FANDOM

Riku Virtuale
RIKU VIRTUAL
Razza Umano virtuale
Origine Kingdom Hearts coded
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Cybermondo
Abilità Manipolazione delle tenebre
Regno Crepuscolo
Età 0 (anche se ne dimostra 15)
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli argentati
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts coded
Voce inglese David Gallagher
Voce giapponese Mamoru Miyano

Versione virtuale di Riku creata dal Grillario per aiutare Sora Virtuale.

StoriaModifica

Riku Virtuale non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts codedModifica

Lui aiuta Sora Virtuale fin dalla sua nascità dal Tuffo nel Cuore al Paese delle Meraviglie, dove gli dà indizi enigmatici su come distrugge i bug nei mondi ma con il volto coperto dal cappuccio, tuttavia seguendolo Sora Virtuale arriva al Castello Disney dove incontra Re Topolino, Paperino, Pippo e il Grillo Parlante.
Lì rivela il suo vero aspetto, spiega cosi che portò Re Topolino, Paperino e Pippo nell'universo virtuale per aiutarlo a scoprire l'enigmatico messaggio apparso sul Grillario "Dobbiamo liberare i loro tormenti".

Dal Monte Olimpo in poi osseva e dà consigli a Sora Virtuale atraverso il monitor del computer, finchè non arrivò ad Agrabah dove Malefica distrusse il Keyblade virtuale di Sora Virtuale costringendo Topolino e Riku Virtuale ad intervenire, ma era una trappola di Malefica, infatti Pietro rapisce Riku Virtuale e lo porta alla Fortezza Oscura infettandolo dai bug.
DARK RIKU VIRTUALE

Dark-Riku Virtuale

Quando Sora Virtuale sconfigge Pietro esso chiama Riku Virtuale ed è costretto a combattere contro Sora Virtuale, ma Sora Virtuale vince e entrà al suo interno per liberarlo dai bug, altrimenti non si risveglierà più.
Sora riesce a distruggere la maggior parte dei bug andando nei mondi nella memoria di Riku Virtuale, ma Malefica costringe Sora Virtuale a scontrarsi nuovamente con lui e una volta sconfitto Sora Virtuale affronta Malefica sotto forma di drago, ma riesce a sconfiggerla e riportare Riku alla normalità.
Una volta recuperati i dati appare Sora-Shadow che attacca l'universo virtuale e si scopre che c'era lui dietro tutto questo, Riku Virtuale salva Malefica e Pietro, mentre Sora Virtuale con l'aiuto di Topolino riesce a distruggere Sora-Shadow. Subito dopo Riku Virtuale si accorge che è apparso misteriosamente il Castello dell'Oblio e si recano là.
Nel primo piano Riku Virtuale mostra un ricordo in cui il vero Riku portò Kairi nella torre dell'orologio dell'Isola che non c'è e incoraggio Sora Virtuale a continuare e sparisce.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Quello che all'apparenza potrebbe sembrare Riku, l'amico di infazia di Sora, non è altro che un supporto virtuale che contiene i dati del Grillario per proteggerli dalla minaccia dei bug. Il Riku Virtuale, tuttavia, ignora quali siano le cause di questi problemi informatici e per risolvere il mistero ha condotto Topolino e compagni nel cybermondo.

Dark-Riku Virtuale
Manipolato da Pietro e quindi costretto ad attaccare, è estremamente temibile per le varie offensive e oltranza, la mirabile velocità è l'ottima difesa.
Se non vuoi finire male evita le sue Dark Aure.

AspettoModifica

Riku VirtualeModifica

Identico a Riku quando aveva 15 anni, ovvero con lunghi capelli tra il lilla e l'argentato fino alla fine del collo, occhi azzurri e abbastanza robusto, ma lui indossava un soprabito nero.

Dark-Riku VirtualeModifica

Indossa la tuta organica di Riku nella sua Dark Forma. Essa è nera e viola e sul petto ha un simbolo simile a quello degli Heartless, ma privo della croce, inoltre aveva attaccato nella tuta dei piccoli blocchi bug, neri con circuiti rossi.

PersonalitàModifica

Proprio come il vero Riku lui è calmo e vuole diventare sempre più forte ed è un grande amico di Sora Virtuale (il vero Riku però è il migior amico del vero Sora). Quando è sotto l'influenza dei bug invece è molto aggressivo, proprio quando il vero Riku era sotto l'influenza delle tenebre. L'unica differenza tra i due è che Riku Virtuale è molto più responsabile, infatti lui vuole risolvere l'enigma del Grillario ad ogni costo.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Possiede vari attacchi
  • Può evocare i Bug
  • Usa magie oscure

Punti deboli: N/D

Kingdom Hearts codedModifica

Prima battagliaModifica

Durante la prima battaglia bisogna usare combinazioni di attacchi e Fira, usare Voretex pure è una buona idea, stando però attenti allo scudo oscuro perchè se lo si attacca Dark-Riku Virtuale contrattacca.

La fase è come la prima, ora Riku Virtuale può anche evocare dei bug, il che rende la battaglia più difficile perchè questi Bug sono quelli acuminati che feriscono al contatto (ci sarà anche uno premio, ma è meglio ingnorarli), ora oltre a usare combinazioni e Vortex usare anche Fira in lontananza e stare attenti allo scudo oscuro, tuttavia la battaglia non sarà dura, se si vuola curare bisogna farlo in aria o si rischia di essere colpiti.

Avrà gli stessi HP delle due battaglie precedenti, ma ora sarà molto più dura in quanto ora oltre allo scudo e all'evocazione dei bug usa anche la Dark Aura e oltre ad essere difficilissima da schivare può anche infliggere danni ingenti e status casuale, usare Destrezza e colpirlo sempre con combinazioni e Voltex quando ha finito di attaccare, usare sopratutto a distanza comunque come Fire.

Seconda battagliaModifica

La battaglia è molto più dura, infatti ora i danni saranno molto più ingenti, Sora Virtuale avrà solo l'80% dei suoi HP, il boss avrà una barra in più e un nuovo attacco: Dark Firaga, lo si può comunque evitare con Destrezza, ma l'attacco a cui bisogna fare più attenzione è Dark Aura e usare assolutamente Destrezza, cercare di farsi colpire il meno possibile in quanto ora i suoi attacchi sono molto più potenti e usare spesso Fira, Vortex e combo lunghe.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Riku Virtuale e Riku sono gli unici due personaggi a non essere legati all'Organizzazione XIII ad avere comunque il loro tema di battaglia

Vedi ancheModifica