FANDOM

Space Paranoids
SPACE PARANOIDS
Origine Tron
Regolatore Master Control Program (ex)

Tron

Abitanti Programmi

Programmi-Nucleo
Paperi antropomorfi-Programmi
Cani antropomorfi-Programmi

Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts II
Appare Kingdom Hearts II

AmbientazioneModifica

Space Paranoids è un mondo cibernetico fatto interamente di metallo e circuiti. E' diviso principalmente in tre zone: Il Canyon, zona formato da acciaio che ricorda delle roccie dove vi è il Dataspazio e le prigioni, la Torre di controllo dove c'è la stazione per il download di programma e il veliero solare e il Nucleo dove risiedeva l'MCP.

StoriaModifica

Sora, Paperino e Pippo si ritroveranno su Space Paranoids per colpa dell'MCP. Appena Sora si risveglia scopre che Sark ha catturato Paperino e Pippo e cosi Sora si arrese e fù portato in una cella assieme ai suoi amici e Tron, loro fanno amicizia con lui e gli dice che per uscire dovevano riattivare il sistema, cosi Sora e gli altri fuggono usando il Keyblade e riattivano il sistema, poco prima di andarsene Tron gli chiede di trovare la password per il DTD che la sà il suo creativo: Ansem il Saggio.
Poco dopo Sora e gli altri tornano su Space Paranoids con la password ma vengono portati da Sark al Ciclo della Luce dove Sora fù costretto a giocare a un gioco, se lui avrebbe perso sarebbe stato cancellato, ma un Distruttore cercando di uccidere Sora distrugge una parete e Sora attraverso quella crepa riuscì a fuggire. Tornati alla cella trovano Tron e si dirigono al Dataspazio dove inseriscono la password per riattivare i poteri di Tron, ma l'MCP riattivò un Heartless noto come Programma Ostile tramite il DTD, ma Tron cambiò la password prima che potesse fare altro, poi andarono alla torre dove affrontarono e distrussero il Programma Ostile. Subito dopo Sora e gli altri dicono a Tron che hanno trovato la password per caso e che Ansem era loro nemico, Tron allora ammette che era anche il suo (ma loro inconsapevolmente si riferivano a Xehanort).
Tempo dopo l'MCP prese il controllo di tutti i computer della Fortezza Oscura (tranne quello di Cid), usò la macchina per creare Heartless per invadere la Fortezza e usò il sistema di sicurezza Claymore per sottomettere i creativi. Cid allora creò un programma per cancellare l'MCP, mentre Sora e gli altri arrivati da poco alla Fortezza andarono a Space Paranoids dove salvarono Tron da centinaia di Heartless. Subito dopo si dirisserò alla torre dove Tron prese il programma e andarono dall'MCP anche se prima Sark li contrastò, ma loro riuscirono a sconfiggerlo, tuttavia ben presto l'MCP lo riportò in vita e lo potenziò con le sue funzioni, ma dopo una lunga battaglia riuscirono a sconfiggere l'MCP e a cancellarlo assieme a Sark. Tron allora promette a Sora e gli altri che si sarebbero rivisti e si butta nella fossa dell'MCP, ma lui lo fà solo per ottenere il controllo del computer di Ansem e aiutare Sora e gli altri rivelandogli l'originale nome della Fortezza Oscura: Radiant Garden.
Tempo dopo a Tron gli viene istallato anche un programma per ballare.

AbitantiModifica

Nota: tutti gli abitanti di questo mondo sono programmi e chiunque lo visiti diventa una sorta di programma.
Vedi: Trasformazioni di Space Paranoids

HeartlessModifica

Nota: Tutti gli Heartless in questo mondo assumono un'aspetto cibernetico o pixelloso (nel caso degli Shadows)

GalleriaModifica

TemiModifica

Let's Listen Kingdom Hearts II - Space Paranoids (Extended)15:30

Let's Listen Kingdom Hearts II - Space Paranoids (Extended)

Byte Bashing ~ Kingdom Hearts HD 202:21

Byte Bashing ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

CuriositàModifica

  • Nonostante sull'immagine del mondo appaiono tre Intercettatori, Sora durante la sua avventura non ne ha mai visti.
  • Inizialmente Space Paranoids, si doveva chiamare il "Mondo dei Programmi",ma poi tale nome venne scartato.
  • In origine in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance ci doveva essere l'incarnazione passato di Space Paranoids ed era visitabile solo per Sora mentre Riku doveva visitare solo la Rete, ma poi tale mondo venne scartato.