FANDOM

Saïx
SAIX 358
Razza Nessuno dell'Organizzazione XIII
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Antagonista principale
Mondo di nascità Il Castello che non Esiste
Affiliazione Organizzazione XIII
Tipo di armi usate Claymores
Abilità Potere della luna
Regno Nulla
Qualcuno Isa
Colore degli Occhi gialli
Colore dei Capelli blu
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Kirk Thornton
Voce giapponese Ginpei Sato

Quote rosso1 Nome diverso, stesso destino Quote rosso2

~ Saïx

Saïx, titolo Il Mago che Danza sulla Luna, è il numero VII dell'Organizzazione XIII e ne è il comandante in seconda.
La sua arma è una Claymore chiamata Lunatico ed il suo potere è qello della luna. Controlla i Berserker.
È il Nessuno di Isa.

StoriaModifica

Saïx non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Saïx non appare fisicamente, ma vi è una carta che lo rappresenta.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Org7

Organizzazione VII

Saïx resta nella Zona Grigia quasi sempre dove assegna di giorno in giorno le missioni a Roxas ed è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione.

Saïx faceva da tramite:
dava gli ordini di Xemnas a tutta l'Organizzazione e sempre egli ha ordinato ad Axel di occuparsi dei traditori al Castello dell'Oblio e di eliminare(in un loro accordo segreto) anche membri come Vexen e Zexion in modo che Saïx potesse aumentare la sua importanza nell'Organizzazione.
In seguito, grazie al amici durante lrafforzamento dell'amicizia tra Roxas e Axel, quella tra Axel e Saïx diminuisce sempre più sino a sfociare in un contrasto in cui Saïx ricorda ad Axel il suo vero nome e di quanto erano a loro vita da umani.
Saïx vede Xion come un semplice burattino e nient'altro tantè che insiste che gli altri membri diano a Xion non del femminile ma della cosa.
In seguito Xemnas ordina a Saïx di recuperare Roxas che intendeva sconfiggere l'Organizzazione e distruggere Kingdom Hearts, ma nonostante Saïx non abbia affrontato direttamente il ragazzo, è probabile che sia stato lui ad inviare Newshadow che ha attaccato Roxas.

Saïx appare alla Fortezza Oscura assieme agli altri membri sopravvissuti.
In seguito appare a Crepuscopoli dove i suoi Nessuno avevano messo KO Seifer e la sua banda, Sora, Paperino e Pippo quindi intervengono e sconfiggono i nessuno e poi Saïx appare complimentandosi con Sora per le sue abilità.
Poi Saïx mette Sora in guardia su un traditore di nome Axel e Sora risponde con una battuta dicendo:
Hmpf, un organizzazione non molto organizzata
Ma Saïx gli risponde che Axel tenterà di trasformarlo in un Heartless quando meno se lo aspetta.
Sora allora ribatte dicendo a Saïx di non preoccuparsi ma Saïx dice a Sora ce l'Organizzazione si preoccupa semplicemente per il bene del ragazzo, Saïx apre poi un portale e Sora dice sottovoce a Paperino e Pippo di entrare nel portale subito dopo di lui ma Saïx gli risponde dicendogli:
Non essere avventato, vuoi fare la fine di Riku?
Per poi scomparire.
Saïx appare in alcune riunioni dell'Organizzazione.
Appare in seguito alla Fortezza Oscura durante la Battaglia dei 1000 Heartless dove scaccia Axel che stava rivelando il piano dell'organizzazione a Sora e poi stuzzica un po' Sora dicendogli:
Vorresti rivedere Kairi?
Sora:
Si, ti prego
Saïx:
Dimostrami quanto per te è importante
E Sora si inchina con Saïx che ribatte:
Dunque per te è davvero importate, in questo caso la risposta è no
Sora:
TU, brutto!!!!!
Saïx:
Sei arrabbiato?Mi odi?Allora prendi il tuo odio e riversalo su questi Heartless
E detto questo fa comparire degli Heartless, Sora li elimina e Saïx mormora tra se e se:
Poveri Heartless che raccolgono incuranti i cuori, senza conoscere il vero potere, l´ira del keyblade libera quei cuori, e noi potremo finalmente esistere, quando essi intessono Kingdom Hearts!!!!!
Appare poi Malefica e Saïx ordina ai Nessuno di attaccarla, per poi rievocare degli Heartless e scagliarli contro Sora, poi Malefica teletrasporta via di lì Sora salvandolo dalla sete di cuori di Saïx.
Infine Saïx appare al Castello che non Esiste nel Mondo che non Esiste dove tiene Kairi prigioniera nelle segrete del castello per alimentare la furia di Sora, ma Naminè interviene salvando lei e Pluto facendoli fuggire tramite un Corridoio dell'Oscurità.
Saïx blocca poi la fuga di Kairi e Naminè ma Riku interviene a scaccia Saïx che crea un varco e fugge(Saïx lascia però il varco aperto, quindi molto probabilmente voleva che Riku lo seguisse, cosa che il ragazzo però alla fine non fa).
Saïx appare poi nella Sala delle Vacue Melodie dove mette un esercito di Heartless contro Sora e poi, dopo aver visto che anche Pietro e Malefica si sono intrufolati nel castello se ne va per andare da Xemnas e chiedergli se Kingdom hearts era pronto e questi gli risponde :
Non ancora, ma lo sarà presto
Allora Saïx chiede a Xemnas se poteva smetterla con quella sceneggiata e Xemnas gli risponde:
Certamente
Saïx sembra contento della risposta di Xemnas e gli dice:
Da quanto tempo ho atteso queste parole!!!!!
In seguito Saïx affronta Sora, Paperino e Pippo nel Punto Morto (la sua camera) ma verrà eliminato dal giovane custode del Keyblade.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Saix viene evocato da Xigbar incappucciato davanti al grattacielo della memoria contro Sora assieme al Giovane Xehanort e ad altri 6 tizi incappucciati. Più tardi Saix compare nel Castello che non Esiste insieme a Xemnas, Xigbar, Ansem lo studioso dell'Oscurità, il Giovane Xehanort e altri tizi incappucciati nella sala circolare dove lui sta seduto su una delle sedie. Più tardi dopo che Lea salva Sora dall'attacco magico del maestro Xehanort Xigbar gli chiede che cosa dovrebbero fare ma il maestro Xehanort non gli risponde e allora una delle figure incappucciate entra in azione ed evoca il suo claymore e attacca Lea.La figura si rivela essere Saix e Lea rimane stupito nel vederlo e lo chiama Isa.I due hanno un breve scontro che termina con Lea che salta via.Dopo che Xemnas e Ansem vengono sconfitti grazie a Paperino e Pippo Saix scompare insieme al maestro Xehanort e alla sua nuova Organizzazione XIII.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Un membro dell'Organizzazione XIII. Braccio destro di Xemnas, impartisce gli ordini agli altri membri dell'Organizzazione. Lui e Axel, una sua vecchia conoscenza, stanno tramando qualcosa.

Saïx (Berserk)
Il N°VII dell'Organizzazione.
Di solito è calmo e tranquillo, ma non appena impugna la sua lama gigante in battaglia diventa incontenibile. Schiva i suoi attacchi e cerca un'apertura, seppur molto rata. Dopo aver subito un danno, Saïx torna alla sua forma normale e diventa più vulverabile agli attacchi. A questo punto finiscilo rapidamente.

Organizzazione VII
Il numero VII dell'Organizzazione XIII.
Anche se può sembrare che un Nessuno come lui abbia delle emozioni, in realtà è solo una messa in scena. I Nessuno non hanno un cuore.

Saïx

  • Prima voce

Il numero VII dell'Organizzazione XIII.
Era a caccia del rinnegato Axel, ma per chissà quale ragione, sembra più preoccupato per la salute di Sora.
Saïx non ha cuore, ma sa benissimo come ferirne uno. La sua calma nasconde una natura selvaggia, ha anche lasciato intendere di sapere qualcosa di Riku.

  • Seconda voce

Il numero VII dell'Organizzazione XIII.
Saïx ha inseguito senza tregua il rinnegato Axel. E' stato sempre lui ha catturare Kairi dopo che era sfuggita ad Axel e a getterla nelle segrete del castello.
Saïx userà senza remore qualsiasi cosa gli capiterà a portata di mano.

Uno dei membri dell'Organizzazione XIII. E' spirato dopo uno scontro epico con Sora. Quando era un umano, si chiamava Isa ed era un buon amico di Lea.

MondiModifica

AspettoModifica

Organizzazione VIIModifica

Come gli altri membri lui indossa un soprabito nero, guanti neri, stivali neri e pantaloni neri, il volto è coperto dal cappuccio e dalle tenebre rendendo impossibile capire chi sia, tuttavia ha le maniche più lunghe e larghe del normale.

SaïxModifica

Saïx come gli altri membri indossa un soprabito nero, guanti neri, stivali neri e pantaloni neri, ma le maniche sono più lunghe e larghe del normale. Ha i capelli azzurri e lisci e parte di essi ricadono sulle sue spalle, gli occhi gialli e una stana cicatrice a forma di X sulla fronte, tanto che Demyx lo chiama Faccia da X. Ha le orecchie a punta.

Saïx (Berserk)Modifica

SAIX BERSERK

Saïx (Berserk)

In Berserk gli occhi diventano completamente gialli, la cicatrice più grossa e i capelli dritti. La luna infatti lo fà impazzire, come dicono molte leggende nordiche che raccontano che la luna piena faccia diventare pazzi le persone, oppure alla leggenda del lupo mannaro.

Personalità Modifica

Saix, come Xemnas, è un personaggio molto freddo, crudele e privo di emozioni. Tuttavia, in Kingdom Hearts 358/2 Days, sembra che valorizza la sua amicizia con Axel dal loro tempo come esseri umani oltre quello che Axel ha formato un'amicizia con Xion e Roxas come confermato nei Rapporti Segreti. Questa amicizia tra i due è indebolito a causa del cambiamento di Saïx e della sua personalità, infatti in Kingdom Hearts II, lui diventerà molto freddo con Axel.

Armi (Tipi di Claymores)Modifica

StrategiaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

La battaglia non è molto dura, inanzitutto lui gia inizia in Berserk e bisogna attaccarlo solo quando ha finito una sua combo o quando lancia il Claymore, dopo molti attacchi subiti (circa due barre e mezzo deve perdere) tornerà normale, allora lo si può attaccare senza sosta, stando attenti ai suoi attacchi, ma dopo un pò tornerà in modalità Berserk, ma meno HP ha e più facile è farlo tornare normale in quanto necessita di meno colpi per farlo. Tuttavia è comunque molto potente, se indeboliti usare il Limite senza mai fermarsi.

La battaglia contro questo Boss sarà particolarmente difficile perchè Saïx nella modalità Berserk è in grado di eliminare il nemico in poche mosse. La battaglia inizia con il Nessuno che comincia a caricarsi di energia col potere di Kingdom Hearts. Durante questa fase si solleva di qualche metro da terra e gli si possono effettuare potenti combo e colpi di grazia prima che diventi una vera e propria furia. Una volta ricaricatosi dell'energia necessaria inizierà ad attaccare frettolosamente tutti gli avversari che gli circolano nelle vicinanze. Saïx inseguirà Sora e cercherà di colpirlo con possenti colpi che generano fasce di fuoco fauto orizzontale. Durante la battaglia potrà cominciare a inseguire Sora in corsa, generando grosse onde d'urto al suo passaggio ed, infine, eseguirà un lungo ed alto salto in aria lanciando il suo Claymore al suolo generando una devastante onda d'urto con anche del fuoco fauto. Il Nessuno non resterà nello stato di Furia per molto tempo ma, in qualunque caso, la sua barra Berserk calerà molto lentamente quindi è consigliabile calmarlo con uno dei Claymore sul campo di battagglia eseguendo il comando di rezione Berserk poi bisogna avvicinarsi al nemico ed eseguire Eclisse poi Tempesta Magnaquesto permetterà di scaricare totalmente la sua barra Berserk e lo si potrà attaccare con potenti mosse. Inizialmente il Nessuno non si ricaricherà ma attaccherà Sora con colpi normali che si dimostreranno deboli per poi ricominciare a ricaricarsi e tornare furioso. Durante il suo stato di furia per non essere colpiti è meglio sorvolare sul campo di battaglia perchè il Nessuno non attaccherà mai i personaggi che volano.

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica

CuriositàModifica

  • Saïx, assieme a Xemnas, è uno dei due membri che non hanno mai collaborato con Roxas nelle missioni di quest'ultimo.
  • Il fatto che con il potere di Kingdom Hearts(una luna) Saïx possa incrementare il suo potere deriva da un antica credenza che la luna causerebbe la follia(da qui potrebbe anche derivare il nome di Lunatico, ovvero il suo Claymore).
  • Il Titolo di Saix nella versione giapponese è " Il Demone che Danza sulla Luna" ma nella versione americana ed europea il suo titolo è stato censurato,infatti, nella versione americana il suo titolo è "L'indovino della Luna", mentre nella versione europea è appunto " Il Mago che danza sulla Luna".
  • Saix, assieme a Roxas, Xigbar e Xemnas, sono le uniche persone che non si sono dimentiche di Xion quando ella muore.
  • Saix e Axel avevano pianificato di rovesciare falsamente gli altri membri dell'Organizzazione in modo da avere il controllo completo di Kingdom Hearts (assieme a Xemnas) e per riavere di nuovo i loro cuori e per questo motivo ha ordinato segretamente ad Axel di uccidere Zexion per avvicinarsi a Xemnas come secondo comandante. In Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance viene rivelato il vero piano di Saix, ovvero far diventare Axel uno "Xehanort" perchè lui non voleva perdere il suo unico "amico", ma Axel poi si rivelò come una persona troppo debole a causa dei legami d'amicizia con Roxas. Questo ha fatto infuriare e confondere Saix che da un lato non voleva perdere il suo unico amico, ma dall'altro canto lo riteneva debole e inutile per diventare uno "Xehanort" e quindi si scopre perchè Saix in Kingdom Hearts II voleva trovare ad ogni costo Axel.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale