FANDOM

Salemarino
(ブルーシーソルト)
SALEMARINO
Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Razza:
Nesciens
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
Gravità Zero:Magnete:Warp:

Questo piccolo Nesciens, simile a Rapsodia Blu, attacca con magie di ghiaccio che vengono amplificate grazie al sale marino che ha al suo interno.

Punti di forza:

  • Immune al ghiaccio

Punti deboli:

  • Debole al calore e fuoco
  • Non molto forte

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Si muove velocissimamente, perciò l'ideale è prenderlo di mira e poi colpirlo. Ricorda che è vulnerabile all'elemento Fuoco.
Quando è in pericolom sferra degli attacchi paralizzanti: evitali!

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Vola
  • Usa deboli magie di elemento Ghiaccio
  • Può creare un tornado di ghiaccio

AspettoModifica

I Salimarini sono piccole creature simili a anfore blu. Il coperchio è di colore nero con una piccola punta blu. Anche la base dell'anfora è nera con 2 piccola punte. Possiedono anche ali a forma di fulmine blu in entrambi i lati. I suoi occhi rossi coprono quasi tutto il davanti del corpo in un'espressione di rabbia.
In Final Mix il corpo è completamente celeste chiaro perchè la loro espressione di rabbia li rende nemici dal "sangue freddo", cioè che non pensano alle conseguenze.
Il nome Salemarino è un tipo di cibo presente sopratutto nella saga di Kingdom Hearts, infatti gran parte della sua famiglia ha il nome di un cibo, il nome americano e giapponese è Sale Marino Blu, sempre riferendosi al cibo, ma anche al suo colore.

StrategiaModifica

I Salimarini sono ottimi nemici di elemento ghiaccio. Essi sputano cristalli di ghiaccio che possono congelare il nemico. Se debole può girare rapidamente su se stesso e da dentro lascierà uscire del sale marino che creerà un tornado di ghiaccio che congelrà il nemico al contatto con esso. Dato che vola l'unico modo per colpirlo sono gli attacchi aerei, se di elemento fuoco come Tempesta di Fuoco è ancora meglio.

AttacchiModifica

  • Gelo profondo: Quando è debole crea un tornado di ghiaccio che congela al contatto
  • Proiettili glaciale: Spara un proiettile di ghiaccio contro il nemico
  • Massa di ghiaccio: Crea un blocco di ghiaccio sopra il nemico e poi lo fà cadere

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale