delle profezione, il Sultano viene menzionato da Jasmine, quando lei rivela ad Aladdin che il padre vuole costringerla a sposarsi. Jasmine nel frattempo rimase in camera sua depressa in quanto pensava che Aladdin fosse stato giustiziato, il Sultano andò lì per consolarla venendo a sapere di questa esecuzione senza la sua autorizzazione.
La mattina seguente a palazzo, il Sultano e Jasmine fecero chiamare Jafar per aver fatto decapitare un prigioniero senza aver consultato il Sultano, il visir assicura che non accadrà più e si scusa con la principessa, la quale lo minaccia dicendogli che dal suo matrimonio forzato si sarebbe liberato di lui per poi andarsene, mentre il Sultano le andò dietro.
Poco dopo Jafar cercò di convincere il Sultano di sposare sua figlia, anche tramite l'ipnosi, tuttavia, un principe di nome Alì organizzò una parata per presentarsi ed il Sultano ne fu presto estasiato iniziando a programmare con lui per ottenere la mano della principessa, Jafar invece cercò in ogni modo di non fidarsi di lui, durante la discussione Jasmine sentì tutto, sentendosi oltraggiata per il modo in cui gli altri decidevano il suo futuro, così il Sultano ed il Principe Alì andarono da lei.
in costruzione

Kingdom HeartsModifica

Non appare fisicamente, tuttavia viene spesso nominato dai personaggi e Jafar afferma di voler prendere il suo posto.

Anche qui viene spesso nominato, sia nella storia che nel Grillario. Ma è anche possibile vederlo quando Jafar attacca il palazzo (nel manga).

AspettoModifica

Il Sultano è un uomo grasso e basso, indossa una giacca bianca senza maniche e foderata in oro, sotto una maglia a maniche lunghe bianca, pantaloni bianchi, scarpe arricciolate d´oro, una cintura a striscie dorate e celesti intorno alla vita e un grosso cappello gonfio simile a un turbante bianco foderato in oro e con un rubino nella parte anteriore della base e sopra una grossa piuma celeste. Il Sultano invece ha piccoli occhi castani, ha pochi capelli anche se non si vede per via del cappello, una folta barba e dei folti baffi bianchi e folte sopracciglie castane.

CuriositàModifica

  • Il Sultano anche se nominato spesso è l´unico personaggio importante dell´intera saga di Aladdin che non è mai apparso, tuttavia lui appare fisicamente (anche se come illusione creata dal libro delle profezie) in Kingdom Hearts Union X.