FANDOM

Spugna
SPUGNA KH1.png
Razza Umano
Origine Le Avventure di Peter Pan
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità L'Isola che non c'è
Affiliazione Guardie di Malefica (indirettamente, ex)
Abilità Discreta forza fisica
Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli bianchi
Colore della Pelle bianca-rosata
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories (menzionato)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jeff Bennett
Voce giapponese Kazuo Kumakura

Il nostromo di Capitan Uncino, gli sta sempre vicino, ma é molto pasticcione.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Spugna é il nostromo di Uncino e ha sempre servito il suo capitano, un giorno aiutó Uncino a nascondere il suo baule del tesoro, ma furono attaccati dai Nesciens, ma un ragazzo appena arrivato di nome Terra li salva e Uncino lo inganna dicendogli che il baule era pieno di luce, cosi Terra li aiuta a portarlo fino alla roccia del teschio. Arrivati li Spugna vede una "stella cadente" e avverte il capitano che vá subito a vedere la stella lasciando Terra di guardia, Spugna invece rimanette sulla nave a sparere con i cannoni contro un ragazzino di nome Ventus, ma non ha avuto successo.
Poco tempo dopo Spugna cercó di aiutare Uncino a ritrovare il tesoro, ma quando lo trovarono il baule era pieno di oggetti privi di valore, cosi Uncino dopo aver visto il Coccodrillo fugge assieme a Spugna.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo Spugna aiutó Uncino nel ruolo che Malefica aveva assegnato a lui nelle Guardie di Malefica tenendolo aggiornato di tutto quello che accadeva, anche quando Sora, Paperino, Pippo e l´accerrimo nemico di Uncino: Peter Pan fuggirono. Quando Uncino cattura Trilli e vede il Coccodrillo, si nasconde dando Trilli a Spugna, ma Peter riesce a prenderla e Spugna fugge.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Non appare fisicamente, tuttavia viene brevemente menzionato da Uncino.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Mesi dopo Uncino trova delle mappe in giro e sospettando che fossero mappe del tesoro insieme a Spugna iniziarono a cercarlo, tuttavia loro trovavano solo Heartless e fuggirono. Ma Uncino credendo che tutti i tesori sono falsi e sorvegliati da Heartless tranne uno lui continua a scavare liberando svariati Heartless, compreso Codaspettro. Alla fine loro liberano persino Dominatore dei Cieli, ma esso viene distrutto e poco prima di morira cade sopra la loro nave distruggendola.

Spugna fa una brevissima apparizione solo nei flashback riguardo l'Isola che non c'è quando Peter Pan usa il suo attacco limite.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Le Avventure di Peter Pan (1953)
Lo scagnozzo di Capitan Uncino.
É un pó pasticcione, ma é sempre al fianco del suo capitano.

Kingdom HeartsModifica

Nostromo di Uncino.
Vive per prendere ordini da lui, ma é tonto quanto il suo capitano é malvagio.
(Le Avventure di Peter Pan - 1953)

AspettoModifica

Spugna é un uomo basso e grasso con la testa a forma di clessidra, ha lunghi capelli bianchi che gli arrivano fino alle spalle, ma il capo é calvo, ha anche folte sopracciglia nere. Ha occhi neri e ravvicinati spesso socchiusi, il suo naso é a patata e rosa, inoltre la sua pelle é rosata. Indossa sandali marroni, una maglia a maniche corte a striscie celesti e bianche orizzontali, un paio di pantaloncini verde acqua, un paio di occhiali semisferici e un cappello rosso simile a quelli da notte con un pompom rosso sulla punta.

PersonalitáModifica

Spugna ha un carattere debole ed é sottomesso ad Uncino e nonostante viene trattato male lui é fedele al capitano. É impacciato e goffo e a differenza di Uncino anche gentile in un certo senso. É anche timido e non riesce a minacciare come si deve.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale