FANDOM

Sephiroth
SEPHIROTH POTENZIATO
Sephiroth potenziato
Razza Umano
Origine Final Fantasy VII
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Nemico
Mondo di nascità La Fortezza Oscura/Radiant Garden
Residenze temporanee Il Monte Olimpo (KH1)
Tipo di armi usate Masamune
Abilità Angelo senza cuore

Meteora
Super-forza
Resistenza sovrumana

Regno Tenebre
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli argentati
Apparizioni Kingdom Hearts X (menzionato)

Kingdom Hearts Birth by Sleep (menzionato)
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Lance Bass (KH1)

George Newbern (KH2)

Voce giapponese Toshiyuki Morikawa

L'incarnazione del male di Cloud, ha poteri incredibili. Pochi osano sfidarlo.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Quando il prescelto del Keyblade ritorna nell'Oltretomba, lui incontra Cloud che raccoglie una piuma nera (ovvio riferimento a Sephiroth) e lui dice: E' lui.. credo che ora debba andare via e incontrarlo."

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Mentre Terra stava nel Monte Olimpo, Zack rivela che vuole diventare un eroe come "lui", riferendosi a Sephiroth. Dopo la sconfitta del Maestro Xehanort, Zack, mentre stava guardando l'allenamento di Ercole, vede dal cielo cadere una piuma nera accennando la presenza di Sephiroth.

Kingdom HeartsModifica

SEPHIROTH RENDER

Sephiroth

Ben poco si sà su di lui, ma ogni tanto lui andava al Monte Olimpo per affrontare tornei, molti lo consideravano un eroe tra cui Zack. Nessuno è mai riuscito a batterlo.
10 anni dopo lui partecipa alla Coppa di Platino dove affronta un ragazzo di nome Sora, ma dopo una tremenda battaglia Sora riesce a sconfiggerlo con grande stupore di Sephiroth. Quando Sora stava per andarsene dal Monte Olimpo, Sephiroth e Cloud si incontrano e si affrontano, ma non si sà chi abbia vinto.

Dopo la sconfitta al Monte Olimpo da parte di Sora, Sephiroth torna alle rovine del suo mondo: la Fortezza Oscura. Quando Sora rincontra Cloud lui lo avverte di Sephiroth che lo avrebbe ingannato nel farlo cadere nelle tenebre. Sora lo incontra dopo essersene andato dal castello di Ansem il Saggio dove lui dice che è Cloud a volerlo far cadere nelle tenebre. Lui ha poi partecipato alla Guerra dei 1000 Heartless per conto suo, durante la guerra ha incontrato Cloud e i due iniziarono a combattere.
Tempo dopo Sora, Paperino e Pippo lo rincontrano nell'abisso oscuro dove lui affronta Sora nuovamente per vedere il potere del Keyblade, ma dopo una cruenta battaglia Sora lo sconfigge, allora Sephiroth gli dice che solo Cloud può ucciderlo e lo manda a chiamare. Quando Cloud arriva i due si affrontano di nuovo, ma durante la battaglia arriva Tifa che cercava di aiutarlo, poi gli diede la sua luce per affrontare Sephiroth e i due scomparvero (anche se si sa che Cloud sta bene in quanto riappare nella Coppa Paradosso Ade, ma non si sà nulla di Sephiroth).

Kingdom HeartsModifica

Potentissmo cavaliere, un tempo considerato un eroe. Incontrastato vincitore di tutti i tornei, si scontrò con Sora in un mortale faccia a faccia.
Non sono chiari i motivi del suo ritorno dopo un lungo periodo d'assenza. La sua storia si intereccia con quella di Cloud.
(Final Fantasy VII)

Sephiroth potenziato
Final Fantasy VII
Uno spadaccino formidabile che un tempo era venerato come un eroe.
Di Sephiroth non si è avuta traccia per molto tempo, e nessuno sa per certo per quale motivo sia ritornato.
Sembra che sia collegato in qualche modo al passato di Cloud.

AspettoModifica

SephirothModifica

Un alto uomo con lunghi capelli argentati con la francia che incornicia il volto e indossa un soprabito in pelle nera, lo tiene aperto tranne che nei fianchi che lo tiene legato con una cintura nera con fibbia argentata intorno alla vita, questo soprabito ha un rivestimento di colore rosso-viola nella parte esterna e nella parte inferiore sembra essere strappato. Ha occhi azzurri, indossa bracciali d'acciaio in entrambi i polsi e guanti neri decorati con un'ala da pipsitrello nera con la membrana rossa. Sotto il soprabito si possono vedere due cinture nere sull'addome e due marroni incrociate nel petto, indossa anche pantaloni e stivali alti neri, inoltre negli stivali tiene due bracciali d'acciaio su ogni gamba. Per finire ha anche una grossa ala blu-nera piumata sulla spalla destra.

