Sabor
SABOR
Razza Leopardessa
Origine Tarzan
Sesso femmina
Stato Attuale deceduta
Ruolo Boss
Mondo di nascità La Giungla Profonda
Abilità Velocità sovrumana

Potenti morsi
Forza bruta
Grande furtività

Regno Tenebre
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle giallo, nero e bianco (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts
Introdotto in Kingdom Hearts

Una leopardessa divoratrice di uomini, essa brama di uccidere e di mangiare Tarzan e i gorilla.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Appena Sora atterrà alla Giungla Profonda dopo essersi separato da Paperino e Pippo viene attaccato da Sabor, tuttavia lei viene sconfitta e si finge morta per attaccare Sora di sorpresa anche se Tarzan lo salva e lei fugge. In seguito lei attaccherà di nuovo Sora e i suoi amici all´accampamento e alla parete di roccia ma verrá sconfittà entrambe le volte e poi dopo l´arrivo degli Heartless la combatteranno ancora nel bosco di bambù dove si nascondeva tra le canne, ma loro riuscirono a sconfiggerla e a ucciderla.

Descrizione nei DiariModifica

Kingdom HeartsModifica

Una leopardessa temuta da chi abita nella foresta e nemica di Tarzan e i gorilla.
Sabor è un´abile cacciatrice che preda i deboli e gli indifesi.
(Tarzan - 1999)

AspettoModifica

Una leopardessa dal pello prevalentemente giallo, escluso del ventre, delle dita, del muso e della punta della coda che sono bianchi e delle macchie nere nella testa e le zampe e sulla schiena e le spalle ha macchie arancioni con contorni neri. Ha occhi gialli e il muso ha tre baffi su ogni lato del muso, mentre i suoi artigli sono neri.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto agilie
  • Può nascondersi tra le canne di bambù

Punti deboli:

  • Prevedibile
  • Pochi HP

Kingdom HeartsModifica

Prima battagliaModifica

Info:

  • HP: 90
  • Attacco: 12
  • Difesa: 11
  • MP lasciati: 16
  • EXP: 15
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

Nonostante non sia in grado di attaccare da lontano é abbastanza veloce da arrivare da Sora in pochi istanti quindi non sottovalutarla. Mai stargli davanti o lei attaccherá con gli artigli, tuttavia se si avvicina usare Destrezza. É consigliabile attaccarla con una combo e poi scappare con Destrezza, oppure bloccare i suoi attacchi con una parata.

Seconda battagliaModifica

Info:

  • HP: 90
  • Attacco: 12
  • Difesa: 11
  • MP lasciati: 16
  • EXP: 15
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

Ora si avrà il supporto di Paperino/Pippo e Tarzan. La strategia da adottare più o meno é la stessa, ma conviene premere triangolo per farsi aiutare dai compagni.

Terza battagliaModifica

Info:

  • HP: 90
  • Attacco: 12
  • Difesa: 11
  • MP lasciati: 16
  • EXP: 15
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

La battaglia ora avviene nella parete rocciosa. Usare la stessa strategia delle battaglie precedenti per vincere e usare i dislivelli per curarsi se necessario e poi attaccare.

Quarta battagliaModifica

Info:

  • HP: 180
  • Attacco: 12
  • Difesa: 11
  • MP lasciati: 16
  • EXP: 150
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Zanna Bianca

La battaglia ora sará più dura in quanto Sabor si nasconderá tra le canne per poi attaccare di sorpresa, usare l´obiettivo per tenerla d´occhio. Conviene stare a distanza da lei mentre i combagni fanno il lavoro duro e Sora attacca con la magia da lontano, ricordarsi anche di equipaggiarsi con Pozioni, parare i suoi attacchi o schivarli con Destrezza e colpirla con una combo per poi usare Destrezza di nuovo.

curiositàModifica

  • In Kingdom Hearts Sabor viene erroneamente descritta come un maschio, ciò potrebbe essere causato sicuramente da un fraintendimento tra lo staff della Square-Enix ( Ex Square).
  • É possibile saltare la seconda battaglia contro Sabor rientrando nella tenda, quando si esce Sabor non apparirá più (solo nella terza e quarta battaglia).
  • Nel film originale, Sabor non vede mai l'accampamento, perchè la leopardessa viene uccisa da Tarzan ancora prima che il protagonista incontri Jane, il prof. Porter e Clayton.