FANDOM

Lo Stregatto
STREGATTO KHC
Razza Stregatto astratto
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso Maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Neutro (aiutante)
Mondo di nascità Il Paese delle Meraviglie
Abilità Invisiblità

Rimodellazione corporea
Teletrasporto
Metamorfosi

Regno Tenebre?
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle rosa e viola (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jim Cummings
Voce giapponese Sukekiyo Kameyama

Un misterioso gatto con poteri sovrannaturali, è un vero punto interrogativo ambulante.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

All'arrivo di un/una nuovo/a ragazzo/a nel Paese delle Meraviglie, il quale è interessato ad Alice, lo Stregatto spiega che lei sta seguendo il Bianconiglio. Più tardi aiuterà nuovamente il prescelto a trovare Alice, anche se in modo enigmatico.
Al ritorno del prescelto lo Stregatto gli indicò la via per il castello della Regina di Cuori e su richiesta del/della ragazzo/a testimoniò per dimostrare l'innocenza di Alice contro l'accusa che lei aveva evocato gli Heartless.

Kingdom HeartsModifica

Lo Stregatto diede una mano a Sora e i suoi amici per dimostrare l'innocenza di Alice, una volta trovate le quattro prove inoltre da a Sora l'elemento del Ghiaccio (permettendogli di usare Blizzard), poi aiuta anche a trovare Trickmaster che attaccò Sora mentre lo Stregatto era sparito. Quando poi lo distruggono lo Stregatto sembrava interessato a vedere le doti combattive di Sora, poi gli disse che Alice non si trovava più nel Paese delle Meraviglie, ma che è stata portata in un'altro mondo. Poi sparisce misteriosamente.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Lo Stregatto appare come illusione dei ricordi di Sora per via del Castello dell'Oblio e Sora lo incontra assieme a Alice quando scappano dalla Regina di Cuori e gli dice come ingannarla in modo enigmatico e poi scompara all'improvviso.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Lo Stregatto ogni tanto appare durante le missione di Roxas e Luxord dandogli consigli enigmatici su come completare le loro missioni, quando Roxas distrugge il Burlone Cremisi gli domanda se è un nemico o un amico e lo Stregatto gli dice di lasciar rispondere al suo cuore, ma dato che Roxas è un Nessuno e non possiede un cuore si rattristisce.

Kingdom Hearts codedModifica

Lo Stregatto aiuta anche Sora Virtuale dicendogli per enigma come repuperare i ricordi perduti di Alice che erano sparsi per il Paese delle Meraviglie.

Alice nel Paese delle Meraviglie (1951)
Un misterioso gatto che parla in rima ed appare a volontà.

Kingdom HeartsModifica

Un misterioso gatto sorridente che parla con enigmi e può apparire e scomparire a suo piacimento. Ama ingannare e confondere. (Alice nel Paese delle Meraviglie - 1951)

Un misterioso gatto sorridente che parla sempre con enigmi.
Egli appare quando meno te lo aspetti e scompare ogni volta che vuole.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Eccentrico gatto del Paese delle Meraviglie.
Compare sempre all'improvviso e altrettanto improvvisamente scompare.
Il suo sorriso sornione e i discorsi enigmatici riescono immancabilmente a stipire chiunque e nessuno sa cosa gli passi per la testa.

AspettoModifica

Lo Stregatto è un gatto bizzarro abbastanza paffuto con il volto sempre in un'espressione sorridente. Ha il pelo a strisce viola e rosa che poi finisce nei polsi e nelle caviglie. Il muso, le zampe e la punta della coda sono di colore rosa chiaro e i peli in cima alla testa sono arruffati nascondendo le piccole orecchie, tali peli sono di colore viola-rosso. Ha sopracciglie nere, occhi gialli, mentre il naso è fucsia e ha anche sei baffi grigi, tre per ogni lato. Ha inoltre i pollici opponibili, anche quelli delle zampe posteriori. Ogni dito ha un'arteglio nero. Lo Stregatto può camminare a due zampe, ma può farlo anche in quelle anteriori, inoltre ha anche la capacità di teletrasportarsi facendolo sparire piano piano.

PersonalitàModifica

Lo Stregatto è uno strano personaggio che parla per enigma confondendo persino la gente, inafatti Roxas lo definisce come "Un punto interrogativo ambulante". Aiuta in modo indiretto i personaggi, questo perchè è un personaggio neutro. Nel Paese delle Meraviglie, perlare per enigma è un segno di intelligenza e che sà tutto e niente su ciò che accade nel mondo in cui abita, inoltre lui stesso si è definito "Pazzo".

GaleriaModifica

CuriositàModifica

  • Sul Manga viene rivelato che Malefica gli ha offerto di entrare nelle Guardie di Malefica, tuttavia ha rifiutato l'invito, ciò spiega perchè conosce gli Heartless e gli altri mondi.
  • Il doppiatore dello Stregatto è la stessa voce di Pietro, Pooh e Tigro.
  • In Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, lo Stregatto per la prima volta ha una voce (perchè nei precedenti capitoli, quanto si parla con lui,era solo in versione "fumetto").