FANDOM

Skuld
Skuld
Razza Umana
Origine Kingdom Hearts X
Sesso femmina
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Nessuno
Mondo di nascità Auropoli
Affiliazione Denti di Leone (ex)

Veggenti

Tipo di armi usate Keyblade
Regno Luce
Età sconosciuta
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts X
Introdotto in Kingdom Hearts X

Una giovane prescelta del Keyblade, amica di Ephemera che cerca in ogni modo di evitare "la fine".

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Skuld appare dinanzi ad un/una prescelto del Keyblade e lei dopo essersi presentata, dice di essere stata una compagna di squadra di Ephemer e che quest'ultimo gli è apparso in sogno dicendogli di aiutarlo/a, in un primo momento il prescelto parve non capire, ma poi disse che il ragazzo gli apparve in sogno anche a lui/lei, dunque Skuld suggerisce di andare a controllare il luogo dove gli era apparso in sogno, ma Chirithy cerca di fermarli dicendo che la Maestra Ava, ovvero Vulpeus, lo aveva proibito, Skuld comprese che se lo aveva fatto era perché lì c'era qualcosa, poi sentirono un gran rumore provenire dalla città e si diressero lì, dove inaspettatamente videro i due Indovini Anguis ed Ursus combattersi fra loro, i tre rimasero sorpresi da quel conflitto e Skuld rivela dunque che Ephemer gli disse che "la fine dei mondi stava arrivando", ma cosa significasse era ignoto per loro.
Andando avanti furono attaccati da un trio di Heartless connessi fra loro noto come Darklings, i quali dissero di volere la loro Lux, ma i due prescelti combatterono contro questi nemici i quali furono sconfitti e si diedero alla fuga, mentre i tre cercarono di seguirli davanti a loro apparve una versione oscura di Chirithy, il Chirithy originale gli domandò chi fosse, ma presto comprese che quella copia di Chirithy ormai era completamente assoggettata dall'oscurità. Quell'essere gli offrì la possibilità di consegnargli la Lux, cosa che loro non fecero, ed egli rivelò che Costume Nero in origine erano tre umani, custodi del Keyblade che si sono fatti consumare dall'oscurità perché ne avevano paura e che l'unico modo per essere davvero forti era quello di controllare l'oscurità. Chirithy disse che non era vero e gli domandò chi fosse il suo giocatore, ovvero, il custode che quel Incubo proteggesse, lui quindi rivelò che era vicino e lo avrebbero incontrato presto, poi sparì.
Il prescelto, Skuld e Chririthy a quel punto si diressero nei sotterranei della città, dove esso/a vide per l'ultima volta Ephemer. Skuld chiede a Chirithy di aiutarli, riuscendo a convincere la creatura dal momento che conosceva molto bene i sotterranei della città. Ad un certo punto arrivarono in una curiosa stanza, che Chirithy rivelò essere la stanza degli Indovini, ma non c'era nessuno là, anche se Skuld sentiva che il sogno con Ephemer doveva significare qualcosa.
All'improvviso, il Maestro Ira, ovvero Unicornis arrivò, sorpreso di vedere i due prescelti nella stanza assieme a Chirithy e nonostante gli dissero che erano alla ricerca di un loro amico, il maestro domandò a Chirithy come si fosse permesso di aver permesso a loro di entrare. Il maestro rivelò loro che giorni fa qualcun altro arrivò li e tutti compresero che si trattava di Ephemer. Ira quindi gli disse che la raccolta di Lux che il suo clan stava svolgendo metteva in difficoltà gli Unicornis, poi disse loro che non lo avrebbero più rivisto ammettendo di averlo ucciso.
Skuld arrabbiata voleva fargliela pagare, nonostante Chirithy la fermò e disse che la colpa era solo sua e non dei prescelti. Il prescelto dunque disse al Maestro che ha raccolto la luce e fatto tutto il possibile per preservare l'universo, poi raccontò come conobbe Ephemer, della loro promessa ed il resto e consapevole di essere sopraffatto/a dalla rabbia e dalla tristezza, le quali rappresentano oscurità, l'atto del Maestro lo considera comunque imperdonabile tanto da sfidarlo apertamente, ma alla fine nonostante tutto il prescelto venne sconfitto.
Alla fine Ira si rivelò essere in realtà la Maestra Ava che aveva usato un illusione, dicendo che il prescelto aveva combattuto molto bene, nonostante la rabbia e la tristezza. Dopo aver curato il prescelto, la Maestra rivelò che l'aspetto di Ira e la stanza stessa era soltanto un illusione, questo perché come dice Ava stessa, Ephemer ha ragione nel sogno e presto la fine di quel mondo sarebbe giunta e che ciò avrebbe potuto significare l'estinzione dei prescelti del Keyblade. Lei a quel punto ammise che si stava preparando in modo che gli ultimi sarebbero sopravvissuti per il prossimo mondo. Quando poi domandarono alla donna cosa fosse successo ad Ephemer, lei disse che lui si chiuse prima degli altri, in quanto aveva visto la verità prima di chiunque altro sulla fine del mondo, per questo lei diede a lui il compito di guidare i "denti di leoni" (ovvero i nuovi prescelti) nel nuovo mondo.
Alla fine capirono che Ephemer era sano e salvo, ma sarebbe presto iniziata una guerra a causa di prescelti del Keyblade corrotti dall'oscurità, cosa che ha testimoniato Incubo Chirithy. Di conseguenza i "denti di leone" sarebbero stati i prescelti incorruttibili, fu così che Ava invitò il prescelto e Skuld a diventare "denti di leone". Skuld accettò, mentre il prescelto domandò cosa sarebbe successo agli altri, fu allora che Ava rivelò loro che si sarebbe presto scatenata una Guerra dei Keyblade, ormai inevitabile, il prescelto quindi decise di aspettare prima di decidere, Ava comprendendo la cosa disse loro solamente di non rivelare nulla a nessuno.
Tornati in piazza Chirithy cerco di far ragionare il prescelto, dicendogli che se avrebbe accettato avrebbe potuto rivedere l'amico Ephemer, esso/a però disse che sebbene Ephemer è un amico importante, anche gli altri prescelti sono suoi amici e vuole considerare l'opzione di combattere al loro fianco. Skuld rivelò allora che appena diventata una prescelta formò un gruppo, ma nessuno voleva unirsi ad esso, eccetto Ephemer e dopo un po di tempo altri pescelti si unirono per raccogliere la Lux, finché Ephemer non lascio il gruppo dicendo che lei sarebbe riuscita a caversela da sola, ma pian piano i membri del gruppo erano sempre meno finché non rimase solo Skuld, ma ha appreso tanto che voleva ringraziare Ephemer, motivo per cui decise di diventare una "dente di leone", poi i due si salutarono.
Skuld viene poi convocata assieme a tutti i "denti di leone" dalla Maestra Ava, lei spiegò a tutti riguardo al conflitto imminente e che tutti coloro che vi parteciperanno moriranno senza eccezioni. Ecco perché i "denti di leone" devono allenarsi e rimanere fuori dal conflitto, in un luogo lontano, in modo da preservare per il futuro prescelti del Keyblade che proteggano il Regno della luce.
Mesi dopo ad Auropoli il prescelto scopre che i vari prescelti dei Keyblade delle varie Unioni iniziarono a combattersi fra di loro, il prescelto nonostante Chirithy gli consiglio di starne fuori, cercò di riappacificarli dicendo loro che non aveva senso combattersi, anche Skuld si fece avanti per fermarli, essi però si accusarono a vicenda di essere corrotti dall'oscurità rubando la Lux altrui e ciò non li differenziava dagli Heartless. Presto giunse l'Indovino Ursus, ovvero Aced, il quale confermò che oramai era impossibile fidarsi delle altre Unioni, specialmente di Ava e dei Vulpes, in quanto lei aveva dato origine ai Denti di leone alle spalle degli altri Indovini.
Il prescelto cercò di ragionare con il Maestro, e quando esso gli domandò la sua unione e lui/lei rispose Vulpeus l'Indovino lo/a affrontò, ma alla fine dopo la battaglia il prescelto fu sfiancato. In quel momento Ira arrivò adirato con Aced per la sua sete di potere e per aver osato attaccare un prescelto del Keyblade, Aced però rivelò che la forza è più importante della Lux e che avrebbe bandito gli altri Indovini in modo da poter riunire tutte le Unioni sotto il suo controllo, tutti capirono che oramai la guerra era inevitabile e si diedero appuntamento nella "Landa della Battaglia Finale", Skuld tuttavia gli disse che Ava sapeva che non ci sarebbero stati vincitori, e Ira le rispose che lui vuole combattere per assicurarsene, alla fine il prescelto svenne.
Il prescelto poi si risvegliò in camera sua dove Skuld e Chirithy lo/a sorvegliavano. Il prescelto domandò a Skuld se sapeva qualcosa su Ephemer, ma la ragazza disse solo che esso lavorava sulle direttive di Ava e che non sa nulla, mentre lei si occupava di reclutare altri membri dei Dente di Leone, ma molti di loro ormai iniziavano a perdere la speranza a causa della scomparsa di Ava, quindi su consiglio di Chirithy decisero di chiedere informazioni a Leopardus, ovvero Lord Gula, il quale era molto legato ad Ava.
Giunti da Lord Gula, esso capì subito che loro erano i Denti di Leone in quanto non intenti a raccogliere la Lux come gli altri, esso tuttavia spiegò loro che oramai era impossibile evitare la guerra, nemmeno lui o Ava avrebbero potuto farlo, Gula oramai aveva capito che Ava aveva ragione, come sempre e molti prescelti non credevano alla storia della fine del mondo. Tuttavia l'Indovino rivelò che forse esiste una persona in grado di evitarla: il Maestro dei Maestri, il quale però scomparve e l'unico che avrebbe potuto sapere dove fosse: il Sesto Apprendista, Lord Luxu, scomparve anche lui, egli rivelò che anche Ava era sulle sue tracce per scoprire dove fosse il Maestro.
Gula a quel punto rivelerà il poco che sa riguardo alla pagina perduta "colui che malinterpreterà la verità e camminerà in segreto", "la battaglia finalmente inizierà al tempo predestinato". I tre amici non capiranno però il significato di tali scritture e quando poi l'orologio rintoccherà Gula comprenderà che il momento della guerra è ormai giunto, avvertendo che gli Indovini richiameranno tutti i loro alievi, Skuld a quel punto decide di tornare a capeggiare i Denti di leone, mentre il prescelto rimarrà indeciso/a se combattere o meno.
Esso/a a quel punto chiederà a Chirithy se scomparirà caso lui/lei morisse, Chirithy gli dirà di si e solo a quel punto il prescelto inizia a pensare di non combattere, ignaro che Incubo Chirithy stava ascoltando tutto, scoprendo della sua presenza l'essere oscuro rivelerà al prescelto a Chirithy che il potere da cui i prescelti traggono la forza sono peccati che li corrompono, Chirithy però si rifiuta di credergli dicendo che i peccati vengono trasformati in luce, anche se l'Incubo lo convince dicendogli che lui è nato proprio a causa di quei peccati e che il prescelto è anche il suo giocatore, ma differentemente da Chirithy, esso può agire di sua volontà spezzando il legame con il prescelto, rivelando nel contempo l'esistenza dei Divorasogni Incubo.
A quel punto evocherà nuovamente Darklings, che però viene sconfitto e Chirithy capendo che il/la ragazzo/a è diventato/a più forte assorbire l'Heartless ottenendo una forma demoniaca, ma il prescelto riesce a sconfiggere il nemico distruggendolo, sebbene esso promise che sarebbe tornato in "un altro sogno".
Quando il prescelto si risveglia quando la guerra è ormai terminata, fra gli innumerevoli Keyblade dei caduti, vede una luce in cielo ed assieme a lui/lei c'è Chirithy, presto arrivano anche Skuld ed Ephemer, il prescelto rimprovera il suo amico per non aver mantenuto la promessa, allora i due decidono di continuare insieme.
Non molto tempo dopo, Skuld, come ordinato da Ava, tornò al campo di battaglia in quanto lei era stata scelta per assumere il ruolo di uno dei cinque leader delle nuove Unioni, come si aspettava, anche Ephemer era stato scelto e poco dopo conobbero il terzo leader che si presentò come Ventus, i tre chiacchierando ed aspettando, vedono l'arrivo del quarto leader, il quale si presenta come Brain, al suo arrivo Ephemer decide di rivelare a tutti che Ava gli aveva detto che eccetto i leader, ogni altro Signore del Keyblade avrebbe dimenticato tale evento, e nonostante ciò significasse mentire a tutti, alla fine i quattro accettano, sentendo Skuld, Brain afferma che lei e Ava si somigliano molto e che Brain è la seconda persona a dirlo secondo Skuld, così i quattro restano ad attendere l'ultimo membro.
I quattro attesero a lungo il quinto Veggente, e proprio mentre iniziarono a perdere la pazienza esso si fece vivo presentandosi con il nome di Lauriam.
Più tardi, Chirithy si ritrova a parlare con Ephemer e Skuld, dopo che essi sono diventati leader delle nuove Unioni. Essi verranno a sapere dal Divorasogni che alcuni prescelti si sono addormentati e che ciò ha creato gli Incubi, Ephemer inoltre affermerà di sentire un nuovo tipo di oscurità, più potente e di un altro mondo, ma rimanendo incapace di capire cosa sia, essi però decidono di occuparsi di una certa "Unione Croce", così Chirithy continua a tenere d'occhio il prescelto, che afferma essere il suo più grande amico.
Alla fine essi fecero ritorno ad Auropoli e si recarono nella Stanza dei Maestri dove iniziarono a discutere sul da farsi. I cinque concordarono all'unisono di non creare cinque unioni differenti per evitare un nuovo conflitto, sebbene Brain fece notare loro che ciò andava contro le regole, ma federo notare che le regole non specificavano quando crearle, inoltre decisero anche di nascondere la morte degli originali Veggenti per evitare il caos fra i Signori del Keyblade.
Per distrarre la gente e scacciare i pensieri negativi, Brain decise di creare dei nuovi Divorasogni esaminando il libro del Maestro dei Maestri, degli esseri simili a Chirithy che potessero proteggere tutti dagli incubi, capacità che Skuld si ricordò aver sentito nominare da Chirithy stesso. Quindi Brain mandò Ephemer, Skuld e Ventus alla ricerca dei frammenti di sogno per creare le creature, mentre lui e Lauriam si sarebbero occupati della creazione personalmente.
in costruzione

AspettoModifica

Skuld è una giovane ragazza dalla pelle chiara, gli occhi castani e i lunghi capelli neri lisci con la frangetta. Indossa una giacca nera con maniche corte aperta, con una striscia orizzontale grigia verso la fine delle maniche, colletto grigio e i bordi delle tasche grigie, mentre l'interno è rosa, sotto indossa una maglia bianca con una cerniera in argento verticale, similmente ad un giubbotto, nel braccio sinistro ha anche una cinghia rosa. Indossa una gonna nera a fronzoli che gli arriva fino alle ginocchia, tre cinture nere con le borchie, di cui solo la centrale è dritta, mentre le altre sono leggermente oblique, una catena sul fianco sinistro con gli "anelli" a forma di stella, guanti neri che lasciano le dita scoperte con una striscia orizzontale grigia verso l'inizio, calze grigie, scarpe nere con una cinghia rosa attorno alla caviglia e orecchini a forma di stella rosa.

Lista di Armi (Keyblade)Modifica

Curiosità Modifica

  • Skuld fa parte della stessa Unione di Ephemer. Tuttavia non fa parte della stessa unione del prescelto del keyblade e che la sua Unione viene automaticamente selezionata in base al giocatore stesso: se sceglie l'Unione Vulpeus ,Skuld farà parte dei Leopardos. Se il giocatore sceglie l'Unione Anguis, Skuld sarà degli Unicornis. Se si sceglie l'Unione Unicornis, Skuld farà parte dei Vulpeus. Se sceglie l'Unione Ursus, Skuld farà parte dell'Unione Anguis. Se sceglie i Leopardos, Skuld farà parte dei Ursus