FANDOM

Spettro Fluttuante
(リアゴースト)
SPETTRO FLUTTUANTE
Kingdom Hearts 358/2 Days
Razza:
Heartless Emblema
Cuori:Munny:
1616
HP:EXP:DEF:STUN:
x3.20 x2.38 x1.06 O
Missione:Livello:Ricevi:
42:12Scheggia tuono (40%)
45:12Scheggia tuono (40%)
52:12Gemma tuono (30%)
61:20Gemma tuono (30%)
62:12Gemma tuono (5%)
79:15Cristallo tuono (30%)
Fire:Blizzard:Thunder:Aero:
x4.40 x4.80 x1.80 x5.67
Bruciato:Congelato:Folgorato:Scaraventato in aria:
x1.00 x1.00 x1.00 x1.00

Spettrale Heartless che si nasconde per poi attaccare il nemico.

Punti deboli:

  • Vista limitata
  • Se colpito, vola rasoterra e non attacca

Punti di forza:

  • Fluttua
  • Si teletrasporta
  • Assorbe l'energia vitale

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Piccoli Heartless volanti che possono comparire dietro il bersaglio e assumere il controllo.
Se vieni intrappolato, premi rapidamente i pulsanti per liberarti dalla presa.
Gli Spettri Fluttuanti fuggono rapidamente, ma gli status negativi possono impedirgli di svanite.

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Risucchiavita:prende l'avversario sotto le ascelle e succhia l'energia vitale
  • Teletrasporto
  • Braccia distaccabili

AspettoModifica

Gli Spettri Fluttuanti sono Heartless con un'aspetto umanoide-spettrale. Hanno la pelle bianca e una camicia strappata nera (su cui è cucito l'emblema degli Heartless) e sulle parti strappate si possono le costole, una faccia con un solo occhio attaccato mentre l'altro penzola dall'orbita con una catena d'argneto (cio fa sembrare l'Heartless un'essere meccanico), e mani spettrali hanno lunghe dita (che in realtà sono guanti bianchi), staccate dal resto del corpo, inoltre i polsi delle maniche sono d'oro. La parte inferiore del corpo è sostituita da una coda come quella di molti tipi di fantasmi. L'occhio buono è usato come illuminatore per cercare le sue prede nell'oscurità. Il volto è quello classico degli Heartless, con gli occhi gialli e la bocca a zig-zag, ma i suoi occhi hanno le pupille e sono a forma di spirali angolari.
Il nome Spettro Fluttuante è un riferimento alla loro capacità di levitare e al loro apsetto da fantasmi, ma in Italia è stato erroneamento chiamato Indaspettro, probabilmente confondendolo con un suo parente. In Giappone invece viene chiamato Leer Ghost, letteralmente Spettro Scrutatore riferendosi al suo aspetto da fantasma e che cerca i nemici con la luce del suo occhio buono, forse anche questo può aver confuso i traduttori italiani dato che il significato del nome giapponese di questo Heartless e dell'Indaspettro sono simili, ma molti fan ignoranti credono che questo Heartless e l'Indaspettro siano gli stessi.

Vedi ancheModifica