FANDOM

Setzer
SETZER
Razza Umano
Origine Final Fantasy VI
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Neutro
Mondo di nascità Crepuscopoli
Tipo di armi usate Spada Struggle
Regno Crepuscolo
Colore degli Occhi viola
Colore dei Capelli argentati
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Crispin Freeman
Voce giapponese Ryotaro Okiayu

Campione di Struggle, adora giocare d'azzardo ed è un donnaiolo.

StoriaModifica

Una replica di Setzer partecipa come campione nel torneo Struggle nella Crepuscopoli Virtuale. Roxas lo affronta in finale e lo sconfigge.
Nella Crepuscopoli reale sembra sia stato Seifer a sconfiggerlo.
Nel torneo Struggle R è il secondo avversario di Sora che quest'ultimo sconfigge senza troppi problemi.

Final Fantasy VI
Un giocatore d'azzardo vagabondo, sempre pronto ad accettare la sfida. Ha persino affidato la sua vita al denaro e ha lasciato che fosse la sorte a deciderne il corso.
Setzer era il campione in carica del torneo Struggle. Di solito è seguito da un nugulo di ragazze innamorate follemente di lui.

AspettoModifica

Setzer è un uomo tra i 25/30 anni, ha lunghi capelli argentati e occhi viola, inoltre ha molte cicatrici nel volto, tra cui uno che finisce all'attaccatura dei capelli e una sopra l'occhio sinitro. Indossa una camicia lilla in avanti e viola dietro, pantaloni neri con cintura nera e fibbia a forma di teschio argentato, ha anche un velo viola con simboli bianchi legato intorno alla vita e stivali lilla con simboli viola che ricordano il simbolo dei Nessuno sulla punta.
Tiene dietro la schiena una giacca nera lunga in fodera gialla con il colletto decorato con motivi a tringolo gialli, essa è tenuta con una catenad'argento con un teschio argentato su entrambe le estermità che sta poco sotto il colletto.

PersonalitàModifica

Setzer è un giocatore d'azzardo che lascia che siano i soldi a far correre la sua vita, ma farebbe di tutto per vincere anche corrompere gli avversari.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Forte sia in difesa che in attacco.
  • Veloce

Punti deboli:

  • Pochi HP

RoxasModifica

Info:

  • Livello: 2
  • HP: 105
  • EXP: 0
  • Forza: 6
  • Difesa: 2
  • Armi: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0
  • Altro: x1.0
  • Ricevi: Cintura Master

Appena inizia la battaglia colpirlo con tre o quattro combo, in quanto lui si vanterà. Dopo pochi secondi dell'inizio della lotta lui inizia a combattere sul serio. Userà affondi molto rapidi e in successione, se para un'attacco invece sferrerà un colpo elevamento, mentre quando scatta indietro significa che sta per usare un'attacco rotante, quindi è abbastnaza facile capire le sue mosse. Quando lo si colpisce raccogliere le sfere e se si stanca raccogliere le sfere prima che si risveglia. Se si ha più sfere di lui prima dello scadere del tempo lo si sconfigge, oppure se si ha 200 sfere.

SoraModifica

Info:

  • Livello: 47
  • HP: 475
  • EXP: 0
  • Forza: 43
  • Difesa: 25
  • Armi: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0

La battaglia è molto facile, Setzer combetterà come con Roxas, per sconfiggerlo basta usare il Limite Trio e raccogliere le sfere.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nonostante Setzer ha un ruolo neutro in Kingdom Hearts II, nel Grillario lui ha lo sfondo rosso come se fosse un'antagonista o un personaggio allineato alle tenebre.
  • Inizialmente come Vivi, Setzer non doveva essere inserito in Kingdom Hearts II, ma Nomura decise di mettercelo per l'insistenza dello staff.
  • Particolare interessante è che Setzer cercherà di convincere Roxas a cedergli la vittoria, cosa che ha provocato parecchio fastidio tra i fan, in quanto in Final Fantasy VI Setzer è un accanito giocatore d'azzardo che ama lasciare tutto (inclusa la sua vita) in mano al fato e all'abilità, senza ricorrere a trucchi o metodi sleali. Questo cambio così drastico nel carattere del personaggio viene addirittura citato inDissidia: Final Fantasy. In una conversazione tra Shadow e Setzer (che appaiono brevemente svolgendo la funzione di tutorial), Shadow dirà "Non cercare di convincere il tuo avversario a perdere" al quale Setzer risponderà con "Non farei mai una cosa del genere!".
  • Setzer viene aggiunto al Grillario solo dopo che Sora lo ha battuto in un incontro Struggle.
  • A parte i Moguri, Setzer è l'unico personaggio proveniente da un Final Fantasy antecedente al VII. Nomura in effetti ha ammesso che inizialmente nella serie Kingdom Hearts dovevano essere presenti solo personaggi che lui stesso ha disegnato, ma in seguito Square Enix e il suo staff hanno convinto a Nomura di mettere altri personaggi Square Enix di altre serie, come per esempio Dragon Quest, Pandora Hearts, Fullmetal Alchemist e cosi via ( anche se quest'ultimi personaggi devono fare ancora fare un apparizione fisica).
  • Il doppiatore giapponese di Setzer è lo stesso di Terra in Kingdom Hearts Birth by Sleep.