FANDOM

Shenzi, Banzai e Ed
SHENZI BANZAI ED
Razza Iene
Origine Il Re Leone
Sesso femmina (Shenzi)

maschi (Banzai e Ed)

Stato Attuale attivi?
Ruolo Antagonisti
Mondo di nascità Le Terre del Branco
Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli neri (Shenzi e Ed)

assenti (Banzai)

Colore della Pelle grigio (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Tress MacNeille (Shenzi)

Cheech Marin (Banzai)
Jim Cummings (Ed)

Voce giapponese Tomie Kataoka (Shenzi)

Ben Hiura (Banzai)
N/D (Ed)

Il trio che comanda il branco di Iene delle Terre del Branco.

StoriaModifica

Appena Sora, Paperino e Pippo sbarcano nelle Terre del Branco loro incontrano Shenzi, Banzai e Ed assieme al resto del branco di iene. In quanto Sora e gli altri dovevano abbituarsi alle loro forme animali non sono riusciti a fuggire, tuttavia il pessimo tempismo del richiamo di Scar salvò Sora e gli altri. In seguito dopo che Sora e gli altri parlarono con Rafiki, le iene li circondarono, ma grazie a Nala si sono salvati. Il giorno dopo al ritorno di Simba, le iene circondarono Simba, ma Timon e Pumbaa con una carica le sconfisserò, ma il trio ancora intatto li seguì, cosi mentre Simba era occupato con Scar, Sora, Paperino e Pippo si occuparono delle tre iene e di proteggere Pumbaa e Timon, quando riuscirono a sconfiggerle loro fuggirono via.
Tempo dopo quando Sora e gli altri tornarono incontrarono nuovamente le tre iene che si prendevano gioco di Simba, ma poi se ne andarono. Poco dopo loro assieme a Simba le raggiunsero per saperne qualcosa sul Fantasma di Scar, ma loro fuggirono, anche se Sora e gli altri le sconfissero, ma loro rivelarono di non saperne nulla e continuarono a prendersi gioco di Simba.

ShenziModifica

Il Re Leone (1994)
Una iena codarda che odia i leoni. Shenzi prende il comando solo se le iene si accingono a commettere delle malvagità. E' sempre pronta a seguire il capo più forte.

BanzaiModifica

Il Re Leone (1994)
Una iena codarda che odia i leoni. A Banzai piace molto lamentarsi, ma detesta lavorare. E' sempre in cerca di un pasto facile.

EdModifica

Il Re Leone (1994)
Una iena non molto furba, ma a cui piace ridere. Prende un sacco di botte dai suoi amici Shenzi e Banzai, ma non sembra importargli.

AspettoModifica

Tutte e tre le iene hanno il pelo grigio con macchie viola scuro, le zampe marroni scuro e il ventre beige, hanno la schiena curva, il controno degli occhi è di colore viola scuro. I loro occhi hanno la scelere gialla, la coda è corta e nera e nella schiena hanno una cresta di peli neri, orecchie nere all'esterno e marroni all'interno e per finire hanno il naso nero e denti affilati ingialliti.

ShenziModifica

Shenzi ha cinque ciuffi lunghi a forma di spine sulla testa che ricadono su un lato, inoltre le macchie intorno agli occhi hanno una forma che ricorda vagamente l'ombretto a differenza delle macchie di Banzai e Ed, il labbro superiore è più grande dei suoi compagni e tiene quasi sempre gli occhi semichiusi.

BanzaiModifica

Banzai ha delle folte sopracciglia marroni, ha solo due peli sulla testa e il pelo sul mento è più lungo dei suoi compagni facendolo somigliare a una sorta di barbetta.

EdModifica

Ed a differenza di Shenzi tiene gli occhi quasi sempre spalancati con lo sguardo perso nel vuoto, ha la bocca sempre aperta con la lingua penzolante e tre spessi fili di capelli neri, inoltre la sua cresta è più disordinata di quella dei compagni.

StrategiaModifica

Punti di forza (tutti):

  • Molto veloci

Punti deboli (tutti):

  • Molto stupidi
  • Si distraggono per cose inutili
  • Non attaccano quasi mai

Prima battagliaModifica

Info (tutti):

  • Livello: 26
  • HP: 305
  • EXP: 0
  • Forza: 26
  • Difesa: 14
  • Arma: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: HP+5 (Sora), HP+4 (Paperino), Premio fortuna (Pippo)

La battaglia è semplice, tuttavia bisogna anche proteggere Pumbaa, se i suoi HP scendono a 0 è Game Over. Sora deve colpire le iene di continuo in quanto loro attaccheranno quasi sempre solo il facocero. Non conviene colpire una sola iena alla volta, ma colpirne per un pò una, poi passarne a un'altra e cosi via, altrimenti le altre due sono libere di attaccare Pumbaa, Fire sarà molto utile nella battaglia. E' inoltre possibile usare un'attacco di reazione quando si sta lontani da Pumbaa per richiamarlo vicino e confondere quindi le iene.

Seconda battagliaModifica

Info (tutti):

  • Livello: 43
  • HP: 445
  • EXP: 0
  • Forza: 40
  • Difesa: 23
  • Arma: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Slot accessori (Sora), HP+4 (Paperino), MP Haste (Pippo), HP+5 (Simba)

La battaglia è assolutamente impossibile da perdere in quanto le iene scapperanno e basta, tuttavia per poterle raggiungere e colpire bisogna premere quadrato per correre più veloce e poi attaccare una volta vicino. Quando una iena si accorge che Sora si sta avvicinando apparirà due punti esclamativi sopra la testa e fuggirà. Un'altra strategia è quella di portare una iena in una strada per poi colpirla di sorpresa prendendone un'altra, per sapere dove và basta agganciarla con obiettivo (R1). La strategia più efficacie è quella di usare Magnetera per bloccare la iena e colpirla. Quando una iena viene sconfitta, l'icona sul lato superiore dello schermo verrà segnata con un segno per dire che è K.O. il limite di Simba tuttavia pure può rivelarsi molto utile.

GalleriaModifica