FANDOM

Scar
SCAR
Razza Leone
Origine Il Re Leone
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto (trasformato in Heartless)
Ruolo Antagonista principale
Mondo di nascità Le Terre del Branco
Affiliazione Guardie di Malefica
Regno Tenebre
Heartless, Nessuno e Nescines Heartless di Scar/Il Fantasma di Scar (Heartless)
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli neri (criniera)
Colore della Pelle marrone (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese James Horan
Voce giapponese Haruhiko Jō

Il malvagio fratello di Mufasa, ha ucciso il fratello unicamente per diventare regolatore del mondo.

StoriaModifica

Scar ha sempre tramato alle spalle del fratello Mufasa e lo uccise, mentre il figlio di Mufasa: Simba, scomparve, cosi lui divennè regolatore per anni. Un giorno conosce Pietro che lo fà entrare nelle Guardie di Malefica e gli concede il controllo degli Heartless.
Quando Sora, Paperino e Pippo giungono alle Terre del Branco e Scar e Pietro lo scoprono, quest'ultimo gli disse di ucciderlo, cosi ordinò alle Iene di uccidere Sora e gli altri, ma Nala affrontò Scar per farli fuggire. Il giorno dopo Simba tornò alla rupe dei re con i suoi amici per affrontare Scar, cosi il malvagio zio gli rivelò che fù lui a uccidere Mufasa. Simba riesce a sconfiggere Scar, ma Pietro poco prima che Scar morisse lo trasformò in un Heartless che ha poi combattuto contro Simba, Sora e gli altri, ma loro riescono a sconfiggerlo.

Il Re Leone (1994)
Malvagio zio di Simba e fratello di Mufasa.
Dopo la morte di Mufasa e la scomparsa di Simba, Scar è diventato re delle Terre del Branco, facendo fare alle iene il lavoro sporco. Scar non si è preso cura del regno e quasi tutti gli animali sono stati costretti ad andarsene.

AspettoModifica

Scar è un leone adulto dal pelo marrone e dalla criniera nera, il pelo del muso, della pancia e delle dita tendono al marrone chiaro. E' molto più magro del fratello e al nipote da adulto, ma ha lunghi artigli neri, ha anche dei peli nei gomiti delle zampe anteriori e nella punta della coda anch'essi di colore nero e ha una cicatrice nell'occhio sinistro. Ha gli occhi verdi e la scelre gialla, ha anche sopracciglie nere, orecchie rotonde parzialmente coperte dalla criniera, cinque baffi neri su ogni lato del muso e una sorta di pizzetto.

PersonalitàModifica

Scar è un tiranno freddo, brutale e spietato che gli interessa solo di governare il proprio mondo. Per lui la vita dei suoi sudditi e dei membri della sua famiglia non valgono nulla in confronto alla sua ambizione ed è pronto ad uccidere chiunque per i suoi scopi. E' molto arrogante e sicuro di sè, infatti quando rivelò a Simba che uccise lui il padre non aveva considerato la reazione di Simba.

Galleria Modifica

CuriositàModifica

  • Scar condivide gli stessi temi di battaglia con il Baubau , Jafar(Genio), Ade, MCP e i Simili (solo a Crepuscopoli)
  • Erroneamente quando Scar viene trasformato in Heartless, nel Grillario c'è scritto che diventa il Fantasma di Scar, anche se l'Heartless di Scar si trasforma in seguito nel fantasma.
  • Il doppiatore giapponese di Scar (Haruhiko Jo) è anche il doppiatore di Barbossa e in passato ha doppiato Hopper in A Bug's Life-Megaminimondo , Sergei Ovchinnikov in Detective Conan L'ultimo mago del secolo e Don Thousand in Yu-Gi-Oh! Zexal