FANDOM

Simba
SIMBA KH2
Razza Leone
Origine Il Re Leone
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato (Evocazione, Membro del Party)
Mondo di nascità Le Terre del Branco
Tipo di armi usate Artigli d´Orgoglio
Abilità Forza bruta

Velocità sovrumana

Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli castani (criniera)
Colore della Pelle giallo-arancio (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jonathan Taylor Thomas (giovane)

Cam Clarke (adulto)

Voce giapponese Tatsuya Nakazaki (giovane)

Mitsuru Miyamoto (adulto)

Figlio del grande Mufasa e ora regolatore delle Terre del Branco.

StoriaModifica

Simba non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Da cucciolo lui vide il padre Mufasa morire cosi credendo che fosse colpa sua, su consiglio del malvagio zio Scar, fugge e conosce Timon e Pumbaa. Anni dopo il suo mondo viene distrutto dagli Heartless, ma lui sopravvive anche se si trasforma in un cristallo che Leon trova e che regalerà a Sora.
Sora poi fá risvegliare il cuore di Simba dalla Fata Smemorina e lui lo aiuta nel momento del bisogno. Quando il suo mondo torna anche lui torna nel suo mondo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Il Leon creato dai ricordi di Sora nel Castello dell'Oblio regala a Sora una carta che gli permetteva di evocare Simba in suo aiuto, anche se era solo un´illusione basata sui suoi ricordi.

SIMBA GIOVANE

Simba giovane

Un anno dopo Simba comincia ad avere dei sogni sul suo passato. Poco tempo dopo lui rincontra i suoi amici, Sora, Paperino, Pippo (traasformati in animali per via delle leggi del mondo) e Nala, loro gli dicono di affrontare Scar e diventare il re, ma lui non vuole. Tuttavia quella stessa notte il fantasma del padre lo convince e all´alba si recó alla rupe dei re per affrontare Scar che gli rivela che lui ha ucciso Mufasa, poi lo segue fino alal cima della rupe dove si affrontano, ma alla fine Scar si trasforma in un Heartless e Sora e gli altri lo aiutano e alla fine lo sconfiggono e Simba diventa il nuovo regolatore delle Terre del Branco e Nala diventa la sua regina.
Sora e gli altri tornano in seguito sapendo dell Fantasma di Scar e lui allora decide di affrontarlo dopo aver parlato con Rafiki (e affrontato il fantasma) loro vanno dalle iene Shenzi, Banzai e Ed, ma loro tentarono di fuggire, ma loro riuscirono a prenderli, ma quando tornò il fantasma di Scar, Simba fuggí all´oasi. Sora e gli altri tornarono e lui si decise ad affrontare il Fantasma che viene distrutto dal suo coraggio, ma evoca lo Scuotiterra che dopo una dura lotta contro di lui al fianco di Sora riesce a distruggere e a riportare la pace nel suo mondo.
In seguito nasce sua figlia Kiara.

Kingdom HeartsModifica

Il re leone.
Regna sugli altri animali sulle Terre del Branco e la savana è il suo regno.
Tenere premuto il tasto X per caricare il suo potere.
Quando il comando cambia in: Rooaar, rilasciare il tasto per generare l´attacco.
Tenere premuto più a lungo il tasto, per generare un potere maggiore.
Costo: 2 MP
(Il Re Leone - 1994)

Successore del padre come sovrano delle Terre del Branco.
Sora può chiamare Simba che apparirá per prestargli la sua forza.

Il Re Leone (1994)
Figlio del grande Mufasa, è succeduto il padre e ora regna sulle Terre del Branco.
Da cucciolo Simba ha creduto erroneamente di essere il vero responsabile della morte di suo padre. Ha lasciato la Rupe dei Re e ha conosciuto due amici: Timon e Pumbaa. Loro gli hanno insegnato a vivere spensieratmente.
Durante la precedente avventura, Simba ha aiutato Sora, Paperino e Pippo ogni volta che ce n`é stato bisogno.

AspettoModifica

Simba giovaneModifica

Da cucciolo Simba era come gli altri leoni da cuccioli. La sua pelliccia era gialla-arancione, aveva un piccolo ciuffo marrone sulla punta della coda, aveva anche due grandi orecchie circolari, il petto, le dita e il contorno degli occhi sono più chiari e ha il pelo della testa e del petto un pó arruffato.

SimbaModifica

Da adulto assomiglia molto al padre Mufasa. Ma la criniera di Simba é più corta e meno folta del padre e anche un Pó più chiara. Ha gli occhi marroni con la sclera gialla e tre baffi su ogni lato del muso.

PersonalitàModifica

É coraggioso, ma non è molto fiducioso nel fatto che può regnare, spesso lui tenta di assomigliare al padre e vá in crisi su quello che é giusto. Tuttavia lui è un amico leale e coraggioso.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • La voce inglese di SImba ha doppiato un personaggio importante nella serie di Metal Gear Solid: Liquid Snake.
  • Simba non sa che Sora tiene dei nuovi abiti (quelli di Kingdom Hearts II), infatti quando vede Sora-Leone si ricorda solo con i vestiti del primo Kingdom Hearts.