FANDOM

Le Scope
SCOPE DDD
Razza Scope viventi
Origine Fantasia - L´Apprendista Stregone
Sesso N/D
Stato Attuale attivi
Ruolo Addetti alle pulizie

Guardie

Mondo di nascità Sinfonia della Stregoneria
Residenze temporanee La Città Disney/Il Castello Disney (BbS, KH1, KH2)
Affiliazione Esercito Disney
Abilità Rigenerarsi anche da semplici scheggie per moltiplicarsi
Regno Luce
Colore della Pelle marrone
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts

Delle scope magiche che Re Topolino ha animato per pulire il castello e la GummiShip e per fare da guardie.

StoriaModifica

Le Scope non appare fisicamente, ma il loro potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Nonostante sono stati creati principalmente per pulire, durante il festival del sogno la Regina Minni gli ha ordinato di catturare e esiliare Pietro per aver tentato di impossessarsi del premio mille sogni.

Kingdom HeartsModifica

Li si può vedere in giro per il corridoio mentre andavano a pulire il castello.

Stanno in biblioteca e pulire.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Le scope appaiono nella Sinfonia Stregata dove Topolino prima ancora che arrivassero Sora e Riku le animò affinchè portassero dei secchi con l'acqua per pulire al posto suo ma Topolino si addormentò e le Scope continuarono a buttare acqua. Topolino cercò di risolvere il guaio ma usando la magia evocò il Nightmare Spellican che prese il controllo su Topolino e lanciò un incantesimo con il quale le Scope avrebbero continuato a buttare acqua e che era mantenuto dai fogli con su scritta la musica presenti nella stanza e che poteva essere spazzato solo trovando la musica adatta. Quando Sora e Riku spezzano l'incantesimo le Scope tornano a essere inanimate.
Apperentemente in seguito Topolino dopo aver padroneggiato la magia la usò per trasformare le scope del Castello Disney in efficenti guardie e adetti alle pulizie, visto che erano molto più controllate.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

L´Apprendista Stregone (1940)
Delle misteriose scope che si muovono grazie a una magia lanciata dal Re.
Sono addette alle pulizie del castello ma nei momenti di bisogno di trasformano in fedeli combattenti.

Kingdom HeartsModifica

Scope fatate con una vita propria. Mettono in ordine, puliscono la Gummiship, fanno riparazioni, aiutano in casa: si rendono, insomma, utili.
(L´Apprendista Stregone (Fantasia) - 1940)

L´Apprendista Stregone - Fantasia (1940)
Re Topolino ha fatto un´incantesimo e ha trasformato le scope in grandi lavoratrici. Puliscono, tengono in ordine la Gummiship e svolgono anche altri lavoretti.

L'Apprendista Stregone - Fantasia (1940)
Delle scope portate in vita dalla magia. Topolino le ha create per mandarle a prendere l'acqua al suo posto.

AspettoModifica

Delle normali scope dal manico di legno marrone e dalle setole gialle animate da una magia. Grazie ad essa loro hanno sottili braccia marroni in legno con quattro dita per mano, le setole sono le loro "gambe". Portano sempre con loro un paio di secchi d´acqua in legno marrone con un manico d´argento e due anelli d´argento intorno.

CuriositàModifica

  • Nel videogioco "The Wardrobe" in un elenco telefonico c'è il numero per una compagnia di pulizie nota come "Yen Sid's Cleaner" con il logo delle Scope create da Topolino.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale