FANDOM

Sciamano
SCIAMANO
Kingdom Hearts II
Razza:
Heartless Emblema
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Le Terre del Branco 26 61 131 26 14
Le Terre del Branco43894174023
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5 x1.0
Ricevi:
(1) Munny x4, (10) Munny x2
Stele potente (10%), Cristallo energia (4%), Reliquia sciamanica (1%)

Abile Heartless magico capace di invocare il fuoco o trafromarsi in una maschera.

Punti di forza:

  • Immune alle magia Fire, Blizzard, Thunder

Punti deboli

  • Non molto forte
  • Magia Reflex e Magnete

Descrizione nel DiarioModifica

Attacca da lontano e si sposta poco durante una battaglia.
E' resistente alla magie e annulla tutti gli attacchi quando è sotto forma di maschera.
La sua fiamma maledetta segue con determinazione l'avversario, ma puoi usarla a tuo vantaggio avvalendoti degli attacchi di reazione.

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Può invocare del fuoco fatuo
  • Può trasformarsi in una maschera

AspettoModifica

Gli Sciamani sono Heartless molto magri a forma di scimmia con il corpo ricoperto di pelo nero, eccetto nelle braccia e nella coda che sono marroni, mentre i piedi, le mani e le orecchie sono bianchi e gli artigli neri. Gli Sciamani indossano braccialetti e cavigliere blu e gialle, una corta tunica rossa scura sulla parte superiore del corpo e una grossa maschera che gli coprono quasi tutto il volto eccetto per le orecchie e gli occhi gialli luminosi. La maschera è quasi completamente bianca con i contorni marroni e segni arancioni e gialli sulle guancie, ha anche una bocca a zig-zag, corna storte di colore blu e una specie di pizzetto finto. Il simbolo degli Heartless sta sulla fronte della maschera e portano sempre con loro uno scettro chiamato Reliquia Sciamanica che tengono sulla coda.
In Final Mix il pelo degli Sciamani è di colore bruno eccetto per le braccia e la coda che è bianco. Le mani e i piedi sono neri e le orecchie beige. La maschera è nera con i segni blu e viola, anche le corna e il pizzetto finto sono viola, inoltre la Reliquia Sciamanica pure ha un colore differente.
Il nome Sciamano deriva da degli stregoni tribali chiamti appunto Sciamani, questo perchè entrambi hanno poteri soprannaturali.

AttacchiModifica

  • Artigli: Artiglia il nemico con entrambe le mani
  • Fiamma: Delle fiamme di fuoco fatuo colpiscono il nemico
  • Fuoco fatuo: Del fuoco fatuo brucia il nemico
  • Maschera rush: perseguita il nemico in forma maschera, è temporaneamente invincibile

StrategiaModifica

Gli Sciamani sono invincibili quando diventano delle maschere. Quando combina i suoi poteri con quelli di un Osso Vivente possono mettere in seria difficoltà perfino un nemico di livello 70-80. La cosa migliore da fare quando stanno in groppa alle Ossa Viventi è utilizzare l'attacco finale Trio Limite, ma ciò è utilizzabile solo nella forma normale, dunque non si può utilizzare questa strategia nelle Terre del Branco, ma è molto utile nell'Oltretomba.

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale