FANDOM

Dotto, Brontolo, Pisolo, Mammolo, Gongolo, Eolo e Cucciolo
SETTE NANI
Razza Nani
Origine Biancaneve e i sette Nani
Sesso maschi
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Alleati
Mondo di nascità Il Bosco dei Nani
Abilità Abile nel fischiare (Brontolo)

Sonnolenza (Pisolo)
Starnutire molto forte (Eolo)

Regno luce
Colore degli Occhi castni (Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo e Eolo)

azzurri (Cucciolo)

Colore dei Capelli bianchi (Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo e Eolo)

assenti (Cucciolo)

Colore della Pelle bianca (tutti)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts (cameo)
Kingdom Hearts coded (cameo)
Kingdom Hearts III (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese David Ogden Stiers (Dotto)

Bill Farmer (Pisolo)
Jeff Bennett (Mammolo)
James Arnold Taylor (Gongolo)
Bob Joles (Eolo)
Corey Burton (Brontolo)
N/D (Cucciolo)

Voce giapponese Kazuo Kumakura (Dotto)

Mitsuo Yagi (Pisolo)
Takkō Ishimori (Mammolo)
Junpei Takiguchi (Gongolo)
Ryuji Saikachi (Eolo)
Ichiro Nagai (Brontolo)
N/D (Cucciolo)

Sette simpatici nani che vivono in una casetta nel bosco e hanno accolto Biancaneve.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Quando gli Heartless attaccarono la miniera dei nani loro si separarono, Dotto fu circondato, ma un/una ragazzo/a lo salvò e gli spiegò cosa successe. Di conseguenza decise di aiutarlo a ritrovare i suoi compagni, tuttavia gli Heartless li attaccarono sia di fronte a casa di Dotto che davanti alla miniera, dentro quest'ultima ritrovarono poi Gongolo.
Più tardi invece Pisolo e Brontolo furono attaccati da un Oscillo Insensato, fortunatamente però Pisolo aveva scritto una lettera su una bottiglia chiedendo aiuto, presto arrivò il prescelto del Keyblade che li salva scortandoli fino a casa.
Più in là, quando il prescelto tornò Brontolo gli chiese di eliminare degli Heartless che avevano infestato la palude.
Poco tempo dopo Brontolo informò al prescelto che due suoi compagni, ovvero Eolo e Cucciolo erano in fondo alla miniera, così esso/a si diresse là per aiutarli a fuggire dagli Heartless e a tornare a casa.
Tutti tornarono poi alla miniera, dove scoprirono che Mammolo era intrappolato dietro ad una frana, ma grazie all'intervento del prescelto del Keyblade, esso fu liberato e riuscirono a tornare tutti insieme a casa, dove però chiesero nuovamente aiuto al/alla ragazzo/a in quanto un mostro era presente a casa loro. Presto si accorsero che era Biancaneve, che spiego di essere fuggita dalla Regina che voleva ucciderla, sapendo che lei faceva uso di magia nera, i nani acconsentono lei di rimanere lì, mentre la fanciulla si offre per pulire e cucinare per loro.
Al ritorno del prescelto, i nani chiesero aiuto per ritrovare le chiavi della miniera, perdute da Cucciolo, dopo averli aiutati poi essi furono attaccati e bloccati da un branco di Heartless, fu il prescelto a salvarli nuovamente, ma vengono anche a sapere che la Regina aveva trovato Biancaneve e che essa era in serio pericolo, dunque si recano là, ma era troppo tardi e la fanciulla giaceva per terra, dunque i sette nani ed il prescelto iniziarono a dare la caccia alla Strega, la quale, dopo essere stata messa alle corde dal prescelto, tentò disperatamente di causare una frana, ma morì cadendo dalla montagna a causa di un fulmine.
Tornando nella loro casa, misero Biancaneve in una teca funeraria piangendo la sua morte, solo con l'arrivo del Principe, la quale la baciò, essa si risvegliò con allegria di tutti.
Tempo più tardi i nani furono attaccati da uno sciame di Api Agili ed Api Pungenti nelle miniere, solo Dotto riuscì a scappare e tornando a casa incontra sia Biancaneve che il prescelto, a cui chiede aiuto, esso/a allora si reca a salvare i nani distruggendo gli Heartless.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

I sette nani andavano sempre in mieniera a lavorare, un giorno arriva Ventus che loro lo scambino per un ladro e si nascondono, ma quando Ven li trova gli domanda se hanno visto il suo amico Terra, ma loro gli dicono di no e lui se ne vá. Quando tornano a casa scoprono che una fanciulla di nome Biancaneve si era rifugiata li su consiglio di Ven, lei gli dice di aver visto il suo amico oltre il bosco e Ven va a cercarli.
Un giorno lo andarono a lavorare, ma a ritorno vedono Biancaneve svenuta per colpa della Regina, essi ricevono la visita di Aqua e gli raccontano tutto e mentre lei si diresse al castello loro uccisero la Regina sotto forma di Strega. Quando tornarono poco dopo arrivarono anche Aqua e il Principe che con un bacio risveglia Binancaneve e loro si sposano.
Tempo dopo loro vanno da Biancaneve e il Principe e lanciano per petali per festeggiare.

Kingdom HeartsModifica

Nel Tuffo nel Cuore di Sora, nella stazione dedicata a Biancaneve sono rappresentati i Sette Nani.

Kingdom Hearts codedModifica

I Sette Nani appaiono semplicemente rappresentati nel Tuffo nel Cuore di Sora Virtuale, nella stazione dedicata a Biancaneve.

Kingdom Hearts IIIModifica

I sette nani appaiono brevemente solamente in un flashback di Aqua nel Mondo Oscuro.

Biancaneve e i sette Nani (1937)
Sette nani che vivono in una casetta nel bosco.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

DottoModifica

Biancaneve e i sette Nani (1937)
Uno dei sette nani che vivono nella casetta nel bosco.
É il più intelligente e porta gli occhiali.

BrontoloModifica

Biancaneve e i sette Nani (1937)
Uno dei sette nani che vivono con Biancaneve.
All´inizio neanche Biancaneve era entrata nelle sue grazie, ma poi la dolcezza della bella ragazza lo ha conquistato poco a poco.

GongoloModifica

Biancaneve e i sette Nani (1937)
É sempre calmo e sorridente.

PisoloModifica

Biancaneve e i sette Nani (1937)
Ha sempre sonno.

MammoloModifica

Biancaneve e i sette Nani (1937)
Si emoziona sempre e arrossisce come un peperone.

EoloModifica

Biancaneve e i sette Nani (1937)
Starnutisce in continuazione.

CuccioloModifica

Biancaneve e i sette Nani (1937)
Adora Biancaneve e cerca sempre di ottenere qualche gesto d´affetto in piú degli altri.

AspettoModifica

DottoModifica

Dotto é un nano un pò grasso che indossa una giacca rossa con i bottoni gialli, tiene le maniche arrotolate fino ai gomiti, indossa pantaloni marroni e scarpe marrone chiaro, indossa anche un cappello di colore giallo scuro, ha la barba bianca corta, ma folta ed é calvo in cima al capo, ma ha capelli dietro alla nuca. Come quasi tutti i nani ha gli occhi castani. Ha il naso a patata e indossa anche una cintura nera con la fibbia d´oro ed é l´unico ad avere gli occhiali.

BrontoloModifica

É il piú magro dei nani ed ha il naso piú grosso ed é rosa. Ha la barba lunga e bianca che gli arriva fino alla vita. Indossa un cappello a punta marrone che gli cade dietro, pantaloni marroni, una giacca lunga rossa con i gomiti ricuciti di colore marrone e scarpe marrone chiaro, inoltre ha una cintura nera con la fibbia in oro e ha gli occhi castani. Per finire lui é calvo eccetto per la nuca che ha dei capelli bianchi.

GongoloModifica

É il più grasso e forse anche il più anziano, ha una folta barba bianca e folte sopracciglia bianche, inoltre la sua barba é corta facendola somigliare a quella di Dotto. Indossa un cappello a punta arancione un pò rialzato, il suo naso é abbastanza piccolo, ma sempre tondo e rosa. Ha pantaloni di colore blu acciaio e le scarpe marroni e indossa un giubotto rosso senza maniche e sotto una camicia gialla a maniche lunghe con pezzi di stoffa marroni ricuciti sui gomiti, indossa una cintura nera con la fibbia in argento e ha gli occhi castani. Per finire lui é calvo eccetto per la nuca che ha dei capelli bianchi.

PisoloModifica

Indossa un cappello di colore blu acciaio piú lungo di quello degli altri nani, ha un naso tondo e rosa delle stesse dimensioni di quello di Dotto e assieme a Mammolo ha la barba più lunga di tutti, sempre bianca. Indossa pantaloni marroni come le scrpe e un giacca beige con ricuciture nei gomiti marroni. La cintura é nera, ma non é visibile la fibbia causa della barba, inoltre ha gli occhi castani ma sempre socchiusi. Per finire lui é calvo eccetto per la nuca che ha dei capelli bianchi.

MammoloModifica

Indossa un cappello di colore blu acciaio e assieme a Pisolo ha la barba piú lunga di tutti, sempre di colore bianca. Indossa una giacca di colore arancione chiaro con ricuciture nei gomiti di colore marrone chiaro, ha i pantaloni marroni e le scarpe marrone chiaro, la cintura é nera ma la fibbia é coperta dalla barba, mentre gli occhi sono castani. Per finire lui é calvo eccetto per la nuca che ha dei capelli bianchi.

EoloModifica

Ha una folta barba bianca che gli arriva fino al petto, indossa un cappello a punta di colore arancione, il suo naso rosa a patate é leggermente più piccolo di quello di Mammolo. Indossa una giacca di colore marrone scuro con ricuciture nei gomiti di colore marrone chiaro e con un bottone d´oro nel petto, ha una cintura nera con la fibbia in oro, pantaloni e scarpe marroni, occhi castani ed é calvo eccetto per capelli bianchi dietro la nuca.

CuccioloModifica

É il più giovane dei nani, indossa un cappello a punta porpora e una giacca verde con bottoni in oro, anche se la giacca é troppo larga per lui, indossa anche una cintura nera con la fibbia in oro, inoltre le ricuciture sui gomiti sono marroni. Ha i pantaloni di colore blu e ha il naso più piccolo di tutti i nani, ha le scarpe marroni, occhi azzurri e orecchie a sventola, inoltre lui é completamente calvo.  

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale