FANDOM

Selphie Tilmitt
SELPHIE TIMLITT
Razza Umana
Origine Final Fantasy VIII
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Le Isole del Destino
Tipo di armi usate Corda da salto
Regno Luce
Età 15
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli castano chiaro
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Molly Keck
Voce giapponese Mayuko Aoki

Una ragazza romantica, é un grande amica di Tidus, Wakka, Sora e Kairi.

StoriaModifica

Selphie non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

SELPHIE RENDER

Selphie

Apparve nel Tuffo nel Cuore (come illusione) dove domandò a Sora che cos´è più importante per lui.
Al risveglio Sora la affronta in una battaglia e la sconfigge, poi loro si affrontano di nuovo, ma Selphie assieme a Tidus e Wakka, ma vengono sconfitti lo stesso.
Alla distruzione del loro mondo lei scomparve ma tornò quando esso fù ripristinato.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Lei apparve assieme a Tidus e Wakka come illusione dei ricordi di Sora e Riku nelle Isole del Destino del Castello dell'Oblio.
In seguito quella vera mentre stava giocando con Tidus e Wakka vede Kairi triste e rimane con lei.

Un anno dopo, quando Kairi e Selphie uscirono da scuole (fanno classe insieme), lei dice a Kairi se può accompagnarla all´isolotto, ma lei dice di no perchè non ricorda un suo amico (Sora), anche se Selphie non se lo ricorda (ciò é causato alla manipolazione dei ricordi per colpa di Naminé e poi lei mette una lettera in una bottiglia e la lascia navigare nella speranza che Sora la riceva.

Kingdom Hearts codedModifica

Lei appare nell´universo virtuale, quando era giovane, assieme a Tidus e Wakka e chiede a Sora Virtuale di distruggere i bug. Riappare poi come illusione nel Castello dell'Oblio.

Kingdom HeartsModifica

Selphie
Vivace ragazzina che viveva nell´isola di Sora. Era spesso impulsiva, ma anche molto romantica.
Travolta dall´estinzione dell´isola, ora risulta dispersa.
(Final Fantasy VIII)

Selphie
Una vivace ragazza dell´isola di Sora.
Selphie é molto impulsiva e agisce prima di pensare. Ma ha anche un lato romantico.

Final Fantasy VIII
Una ragazza che vive sulla stessa isola di Sora. Ha sempre giocato insieme a lui e gli altri ragazzi.
Non si sapeva dove fosse finita quando le Isole del Destino erano sparite qualche tempo fà. Ma é poi grazie all´aiuto di Sora é riuscita a tornare a casa.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Selphie
Ragazza che vive in una delle Isole del Destino, il mondo di cui è originario anche l'amico Sora.
Estroversa e vivace, ama giocare all'aperto.
E' molto sbrigativa e determinata, ma nasconde anche un lato romantico.

AspettoModifica

SelphieModifica

Selphie a 14 anni indossava un vestito giallo con una tasca sul petto e delle spalline prive di maniche. Indossava anche sandali marroni di cuoio e un braccialetto blu elettrico. Portava sempre con se una corda da salto, inoltre ha gli occhi verdi e capelli castani con una strana pettinatura a tre grossi ricci, due nei lati e uno dietro la nuca.

Selphie TilmittModifica

Ha 15 anni Selphie é molto più alta, ma la si é vista indossare solo una divisa scolastica come quella di Kairi. Esso era costituito da una camicia bianca con una cravatta celeste, una minigonna a scacchi di varie tonalitá di blu, calze blu scuro e scarpe nere, inoltre indossa un braccialetto di cuoio marrone simile a una cintura nel braccio sinistro e ha anche una borsa con un portachivi da Moguri.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto veloce
  • Attacca spesso

Punti deboli:

  • Non molto forte
  • Facile da parare i suoi colpi

Kingdom HeartsModifica

Prima battaglia (da sola)Modifica

Info:

  • HP: 45
  • ATK: 5
  • DEF: 5
  • EXP: 1

Lei attacca facendo roteare la corda o cercando di frustare Sora, ma é facile da schivare o da parare, se si para si guadagnano degli EXP e lei rimarrá senza difese, la battaglia é molto facile.

Seconda battaglia (con Tidus e Wakka)Modifica

Info:

  • HP: 45
  • ATK: 5
  • DEF: 5
  • EXP: 1

Ora che sono in tre bisogna sconfiggerli uno alla volta. Wakka é meglio lasciarlo per ultimo dato che attacca lanciando la palla é molto facile da schivare. Se si vuole è possibile stordire Tidus o Selphie colpendo la palla di Wakka e rispendendola contro di loro. Selphie potrebbe essere fastidiosa quando si combatte contro Tidus, tuttavia Tidus dev´essere il primo di cui occuoparsi in qunato é il più forte, se lo si lascia per ultimo potrebbe dare molti probelmi anche perché é veloce. É consigliabile usare la palla di Wakka per stordire entrambi e poi colpire Tidus. Quando lui é andato occuparsi di Selphie, non é necessario usare la palla, basta solo bloccare i suoi attacchi per stordirla e colpirla. Una volta sconfitta anche lei curarsi con una Pozione (NON FARLO MAI PRIMA DI AVER SCONFITTO TIDUS E SELPHIE) e poi occuparsi di Wakka. Stodirlo colpendo una sua pallonata e poi attacchi fisici finche non cadrá.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale