FANDOM

Space Paranoids
SPACE PARANOIDS
Origine Tron
Regolatore Master Control Program (ex)

Tron

Abitanti Programmi

Programmi-Nucleo
Paperi antropomorfi-Programmi
Cani antropomorfi-Programmi

Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts II
Appare Kingdom Hearts II

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (menzionato)

Space Paranoids è un Mondo Virtuale creato da Ansem il Saggio come copia della Rete per le sue ricerche.[1][2] Ma l'MCP, inserito da Xehanort, lo mise sotto il suo controllo.[3]

AmbientazioneModifica

Space Paranoids è un mondo cibernetico fatto interamente di metallo e circuiti. E' diviso principalmente in tre zone: Il Canyon, zona formato da acciaio che ricorda delle roccie dove vi è il Dataspazio e le prigioni, la Torre di controllo dove c'è la stazione per il download di programma e il veliero solare e il Nucleo dove risiedeva l'MCP.

StoriaModifica

Prima del ritrovamento di Xehanort dei suoi assistenti, Ansem il Saggio si impossessò in qualche modo di una copia del sistema della Rete, frutto della corporazione ENCOM.

Dopo la aggiornò e la personalizzò, così come i programmi al suo interno, inserendola nel suo supercomputer per le sue ricerche sul Cuore. Aveva creato Space Paranoids.[1]

Successivamente, Xehanort mise una copia dell'MCP nel sistema, probabilmente dopo aver cacciato il suo maestro e continuato le ricerche col suo computer.[3]

Prima degli eventi di Kingdom Hearts l'MCP, decide di ribellarsi e conquistare Space Paranoids, divenendo il capo del sistema.

Oltre 11 anni dopo Sora, Paperino e Pippo si ritroveranno su Space Paranoids per colpa del malvagio MCP (il Master Control Program), che li ha "digitalizzati" per proteggere il computer di Ansem, dopo che Paperino ha camminato sopra la tastiera.

Appena Sora si risveglia scopre che Sark ha catturato Paperino e Pippo e cosi Sora si arrese e fu portato in una cella assieme ai suoi amici e Tron, loro fanno amicizia con lui e lui gli dice che se loro vogliono uscire dal mondo devono attivare il terminale nella cella, che però è senza energia. Così Sora e gli altri fuggono usando il Keyblade e una volta raggiunto il canyon e riacceso il terminale si preparano a uscire dal sistema. Poco prima di andarsene Tron gli chiede di trovare la password per il DTD (il Dataspazio), dove sono contenuti i poteri che l'MCP gli ha sottratto quando l'ha arrestato, di tornare a Space Paranoids e dargliela. Sora, dopo aver saputo che nel DTD forse ci sono dati sull'Organizzazione XIII e gli Heartless, aaccetta di buon grado, e chiede a Tron chi conosce la password; Tron risponde che è il suo creativo, nonché creatore di Space Paranoids: Ansem il Saggio. Il trio è confuso, perché crede parli dell'Ansem che hanno sconfitto, ma vengono subito spediti nel mondo reale.

Poco dopo Sora e gli altri tornano su Space Paranoids con la password ma vengono portati da Sark al Ciclo della Luce dove Sora fù costretto a giocare a un gioco, se lui avrebbe perso sarebbe stato cancellato, ma un Distruttore cercando di uccidere Sora distrugge una parete e Sora attraverso quella crepa riuscì a fuggire. Tornati alla cella trovano Tron e si dirigono al Dataspazio dove inseriscono la password per riattivare i poteri di Tron, ma l'MCP riattivò un Heartless noto come Programma Ostile tramite il DTD, ma Tron cambiò la password prima che potesse fare altro, poi andarono alla torre dove affrontarono e distrussero il Programma Ostile. Subito dopo Sora e gli altri dicono a Tron che hanno trovato la password per caso e che Ansem era loro nemico, Tron allora ammette che era anche il suo (ma loro inconsapevolmente si riferivano a Xehanort).

Tempo dopo l'MCP prese il controllo di tutti i computer della Fortezza Oscura (tranne quello di Cid), usò la macchina per creare Heartless per invadere la Fortezza e usò il sistema di sicurezza Claymore per sottomettere i creativi. Cid allora creò un programma per cancellare l'MCP, mentre Sora e gli altri arrivati da poco alla Fortezza andarono a Space Paranoids dove salvarono Tron da centinaia di Heartless. Subito dopo si dirisserò alla torre dove Tron prese il programma e andarono dall'MCP anche se prima Sark li contrastò, ma loro riuscirono a sconfiggerlo, tuttavia ben presto l'MCP lo riportò in vita e lo potenziò con le sue funzioni, ma dopo una lunga battaglia riuscirono a sconfiggere l'MCP e a cancellarlo assieme a Sark. Tron allora promette a Sora e gli altri che si sarebbero rivisti e si butta nella fossa dell'MCP, ma lui lo fà solo per ottenere il controllo del computer di Ansem e aiutare Sora e gli altri rivelandogli l'originale nome della Fortezza Oscura: Radiant Garden.
Tempo dopo a Tron gli viene istallato anche un programma per ballare.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Space Paranoids non compare, tuttavia viene menzionato da Xemnas che spiega a Sora che la Rete è il mondo originale da cui Ansem il Saggio ha creato Space Paranoids.

AbitantiModifica

Nota: tutti gli abitanti di questo mondo sono programmi e chiunque lo visiti diventa una sorta di programma.
Vedi: Trasformazioni di Space Paranoids

HeartlessModifica

Nota: Tutti gli Heartless in questo mondo assumono un'aspetto cibernetico o pixelloso (nel caso degli Shadows)

GalleriaModifica

TemiModifica

Let's Listen Kingdom Hearts II - Space Paranoids (Extended)

Byte Bashing ~ Kingdom Hearts HD 2

Byte Bashing ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

CuriositàModifica

  • Nonostante sull'immagine del mondo appaiono tre Intercettatori, Sora durante la sua avventura non ne ha mai visti.
  • Inizialmente Space Paranoids, si doveva chiamare il "Mondo dei Programmi",ma poi tale nome venne scartato.
  • In origine in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance ci doveva essere l'incarnazione passato di Space Paranoids ed era visitabile solo per Sora mentre Riku doveva visitare solo la Rete, ma poi tale mondo venne scartato.

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Kingdom Hearts II - Tron parla di come la ENCOM abbia creato un "certo sistema" e di come Space Paranoids sia una copia modificata, ad opera di Ansem il Saggio.
  2. Kingdom Hearts 3D - si scopre che la Rete è il sistema originale di Space Paranoids, che Sora e Riku visitano nel passato, dato che nel presente è distrutta.
  3. 3,0 3,1 Kingdom Hearts 3D - Xemnas dice che è stato Ansem il Saggio a copiare l'MCP dalla Rete in Space Paranoids, ma sicuramente ha mentito, dato che Tron ha detto che l'Ansem che conosceva non l'avrebbe mai fatto. Il responsabile deve essere il suo apprendista Xehanort, che ha continuato le ricerce sotto falso nome.