Sephiroth potenziatoModifica

Un'anno dopo Sephiroth è diventato molto più potente, ma il suo aspetto fisico non cambia quasi per niente se non per due ali piumate di colore blu-nere sui fianchi.

PersonalitàModifica

Sephiroth è freddo, spesso indifferente su tutto, ma lui ride quando affronta Cloud in quanto non lo ritiene una minaccia. Si crede il più forte di tutti e sembra quasi non possedere emozioni.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Usa attacchi devastanti e mortali
  • Molto resistente
  • Teletrasporto
  • Usa una spada estremamente lunga e forte
  • Usa svariate magie

Punti deboli: N/D

Kingdom HeartsModifica

Info:

  • HP: 1800
  • Attacco: 46
  • Difesa: 46
  • EXP: 18000

Sephiroth è un boss estremamente potente con poteri devastanti, è conisgliabile affrontarlo intorno al livello 8, con le abilità Arcanum, Strike e Ultima Chance, le magie da sapere sono Aeroga e Energia, usare Aeroga per tutta la battaglia è consigliabile usare sempre Aeroga, anche se Sephiroth ne è immune, ma Sora riceverà molti meno danni, inoltre bisogna equipaggiare sono con almeno Lontano Ricordo o Ultima Weapon (o Diamanpolvere se Final Mix) e con Elisir e altri oggetti curativi. La battaglia è divisa in 3 fasi:
Fase 1

  • Combo: è una normale, ma lunga combo, tuttavia la sua masumane ha un lunghissimo raggio, è consiglibile schivarlo con Destrezza e poi colpirlo.
  • Teletrasporto: Dopo averlo colpito con una combo Sephiroth riapparirà dietro di Sora per colpirlo con una combo, quindi dopo aver usato una combo usare Destrezza o Superglide per fuggire.
  • Pilastri di fuoco: Evocherà intorno a se tre pilastri di fuoco a proteggerlo, basta stargli lontano e attaccarlo con Strike.

Fase 2: La seconda fase inizia quando Sephiroth ha perso due barre: quella invisibile e quella viola, oltre ai vecchi attacchi userà anche:

  • Sin Harvest: Il suo colpo più potente, userà una magia che uscciderà Sora all'istante ammeno che Sora non avrà Ultima Chance, allora rimarrà con 1 HP e 0 MP, è possibile bloccarlo colpendolo, se troppo lontano usare Superglide o Strike. Se riuscirà a usarlo Sora avrà un aureola sulla testa e dopo pochi secondi esploderà.
  • Combo folle: Il cielo si inscurisce e Sephiroth inizierà ad attaccare all'impazzata, usare Iperguardia o Superglide, alla fine si scontrerà sul terreno creando tre raggi d'energia.

Fese 3: La fase tre inizierà quando perderà altre due barre (quella rosa e marrone), Sephiroth avrà un'aura oscura e oltre a usere i vecchia attacchi userà anche:

  • Darkball: Creerà delle sfere oscure intorno a Sora che poi lo assaliranno quando Sephiroth attacca con un attacco rotante.
  • Supernova: Sephiroth evoca dei meteoriti che gireranno sul campo, per schivarli correre nella stessa direzione del meteorite più vicino, poi Sephiroth lancierà una sfera d'energia enorme quasi impossibile da schivare, ma basta andare dall'altra parte del campo con Superglide.

In questa fase userà molto raramente Sin Harvest.

Info:

  • Livello: 45
  • HP: 3000
  • EXP: 0
  • Forza: 42
  • Difesa: 24
  • Arma: x1.0
  • Ricevi: Turbo + 1

La battaglia sarà simile a quella di KH1 con i suoi stessi attacchi (solo uno sono nuovo), ma quelli vecchi sono potenziati, è consigliabile avere Sora almeno al livello 60-70, le abilità necessarie sono Proteggicura, Schivata Aerea II, Glide II, Carica Berserk (o il Keyblade Simbolo Fatale), Ultima Chance e Di Nuovo, oggetti curativi, si potrebbe anche usare come Keyblade l'Ultima Weapon+ essendo più potente e le abilità da combattimento (tutte se possibile tranne le Autofusioni e l'Autoinvocazione). Fase 1:

  • Combo: è una normale, ma lunga combo, tuttavia la sua masumane ha un lunghissimo raggio, è consiglibile usare Iperguardia e poi colpirlo con Berserk.
  • Teletrasporto: Sephiroth ora lo usa all'improvviso e manderà Sora in aria per poi colpirlo con delle combo, premere quadrato per bloccare la sua combo e poi colpirlo in aria.
  • Colpo caricato: Questo è un nuovo attacco, lui userà un fendente estremamente potente, che Sora può schivare solo con l'attacco di reazione e poi può colpire Sephiroth vulnerabile.

Fase 2: Dopo avergli tolto circa 6 barre inizia la seconda battaglia

  • Pilastri di fuoco: Sephiroth verrà protetto da pilastri di fuoco che spariscono e ricompaiono, essi risucchieranno Sora.
  • Sin Harvest: Stesso effetto di KH1, morte istantenea, se Sora ha Ultima Chance o Di nuovo avrà 1 HP e 0 MP. E' impossibile bloccarlo in quanto ora Sephiroth lo usa volando, appena appare l'aureola usare Energiga per bloccare l'effetto. Subito dopo averlo usato Sephiroth userà il colpo caricato.
  • Darkball: Le sfere qui attaccano all'improvviso, ma è possibile difendersi da esse con Reflexga.

Fase 3: Lo usa nelle sue ultime 5 barre, avrà un'aura oscura e oltre ai vecchi attacchi userà anche:

  • Combo folle: E' un pò meno folle di KH1, ma sostituira la combo normale e non avrà raggi d'energia, ma è difficile da schivare o parare.
  • Supernova: Sephiroth volerà fuori campo e evocherà centinaia di meteoriti che andranno addosso a Sora, usare Schivata Aerea e Glide.

GalleriaModifica

TemiModifica

One Winged Angel ~ Kingdom Hearts HD 203:25

One Winged Angel ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

CuriositàModifica

  • In Kingdom Hearts fù classificato come boss più potente di tutti i tempi, ma poi il titolo è stato dato a Organizzazione I (Xemnas) in Final Mix, Sephiroth riottenne il titolo in KH2, ma lo perse nuovamente in Final Mix+ da Volontà Residua che poi lo perse dall' Figuro Misterioso (battaglia contro Terra) di Birth By Sleep.
  • In Kingdom Hearts II Sephiroth ha due ali extra sopra le gambe.
  • In Kingdom Hearts, Sephiroth sembra non "comparire" nemmeno. Dopo la battaglia sull'Olimpo, infatti, non viene consegnato alcun premio, nè viene rivelato alcun segreto o visto alcun filmato. Nel Final Mix, invece, si assiste ad un incontro tra Cloud e Sephiroth, si sblocca una pagina del diario di Ansem e si riceve un Keyblade: l' Angelo monoala (in riferimento all' unica ala di Sephiroth).
  • Il doppiatore giapponese di Sephiroth in passato ha doppiato Adramelech in Final Fantasy Tactis Advance, Shukichi Haneda in Detective Conan, Kazuya Mishima nella serie di Tekken, Spider-Man in tutte le serie animate di Spider-Man e Leonardo Da Vinci nella serie di Assassin's Creed.
  • Quando Kingdom Hearts uscì, Sephiroth non aveva un doppiatore ufficiale e pertanto si può notare la differenza della voce fra i due titoli.
  • Stranamente, Sora sembra non ricordare di aver incontrato Sephiroth in precedenza, tuttavia in Chain of Memories Naminé alla fine dice a Sora che alcuni ricordi non riuscirà a recuperarli, forse uno di questi è proprio la battaglia contro Sephiroth al Monte Olimpo.
  • Gli attacchi di Sephiroth sono ispirati alle sue tecniche nel gioco originale ed in Dissidia Final Fantasy, con alcune differenze nel nome:
  • Darkness Ball è chiamato Fusione oscura;
  • Omnislash è chiamato Ottacolpo (per differenziarlo dall'attacco di Cloud);
  • Sin Harvest è chiamato Angelo crudele;
  • Supernova non cambia nome;
  • La combo di inizio scontro in Kingdom Hearts II (XIII saette) è chiamato Scintilla.