FANDOM

Simile
(ダスク)
SIMILE
Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts III
Razza:
Nessuno di Basso Rango
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Crepuscopoli Virtuale 1 32 6 5 2
Tuffo nel Cuore234862
Crepuscopoli Virtuale337973
Crepuscopoli Virtuale6451494
Crepuscopoli74615105
La Fortezza Oscura85018115
Crepuscopoli281021532715
La Fortezza Oscura301071792916
La Terra dei Dragoni351222353419
Il Castello della Bestia361232733419
Port Royal371262913520
L'Oltretomba391313303721
Crepuscopoli471525164325
La Torre Misteriosa471525164325
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
(1) Sfera MP x 4
Scheggia tenue (10%), Pietra tranquilla (2%)

Quote rosso1 Siamo qui per voi mio signore Quote rosso2

~ Simile

Nessuno che appare sempre in gruppo, obbedisce cecamente ai membri dell'Organizzazione XIII. E' il tipo di Nessuno più comune.

Punti di forza:

  • Veloce

Punti deboli:

  • Non molto forte

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Questi Nessuno minori svolgono semplici missioni di combattimento, ricognizione e consegna.
Pur essendo poco potenti, hanno un vasto repertorio di tatticha a corto raggio, come una carica rotante e una affondo con il braccio.

E' difficile prevedere i movimenti di questa creatura. Usa Aggira per bloccarla e coglierla di sorpresa. E poi è bello poter vedere una serie di attacchi e di attacchi di reazioni in una battaglia!
Ricorda che abbassa la guardia ogni volta che blocchi un suo attacco. Questo vale per tutti i Nessuno.

LocazioneModifica

AspettoModifica

I Simili sono Nessuno con un corpo molto magro e apparentemente senza ossa in quanto possono fare contorsioni normalmente impossibili. Hanno una testa cilindrica con la cima piatta e decorata con il simbolo dei Nessuno, la pelle sembrerebbe una sorta di tuta grigio chiaro dove si può vedere sulla testa una sorta di "bocca" che in realtà è solo una cerniera che quando aperta rivela la vera bocca con i denti a zig-zag e grigi. Sono un pò muscolosi nonostante abbiano gli arti molto sottili. Intorno ai financhi hanno una linea nera, in entrambi i lati, mentre le mani e i piedi sono appuntiti e privi di dita, ma le mani sono anche legate da due cinture nere molto strette.
Il nome Simile è un riferimento al fatto che i Simili sono i Nessuno più comuni di tutti e che hanno qualche somiglianza con i Nessuno di Alto Rango e al fatto che Nessuno di rango superiore possono essere degradati e trasformati in Simili. Il nome inglese e giapponese: Crepuscolo è un riferimento al fatto che i Simili come tutti gli altri Nessuno sono esseri rinnegati dal Regno della Luce e delle Tenebre rendendoli quindi essere del Regno del Crepuscolo o adirittura del Regno del Nulla.

StrategiaModifica

I Simili sono tra i Nessuno più deboli, dunque non c'e' bisogno di una vera e propria strategia, ma sono più tosto fastidiosi, sopratutto insieme agli Eterei. Per sconfiggerli rapidamente basta usare l'attacco reazione Aggire. I Simili sono i 2° Nessuno più deboli (i primi sono gli Eterei). I Simili non appaiono mai da soli, spesso assieme a altre speci di Nessuno. Roxas deve anche svolgere missioni in cui deve sopravvivere in varie ondate di Simili.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • I Simili sono gli unici Nessuno comuni con il tema di Battaglia The Encounter (solo durante lo scontro nella Vecchia Villa a Crepuscopoli).
  • I Simili sono i primi nemici non boss che vengono nominati, più specificatamente da Axel e Yen Sid
  • In America si ha avuto un problema, infatti vi era un bug mentre Axel invocava i Simili
  • E' stato confermato nei manga che i Simili sono esseri molto maliziosi, infatti essi spesso hanno fatto gli scherzi a Roxas quando era in coma, mettendogli spillette sul naso (che poi vengono tolte da Axel) o che la sua faccia viene scarabocchiata da dei pennarelli dai Simili (che poi Xion pulisce)
  • I Simili sono gli unici Nessuno normali in grado di parlare, infatti a Roxas hanno detto "Siamo qui per te mio signore"
  • I Nessuno più forti possono essere degradati in Simili, infatti Axel dice "Certo, ma non mi farò trasformare in Simile per...", infatti anche Xemnas lo aveva minacciato insieme a Xaldin.
  • Stranamente il Grillo gia conosceva i Simili e i Nessuno, infatti lo aveva già annotato sul Grillario prima che lo dicesse Yen Sid, questo probabilmente è dovuto per una questione di gameplay.
  • Axel è in grado di evocare i Simili anche quando tradisce l'Organizzazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale