FANDOM

Shan Yu
SHAN YU
Razza Umano
Origine Mulan
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità La Terra dei Dragoni
Affiliazione Guardie di Malefica? (presunto membro)
Regno Tenebre
Colore degli Occhi arancioni
Colore dei Capelli neri
Colore della Pelle pallida
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Corey Burton
Voce giapponese Hiroshi Fujioka

Quote rosso1 Ora ti piegherai dinanzi a me! Quote rosso2

~ Shan Yu

Malvagio capo degli Unni che brama conquistare la Terra dei Dragoni.

StoriaModifica

Durante la sua invasione all'impero della Terra dei Dragoni incontra un membro dell'Organizzazione XIII che gli dà il potere di controllare gli Heartless, grazie a questo potere Shan Yu cominciò a crearsi un'esercito di Heartless ed a incenerire i villaggi, quando andò nel villaggio della montagna più alta del suo mondo Mushu lo vide e riferì tutto a Sora, Mulan (sotto le false spoglie di Ping), Paperino e Pippo che lo inseguirono fino a una caverna, ma furono bloccati dagli Heartless cosi che Shan Yu potè trasformare gran parte dell'esercito imperiale in Heartless e di distruggere il villaggio, solo il Capitano Li Shang, Yao, Chien-Po e Ling sopravvisserò.
Quando Sora andò nella montagna Shan Yu mandò centinaia di Heartless ad attaccarlo, ma Sora riesce a distruggerli e Mulan cerca di ucciderlo creando una valanga lanciando un razza, ma Shan Yu, sopravvive e si reca alla città imperiale dove attacca l'Imperatore, ma Sora e gli altri (con un'aiuto in segreto di Re Topolino) riescono a batterlo e a ucciderlo nonostante l'aiuto del suo falco Hayabusa.

Mulan (1998)
Il capo degli unni. Vuole conquistare tutta la Terra dei Dragoni.
Shan Yu e i soldati del suo enorme esercito sono temibili guerrieri che hanno sconfitto le migliori truppe imperiali. Ora Shan Tu intende usare gli Heartless per invadere l'impero.
Il capo degli unni ha uno sguardo feroce ed è sempre accompagnato da un falco, la sua spia personale che psserva il mondo dall'alto.

AspettoModifica

Shan Yu è un uomo abbastanza muscoloso dalla pelle pallida, sopracciglia nere e baffi neri alla Fu Machu. L'iride dei suoi occhi sono arancioni, mentre la scelere è nera, inoltre è calvo nella parte superiore del capo, mentre sopra la nuca e le orecchie ha capelli neri abbastanza lunghi. Indossa un cappuccio nero foderato in pelliccia grigia con due code da procione che gli penzolano come decorazione nella parte anteriore. Indossa anche pantaloni grigi e neri, alti stivali grigi. Indossa anche una giacca di colore giallo pallido a sinistra e nero, foderato in marrone e con i bordi strappatti, tale giacca è tenuta chiusa da una cintura marrone, indossa anche un lungo guanto nero nella mano destra dove fà posare Hayabusa.

PersonalitàModifica

Shan Yu è un guerriero freddo e crudele, molto spietato in battaglia. Si importa solo di se stesso ed è aggressivo e violento, ma anche silenzioso, è ambizioso e vuole conquistare la Terra dei Dragoni. Quasi tutti gli abitanti della Terra dei Dragoni lo temono, e adora che la gente lo conosca e lo tema, ha anche un macabro senso dell'umorismo, infatti nel film quando ha sconfitto un intero esercito risparmia solo due soldati, ma non lo fà per misericordia, ma lo fà per dire all'Imperatori di mandare rinforzi che poi Shan Yu intende uccidere, subito dopo un unno gli domanda quanti uomini servono per dare un messaggio e Shan Yu gli risponde divertito "Uno", cosi l'unno arciere uccide uno dei due soldati.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Usa potenti attacchi oscuri
  • Può evocare i Seguaci Tenaci
  • Grande velocità

Punti deboli:

  • Spesso ignora i nemici per distruggere qualcosa

Info:

  • Livello: 10
  • HP: 442
  • EXP: 0
  • Forza: 12
  • Difesa: 6
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: HP+5, Fendente Volante (Sora)

HP+4 (Paperino)
Turbo Pippo (Pippo)
HP+20 (Mulan)

Shan Yu usa attacchi molto rapidi, tuttavia spesso si metterà ad attaccare il cancello anziche combattere, conviene quindi usare la Fusione Valore e attaccarlo, tuttavia ogni tanto evocherà dei Seguaci Tenaci che si metteranno ad attaccare il cancello, in questo caso, ingnorare Shan Yu e Hayabusa e distruggere gli Heartless, conviene anche tenere d'occhio spesso il cancello dato che invoca gli Heartless all'improvviso.
Se si vuole attaccare sia Shan Yu, che Hayabusa che gli Heartless è consigliabile usare l'attacco limite di Mulan: Razzo Rosso cosi da attaccarli tutti e indebolire i boss e distruggere gli Heartless.
Quando è debole Shan Yu si immergera in energia oscura per poi sferrare una combo rapida e lunga che scaglierà Sora in aria e lascia quindi a Shan Yu il tempo di attaccare il cancello, ma lo si può bloccare usando un attacco di reazione dove bisogna spingerlo, se si riesce a farlo si potrà dare un duro colpo all'unno e togliergli parecchi HP in un colpo.
Anche se Hayabusa non è molto forte è comunque fastidiosissimo in quanto tiene Sora bloccato per qualche secondo per poi permettere a Shan Yu di attaccare il cancello, conviene quindi eliminare il prima possibile il fastidioso falco, anche se una volta sconfitto esso fugge e ogni tanto Shan Yu lo richiama, quindi occhi bene attenti.
Se Sora dovesse essere sconfitto Re Topolino accorre in suo aiuto, anche se la battaglia è abbastanza semplice.

GalleriaModifica

VideoModifica

Shan Yu e Hayabusa - Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts II Shan-Yu02:49

Kingdom Hearts II Shan-Yu

CuriositàModifica

  • Anche se Shan Yu controlla gli Heartless non si sa se lui lavori nelle Guardie di Malefica, tuttavia é stato confermato che é stato Xigbar a permettergli di controllare gli Heartless, ma é possibile che lavori per Malefica, nonostante non ci siano informazioni ufficiali.
  • Prima della battaglia Shan Yu viene avvolto dalle tenebre proprio come Scar dato che quest'ultimo stava per diventare un Heartless, tuttavia Shan Yu non ha subito tale trasformazione.
  • Il nome del suo falco, Hayabusa, in giapponese significa falco pellagrino.
  • il Doppiatore nella versione giapponese di Shan Yu , ha doppiato anche un personaggio di Final Fantasy VII : Zangan

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale