FANDOM

Sally
SALLY KH2
Razza Bambola di pezza vivente
Origine Nightmare before Christmas
Sesso femmina
Stato Attuale attiva?
Ruolo Alleata
Mondo di nascità La Città di Halloween
Abilità Grande rapidità

Poteri psichici
Conoscenza di pozioni
Potersi separare i pezzi
Abile ricamatrice

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli rossi-castani
Colore della Pelle pallida-azzurra
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Rita Rudner (KH1)

Kath Soucie (KH2)

Voce giapponese Yuko Doi

Una bambola fatta di pezza creata dal Dott. Finkelstein.

StoriaModifica

Sally non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Sora, Paperino, Pippo e Jack Skeletron andarono da lei per chiedergli dell'ingrediente del ricordo per il cuore che il Dott. Finkelstein stava creando, cosi lei gli diede la pianta ricordina. Tuttavia lei aveva un orribile presentimento e disse a Jack di lasciar stare gli Heartless, infatti gli Heartless impazzirono e poi il Baubau prese il controllo di loro.
Dopo averlo sconfitto, Jack si scusa con Sally e lei gli dice che avrebbero potuto progettare l'Halloween insieme.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Lei appare come illusione dei ricordi di Sora. Lei rubò la pozione non-ti-scordar-di-me del Dott. Finkelstein, ma quando Jack e gli altri gli e la chiesero al cimitero lei intendeva ridargliela, ma il Baubau la ruba e fugge.

Un anno dopo Jack chiede a Sally di fargli un costume da Babbo Natale, ma lei ha un brutto presentimento, tuttavia lo fà ugualmente. Poi quando parlò con Babbo Natale il Baubau lo rapì e lei lo raccontò a Sora e gli altri. Poco prima che Sora e gli altri affrontarono il Baubau lei salva Babbo Natale usando la sua gamba per distrarrè il Baubau. Dopo la morte del Baubau lei dà il costume a Jack ormai terminato.
In seguito quando Sora tornò lei avvertì Sora e gli altri che gli Heartless stavano attaccando la Città di Halloween mentre giocavano con dei regali.

Kingdom HeartsModifica

Creata dal Dottor Finkelstein.
E' composta da membra cucite insieme che a volte si staccano e si muovono da sole.
Ama Jack e cerca di spingerlo nella direzione giusta, anche se non sempre le riesce.
(Nightmare before Christmas)

Aiuta il Dott. Finkelstein in laboratorio. Ma lui la creò per altri scopi.
Sally è segretamente innamorata di Jack.

Nightmare before Christmas (1993)
Creazione del Dott. Finkelstein, Sally è una bambola di pezza i cui arti a volte si staccano e si muovono da soli. E' molto brava ad aggiustarsi con ago e filo.
Sally di solito aiuta il Dott. Finkelstein in laboratorio, ma preferirebbe passare più tempo con Jack.

AspettoModifica

Sally è una bambola di pezza vivente con il corpo pieno di cuciture, fra tutti i residenti della Città di Halloween lei è quella con caratteristiche più umane. Ha la pelle molto pallida che tende quasi all'azzurro, inoltre ha un collo lungo, mani e piedi piccoli che gli danno una certa somiglianza con Jack. Si possono vedere delle cuciture nei polsi, nelle braccia, nelle gambe, nella parte superiore del petto, uno sul collo, uno sulla parte sinistra della fronte e uno nei lati della bocca che la fa sembrare un sorriso tetro. Usa rossetto rosso, smalto sulle unghie color rosa sbiadito e ha ciglia lunghe. Indossa un paio di scarpe nere con calzini a righe bianche e nere, ha anche lunghi capelli rossi-castani che gli arrivano fino ai fianchi ed ha una riga immezzo.
Indossa anche un'abito fatto con brandelli di stoffa cuciti assieme, ma è prevalentemente rosa pallido e grigio tale vestito. Le maniche corte del vestito sono di colore verde (destra) e giallo (sinistra). Ogni brandello inoltre è decorato con un motivo diverso di decorazione, di solito di colore nero o grigio.

PersonalitàModifica

Sally è molto gentile e premurosa, molto intelligente e fà di tutto per risolvere problemi. E' irrequieta (come dice anche nel film) e odia essere tenuta chiusa del Dott. Finkelstein, per questa scappa. Secondo il Dott. Finkelstein lei è una buona a nulla, tuttavia spesso lei ha dei brutti presentimenti e cerca quindi di aiutare Jack. Secondo Pippo lei ha una personalità simile a Kairi.

GalleriaModifica