FANDOM

Questo articolo parla di un personaggio. Forse cercavi le serrature dei mondi.
La Serratura
SERRATURA.png
Razza Serratura vivente
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso N/D
Stato Attuale attivo
Ruolo Neutrale
Mondo di nascità Il Paese delle Meraviglie
Regno Luce
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle dorato
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts Re: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Corey Burton
Voce giapponese Takehiro Koyama

Una serratura parlante che per ironia è la serratura del Paese delle Meraviglie.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Quando un/una giovane arrivò nel Paese delle Meraviglie, voleva passare per la porta della Serratura, ma esso avvertì che era troppo grande e che poco fa era passata una ragazza che ha fatto la stessa cosa. Spiego che l'unico modo per passare era bere una medicina per rimpicciolire, ma un Soldato la ruba, nonostante viene recuperata rapidamente. Fatto ciò, il/la giovane passa attraverso la porta. In seguito sempre la stessa persona mentre era alla ricerca di Alice, viene a sapere dalla Serratura che Alice era nel giardino sul retro per permettere alla Serratura di dormire nonostante gli Heartless. Dopo che il prescelto li distrusse per salvare Alice, finalmente riuscì a dormire.

Kingdom HeartsModifica

Dopo l'arrivo di Sora e gli altri nel Paese delle Meraviglie incontrano la Serratura che gli dice come rimpicciolirsi, poi si mette a dormire. Dopo la distruzione di Trickmaster la confusione della battaglia fà svegliare la serratura che con uno sbadiglio rivela la serratura del mondo (che era prorpio lei infatti) e Sora involontariamente la chiude.

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Non ha un ruolo molto attiva dato che la si vede dormire durante la battaglia contro Trickmaster, sia con Sora che con Riku, ma ciò potrebbe significare che nel cuore di Riku c'è un pò di luce.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Quando Roxas arriva nel Paese delle Meraviglie vede il Bianconiglio passare attraverso di essa e gli chiede come ha fatto a rimpicciolirsi, gli ha detto di bere la bottiglia sul tavolo, ma quando Roxas gli chiede altre informazioni essa dorme.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui la si può vedere sempre dormire, ma anche infettata da un bug. Dopo che Sora Virtuale sistema il bug torna normale trovando una parola della rimembranza: Signor Serratura.

Kingdom HeartsModifica

Una Serratura parlante di una porta al Paese delle Meraviglie, basta aprirla e il gioco è fatto.
(Alice nel Paese delle Meraviglie - 1951)

AspettoModifica

Come dice il nome la Serratura è una serratura parlante fatta d'oro. E' composta solo dalla testa a forma di trapezio allungato con un design a semi cerchio in fondo e due punte arricciate simili a capelli in cima e il mento in fondo. Ha due viti d'oro che la mantengono attaccata ad una porta e ha un paio di occhi luccianti gialli con sopracciglia nere, la grossa maniglia sferica forma il suo naso, ma se girato esso sente dolore. La bocca è a forma di serratura (ed è la serratura del Paese delle Meraviglie), tuttavia non ha problemi a muoverla, infatti la usa come una bocca vera.

PersonalitàModifica

La Serratura è tremendamente pigra, infatti vuole sempre e solo dormire e per di più russa anche. Tuttavia quando può cerca di aiutare gli altri, ma è anche un pò aspra, infatti quando Pippo gli dice calorosamente "Buongiorno" la Serratura gli risponde "Buonanotte! Ho bisogno di dormire un'altro pò".

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese della Serratura ha doppiato solo personaggi Disney.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale